"Primo appuntamento", su Real time arriva il dating show tra amore e cucina

primo appuntamento, real time
Valerio Capriotti

Il primo dating show senza filtri.

Un nuovo dating show originale e divertente si aggiunge ai già tanti programmi del genere. Amore e cucina a braccetto!

primo appuntamento, real time
Valerio Capriotti

Su Real Time (canale 31 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) arriva “Primo appuntamento (8 episodi x 60’), la versione italiana del dating show inglese “First Dates”, campione d’ascolti sul network Channel 4 e premiato ai BAFTA 2016 come Best Reality & Constructed Factual.

Primo appuntamentoè una produzione Stand by me per Discovery Italia, in prima tv assoluta dal 14 marzo ogni martedì alle ore 21:10.

Un elegante ristorante romano è il set dei primi appuntamenti di 40 coppie di sconosciuti che, alla fine di ogni cena galante, decideranno se tra loro è scattata la scintilla, e quindi se approfondire la conoscenza.

Protagoniste di ogni puntata sono 5 coppie composte da persone veramente single e realmente in cerca dell’amore. Nel ristorante di Primo appuntamento potranno conoscersi, passare una serata insieme, gustare del buon cibo e del buon vino in un’atmosfera romantica e sofisticata, con personale di sala dedicato a loro. Scoccherà la scintilla giusta? A fine cena, un confessionale “singolo” darà la possibilità a ciascuno di dire cosa realmente pensa dell’altro, successivamente, nel confessionale “di coppia”, i due partecipanti esprimeranno insieme la scelta finale.

[adsense]

I protagonisti si caratterizzano per l’eterogeneità. Lorenzo ha 22 anni ed è un nerd che non ha mai avuto storie d’amore, Giorgia ha 23 anni e una passione per i videogiochi;  Angelo ha 46 anni, è divorziato e ama le donne mediterranee, Fabiana è una mamma a tempo pieno di 3 figlie femmine, che cerca un uomo da presentare in famiglia; Antonio, pensionato di 77 anni dalla vita burrascosa, cerca una donna colta ed elegante, Giulietta ha 75 anni e una vita mondana piena di interessi. Giovani o più avanti con gli anni, con personalità più o meno introverse, alcuni con storie “straordinarie” alle spalle: l’obiettivo di Primo appuntamento è dimostrare che l’amore è universale e senza limiti.

A dirigere le danze di questi cuori in cerca dell’anima gemella, il maître romano Valerio Capriotti, che, grazie alla pluriennale esperienza come direttore di sala in ristoranti stellati e raffinate botteghe gourmet (Roscioli, Uno e Bino, Al Ceppo a Roma, il ristorante Duomo a Ragusa), si prenderà cura dei suoi ospiti, aiutato dalla brigata di sala e di cucina. Il motto di Valerio è “dimmi come prendi una posata e ti dirò chi sei”: con un approccio che mixa un certo tono “british” e distaccato, ai tratti accoglienti e familiari del tipico oste romano, Valerio è il perfetto e disinvolto “cupido” che introdurrà alle regole di questo ristorante particolare.

Primo appuntamento è un dating show unico nel suo genere: è un “fixed-rig” con telecamere nascoste, per cui nessuno della troupe produttiva ha modo di intervenire o interagire con quello che accade in sala, di cui viene ripreso ogni istante. La location di questi primi incontri galanti è un vero ristorante, i cuochi sono veri, la cucina è realmente in funzione per sfornare le ordinazioni dei concorrenti, i camerieri e il barman sono veri professionisti del settore. Nessuna finzione, tutto è reale: i commensali non si sono mai visti prima e tutto è organizzato per metterli a loro agio e creare l’atmosfera giusta di un vero primo appuntamento.

[adsense]

Una “commedia romantica” contemporanea dove in scena va l’amore e dove la ricerca genuina del sentimento universale si sposa con l’amore per la cucina e la convivialità.

Lo show è stato venduto in oltre 10 paesi in tutto il mondo, tra cui USA, Australia, Spagna, Danimarca e Nuova Zelanda.

Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.