Uomini e donne, Gemma rimedia un altro due di picche (trono over del 15 marzo)

uomini e donne over
Gemma Galgani

La Galgani proprio non ne azzecca una.

uomini e donne over
Gemma Galgani

Per vedere o rivedere la puntata di oggi del trono over di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

In apertura di puntata Maria avverte una Tina che appare particolarmente carica e agguerrita: – oggi Gemma ti stupirà! – quindi il consueto recall relativo alla settimana scorsa: lo stop di Gemma a Michele, il messaggio consolatorio dell’indimenticabile Giorgio, la battuta di lei a Marco (invece di strapparmi un sorriso potevi strapparmi i vestiti) che serve su un piatto d’argento a Tina nuovo materiale su cui lavorare.

Si torna momentaneamente in studio dove Tina commenta a suo modo quanto visto e ci si accinge a seguire il solito secondo filmato, quello con lo sfogo post-puntata di Gemma, questa volta decisamente diverso dagli altri: la veterana del programma smette i panni della sfortunata e perseguitata e, invece delle lacrime, sfoggia ampi sorrisi.

Gemma sostiene di essere contenta, di sentirsi bene, soddisfatta di aver dato il benservito a Michele, confusa e felice per l’sms di Giorgio, sorridente nel ripensare alla sua battuta a Marco con il quale, dice, forse vorrebbe provare a ricucire.

[adsense]

Si torna in studio dove ovviamente Gianni e Tina sottolineano l’ultima frase di Gemma che fa il suo ingresso in look primaverile, “da liceale” come osserva Gianni, mentre Tina va subito alla carica: – ma ti pare un abito adatto alla tua età? – e poi si accinge a seguire il video che ha preparato per lei, una parodia degli sfoghi post-puntata di Gemma, in questo caso più accorato che mai, tra smorfie, finte lacrime e un grande orecchino con scritto “mai una gioia”.

In studio piovono risate e dopo il filmato riparte inevitabile il botta e risposta tra le due che prendono a discutere sull’argomento della dentatura di Gemma sistemata a costo zero grazie a “Selfie”, Tina attacca: – fai come tutti! E se non hai i soldi fai le rate! – Gemma replica: – non me lo potevo permettere, ora sono anche disoccupata! – e Tina alza la mano destra sfregando indice e pollice e pronunciando l’ormai classico “business!”.

A questo punto alcune signore del pubblico si schierano a favore di Gemma e contro Tina, la quale non la prende benissimo: – io la mortifico? Lei si mortifica da sola con i suoi comportamenti! – poi si placa un po’ quando un’altra signora racconta che sua madre di 91 anni sostiene che Gemma deve andare in pensione e che ammira moltissimo Tina.

Entra quindi Michele, che sembra abbia riferito alla redazione di essersi sentito usato da Gemma; lei non lo saluta, lui sottolinea che l’educazione viene innanzitutto, poi che ha riflettuto molto su quanto accaduto tra loro smentendo nel contempo la teoria secondo la quale la stava frequentando per ottenere visibilità, che aveva in programma di andare a trovarla a Torino subito dopo quella “cena della discordia” che non c’era più stata a causa della sua stanchezza e per questo molto criticato da lei: – quindi la voglia di vederti c’era eccome! – e lei: – potevi fare l’una e l’altra cosa…

I due continuano a discutere soffermandosi sulla visita di lei a lui a Bari, motivo di nuove polemiche: Michele dice di averle mostrato le bellezze della città, Gemma sostiene che è successo solo in parte: – più che altro mi hai fatto conoscere il tuo commercialista e i tuoi amici.

Valentina prende a polemizzare con lei ricordandole che fino all’altro giorno piangeva (di gioia) per lui, mentre Maria avverte che Gemma ha già voltato pagina e ha nuovi (o quasi) obiettivi, quindi ancora Michele: – ho avuto l’impressione che mi stesse strumentalizzando…ma se lei è quella che vedo adesso allora sono contento di aver chiuso! Va bene così.

I due tornano a citare episodi passati e Gemma sottolinea che lui dettava le regole e lei è sempre stata insofferente alle stesse, inoltre che i loro dialoghi erano spesso conflittuali, come tra cane e gatto, quindi Michele se ne torna al posto augurandole tanta felicità e poi si viene al punto: Gemma vuol provare a ripartire con Marco, un proposito che prima Valentina e poi Tina definiscono ridicolo, Giorgio si mostra più che perplesso, mentre Maria sottolinea che Marco ancora non lo sa.

[adsense]

Quest’ultimo fa il suo ingresso mostrandosi come sempre pronto alla battuta e ai suoi coloriti racconti, come in questo caso nel parlare delle sua calze perennemente spaiate e “separate in casa”; Gemma dal canto suo rivendica la propria incoerenza citando Oscar Wilde e ammette di aver sentito la voglia di riavvicinarsi a lui dopo i suoi affettuosi messaggi e le risate fatte insieme, sospettando però che lui si senta ormai solo un suo buon amico.

Marco in effetti non la smentisce, aggiunge di non rinnegare nulla della loro frequentazione, le dice che le vuole bene e casa sua è sempre a disposizione, nonostante “lo avesse messo via come un pigiama di flanella a marzo”.

Gemma sottolinea i messaggi “di un certo tipo” che lui le ha mandato, dimostrando una spiccata sensibilità nei suoi confronti dopo “averle detto di tutto” e di averlo così rivalutato; Marco però parla chiaro: – tu potresti essere tranquillamente la mia migliore amica, ma per diventare la mia fidanzata siamo un po’ fuori tempo massimo…- tuttavia non le nega un ballo…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.