Fuoriroma, Concita De Gregorio torna stavolta nella seconda serata di Rai tre

Fuoriroma
Concita De Gregorio

Riparte il programma su uno sguardo inedito della politica.

Fuoriroma
Concita De Gregorio

A partire da lunedì 27 marzo torna, alle 23.10 su Rai3, il programma di Concita De Gregorio FuoriRoma, prodotto da HangarTv di Gregorio Paolini.

Dopo 19 puntate andate in onda in access prime time lo scorso autunno, la scommessa di un racconto della politica fuori dagli studi televisivi e dentro le cose è stata vinta. L’ultimo appuntamento della serie ha registrato infatti oltre il 5% di share con un milione e trecentomila spettatori, concludendo così in crescita la prima edizione del programma, che si è sempre tenuto sopra il milione di telespettatori.

FuoriRoma, ideato dalla stessa giornalista e scrittrice, è un format nuovo che sperimenta un linguaggio inedito. Il suo successo risiede nel raccontare la politica dei territori, dei sindaci che ogni giorno affrontano problemi concreti, lontani dai palazzi del potere romano. E spesso è proprio il potere locale ad anticipare e fare da laboratorio a quanto accade nella politica nazionale.

[adsense]

Con lo spirito di ascolto e di ricerca di sempre, Concita De Gregorio continua a girare con il suo taccuino l’Italia intera, per altri due mesi, raccontando l’origine del potere di ogni colore politico.

Il viaggio parte da Torino con una lunga intervista in esclusiva a Chiara Appendino, sindaco del Movimento 5 Stelle.

Juventina, bocconiana, madre di una bambina di un anno, figlia di imprenditori, Chiara Appendino racconterà quello che lei stessa definisce il “sistema Torino”, i vecchi poteri, le banche, le fondazioni, gli esponenti di spicco di un centrosinistra sconfitto soprattutto nelle periferie. Il nuovo sindaco sarà messo a confronto con Piero Fassino, che attribuisce la sua vittoria a tre rendite di posizione: il confronto con Virginia Raggi, l’onda lunga del M5S e il governo di una città ben amministrata.

Le telecamere di FuoriRoma entreranno anche nella casa segreta di Carlo Mollino e nello stadio della Juventus durante la partita con l’Inter.

A condurre i telespettatori nel racconto del capoluogo piemontese saranno lo scrittore Massino Gramellini e il cantautore Samuel.

Aggiornamenti sui canali Twitter, Facebook e Instagram: @FuoriRomaRai3. Previste anche le dirette social durante le puntate. Per commentare #FuoriRoma.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.