Principe libero, in produzione il biopic per Rai Uno su Fabrizio De Andrè: Luca Marinelli darà il volto al cantautore

Luca Marinelli, fiction de andrè
Luca Marinelli

Prosegue il filone di fiction dedicate a personaggi famosi dello spettacolo italiano.

Luca Marinelli, fiction de andrè
Luca Marinelli

La Rai prosegue nel fortunato filone di fiction dedicati a personaggi famosi dello spettacolo e della musica, stavolta tocca a Fabrizio De Andrè.

La miniserie si intitola Principe libero e a prestare il volto al famoso cantautore ci sarà l’attore sempre più emergente Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot) in una prova certamente non facile per lui. Le riprese sono iniziate lunedi 6 marzo a Genova per la regia di Luca Facchinini. Il titolo della fiction è una citazione di Samuel Bellamy presente sulla seconda copertina dell’album Le nuvole del 1990.

La pellicola, ha spiegato Andrea Rocco (direttore di Genova-Liguria Film Commission) verrà girata in tre settimane di riprese ambientate tra il capoluogo ligure e l’entroterra, in alcune zone estremamente caratteristiche. Tra esse il centro storico genovese, Boccadasse, il quartiere di Albaro.

[adsense]

Quanto agli interpreti, Andrea Rocco ha fatto sapere che l’amata moglie di De André, Dori Ghezzi, sarà interpretata dalla veronese Valentina Bellé. Genovesi doc, invece, i due giovanissimi attori che interpreteranno il piccolo Fabrizio e la sua versione adolescente.

Numerosissime – circa 800 – le comparse, tra le quali figurano personaggi che andranno a comporre il variegato microcosmo che ha costituito e popolato il mondo di De André: pescatori, scaricatori di porto, ragazzi e ragazze dell’alta borghesia, contadini, musicisti, abitanti dei carruggi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.