Isola dei famosi, Raz regala un pesce a Susinna (daytime del 17 marzo)

isola dei famosi daytime
Raz Degan e Simone Susinna

Il naufrago solitario tende la mano all’altro gruppo.

isola dei famosi daytime
Raz Degan e Simone Susinna

Per vedere o rivedere il daytime di oggi de L’isola dei famosi cliccate sull’immagine qua in alto.

Primo turno di guardia al fuoco sull’Isola degli Homo Sapiens, la sorveglianza è in carico a Simone Susinna. Raz Degan si reca dal siciliano porgendogli tre granchi appena pescati: “Per te, devi fare il turno del fuoco”. Simone prende un granchio – nell’accezione letterale e metaforica – pensando di poter ricambiare il favore e dividere il pesce con Raz.

Ma l’israeliano non ha davvero intenzione di socializzare, vuole solo che gli altri notino i suoi gesti di solidarietà verso il giovane.

Al risveglio gli umori dei tre homini sapiens differiscono molto tra loro: da un lato l’infaticabile Raz, indubbiamente rinvigorito dall’incontro con la sua bionda, che già di primo mattino infila un pesce dopo l’altro, dall’altro Simone che, spossato, racconta ai compagni quanto sia difficile prestare attenzione al fuoco da soli, con la legna fradicia per la pioggia, infine Giulio Base che osserva il mare, meditabondo. Mentre Raz espone i suoi trofei di pesca, Samantha de Grenet e consorte progettano di spostare il fuoco in un terreno meno umido.

[adsense]

Sull’Isola dei Primitivi il clima non cambia: l’umidità è anche la causa dei problemi di Moreno, che dopo aver tenuto troppo a lungo le mani nell’acqua si infortuna e pertanto si sottopone a un controllo medico: “In un momento in cui mi servirebbero più di due mani, devo giocare molto sulla spiritualità”, dichiara mangiando delle foglie scottate sul fuoco, unico suo sostentamento finché non migliorerà e potrà riprendere a pescare.

Dagli homini sapientes si discute ancora di spostare il fuoco, ma il punto in cui vorrebbe posizionarlo Raz è pieno di scarafaggi e insetti di cui Samantha è fobica. Giulio ribadisce l’importanza di scegliere tutti insieme dove mettere il focolare, ma Raz, che si ritiene molto più esperto e vorrebbe avere l’ultima parola, si rassegna ad un: “Decidete voi”.

Dopo aver passato la notte completamente solo al fuoco, Simone accusa un lieve malore da cui si ristabilisce in fretta, anche grazie alle amorevoli cure di Nancy Coppola e Malena.

Raz si dà da fare per raccogliere legna e Giulio tenta di fare altrettanto, quindi il naufrago solitario si rivolge a Simone: “Prendi il pesce piccolo, ti passa il dolore”, e tra lo stupore e l’invidia di Nancy, Eva Grimaldi e Samantha che gli chiedono se Raz davvero gli abbia regalato un pesce intero, il giovane lo cuoce e mangia davanti ai compagni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.