Sorelle, Chiara torna a casa tra misteri e sentimenti forti (video streaming puntata del 9 marzo)

sorelle puntata
Anna Valle

Un ritorno a casa tra vecchi e dolorosi ricordi e misteri da svelare.

Se vi siete persi il primo appuntamento con la nuova fiction Sorelle, ecco qua in alto la puntata in streaming Rai.

Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, single e senza figli. È originaria di Matera ma vive a Roma, dove la sua vita scorre tranquilla, completamente dedita al lavoro in un prestigioso studio legale. Soddisfatta della sua indipendenza e dei successi professionali, Chiara si è distaccata dalle sue radici e dalla città in cui è nata, dove difficilmente fa ritorno a causa di gravi tensioni con la famiglia. A Matera vivono sua madre Antonia (Loretta Goggi) e sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu), con i tre figli: Stella (Aurora Giovinazzo) e Marco (Leonardo Della Bianca), gemelli.

[adsense]

Chiara non viene accolta a braccia aperte dai nipoti, che la rifiutano perché sanno dei suoi cattivi rapporti con Elena. Riemergono in Chiara dolorosi ricordi legati a Matera, che l’hanno profondamente segnata. È lì, infatti, che ha visto infrangersi il suo sogno d’amore. Da ragazza Chiara era fidanzata con Roberto (Giorgio Marchesi), con il quale sperava di costruire una vita insieme e una famiglia. L’uomo però, distruggendo i suoi desideri, l’aveva tradita con la sorella minore Elena mettendola incinta. Anche se oggi Roberto ed Elena sono separati e lui vive a Parma con una nuova compagna, la ferita di Chiara non si è ancora rimarginata e il suo rapporto con la sorella è pessimo. Il tradimento di Roberto ha portato Chiara a non credere più nell’amore, e anche a rifiutare l’idea stessa di diventare, un giorno, madre. Un affetto profondo la tiene comunque legata a quella sorella così diversa da lei e anche così incomprensibile. Chiara è una donna tutta d’un pezzo, razionale, assennata, molto responsabile.

Elena, invece, è esattamente l’opposto: uno spirito libero, estrosa e passionale, al limite dell’incoscienza. La sua impulsività la porta a essere mal giudicata dai cittadini di Matera, che nutrono forti pregiudizi nei confronti della sua moralità e delle sue stravaganze. Ed è proprio quello che sembra essere l’ennesimo colpo di testa di Elena a costringere Chiara a far ritorno a Matera: sua sorella, infatti, sembra essere sparita nel nulla. Non è la prima volta che la donna si allontana da casa, lasciando soli i tre figli, ma questa volta la sua assenza sembra protrarsi decisamente troppo, tanto che anche l’ex marito Roberto decide di far ritorno a Matera per raggiungere i figli. Per Chiara non è facile rivedere l’uomo che le ha spezzato il cuore e che, in fondo, non è mai riuscita a dimenticare, anche perché è l’unico uomo che ha amato davvero. Tornare nella sua città d’origine rappresenta per lei un viaggio nella memoria. Passeggiare di nuovo tra quei vicoli così suggestivi o ammirare il panorama dei Sassi dal Belvedere di Murgia Timone, significa ripercorrere i luoghi in cui è sbocciato ed è stato distrutto il suo sogno d’amore.

Chiara si sforza di essere forte, per i tre nipoti e per la madre Antonia, con la quale ormai da diversi anni ha un rapporto conflittuale. La donna, che soffre di una lieve demenza tenuta a bada dai farmaci, dal momento in cui scopre che la figlia si è assentata sembra accusare il colpo e peggiorare nel suo disturbo. La preoccupazione per Elena cresce con il passare delle ore. Chiara, inoltre, ha una strana sensazione e inizia ad accorgersi di strani accadimenti in casa che finiscono per inquietarla. Per ben due volte sente aggirarsi qualcuno nel cortile di sera, senza riuscire a capire di chi si tratti. La notte Chiara è preda di incubi ricorrenti e ossessivi in cui insegue disperatamente la sorella senza mai riuscire a vederla in volto.

[adsense]

La sua razionalità le dice di non farsi suggestionare, ma l’istinto la porta a trattenersi a Matera più del previsto, nonostante sia convinta che Elena stia per fare ritorno. Ad aiutarla ci sono l’amica di sempre e Ispettrice di Polizia Silvia (Irene Ferri), che mentre lavora affronta la sua prima gravidanza, e Daniele (Alessio Vassallo), suo prezioso assistente nello studio legale di Roma, che non perde occasione per darle supporto e starle accanto, perché segretamente innamorato di lei. Il ritorno a Matera costringerà Chiara a fare i conti con la vita che avrebbe desiderato, quella che le è stata rubata da Elena, a sperimentare il senso profondo della maternità, arrivando finalmente a riconciliarsi con le sue radici e con l’affetto di sua sorella. Un percorso di rinascita doloroso, ma ripagato da una ritrovata fiducia nell’amore e dall’inizio di una nuova vita che mai avrebbe pensato possibile, lontana dai desideri effimeri e intrecciata al mistero dell’esistenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.