Stasera in tv, guida tv del 22 febbraio: La porta rossa, Ricatto d'amore, Il bello delle donne alcuni anni dopo

Stasera in tv
Lino Guanciale e Gabriella Pession

La prima serata di oggi segna il ritorno della fiction su Rai due.

I programmi tv della prima serata di mercoledi 22 febbraio 2017.

Stasera in tv
Lino Guanciale e Gabriella Pession

Logo Rai1 Su RaiUno il film Ricatto d’amore (USA, 2009) di Anne Fletcher, con Ryan Reynolds, Sandra Bullock. A seguire DopoFestival.

“Ricatto d’amore” per la regia Anne Fletcher, con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Betty White, è la proposta di prima serata di Rai1 di mercoledì 22 febbraio alle 21.25. L’editor Margaret Tate, è una donna dalla vita organizzata e che sa bene ciò che vuole, soprattutto sul lavoro. Quando è in ufficio, infatti, Margaret è un capo insopportabile, in particolare con il suo assistente Andrew Paxton che lei non perde mai occasione di tiranneggiare e tormentare. Margaret lavora a New York ma è di origine Canadese e quando gli agenti dell’immigrazione si presentano con un foglio di via, lei si inventa un presunto fidanzamento proprio con il suo ‘sottoposto’…

Logo Rai2

Su RaiDue le prime due puntate de La Porta Rossa, con Lino Guanciale e Gabriella Pession. In seconda serata il film Millennium – Uomini che odiano le donne (USA, 2011) di David Fincher, con Rooney Mara, Daniel Craig, Stellan Skarsgård.

Sei prime serate all’insegna dell’adrenalina e del “noir”. Ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi la serie racconta il percorso investigativo difficile e “straordinario” del commissario Leonardo Cagliostro per scoprire il proprio assassino. Colpito mortalmente alle spalle durante un’operazione anticrimine, infatti, Cagliostro è presente a se stesso, ma capisce subito di ritrovarsi ad “esistere” in una nuova condizione.

Non può oltrepassare quella strana porta rossa comparsa subito dopo il suo decesso. È chiaro, lo condurrebbe nell’aldilà e lui invece ha ancora un importante compito da portare a termine prima di lasciare definitivamente questo mondo e la sua amata Anna. Gabriella Pession e Lino Guanciale sono i protagonisti di una storia appassionante e mozzafiato che miscela il reale con il trascendentale, un giallo dalle sfumature oscure che induce a riflettere a tutto campo, partendo proprio dai rimpianti, sul senso della vita e la prospettiva della morte.

“La Porta Rossa” è una coproduzione Rai Fiction – Velafilm, per la regia di Carmine Elia, in onda dal 22 febbraio in prima serata su Rai2.

Logo Rai3

Su RaiTre una puntata di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte.

Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 una puntata de Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo (Le anticipazioni). Alle 23.30 Matrix.

Logo Italia1

Su Italia 1 appuntamento con una nuova puntata de Le Iene. Alle 00.20 il film Interceptor – Il guerriero della strada (Aus, 1981) di George Miller, con Max Phipps, Mel Gibson. Ma veniamo al prime time.

Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste e interviste.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film in prima tv Monument Men (USA, 2013) di e con George Clooney e con Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray. All’una di notte il film Prova a prendermi (USA, 2006) di Sidney Lumet, con Vin Diesel, Annabella Sciorra, Peter Dinklage.

Mentre le forze alleate stanno combattendo contro la Germania, lo studioso d’arte Frank Stokes convince il Roosevelt, il presidente degli Stati Uniti, a radunare un gruppo di curatori di musei, architetti ed esperti d’arte ad arruolarsi per cercare di recuperare le opere d’arte trafugate da Adolf Hitler in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer.

La7 logo

Su La7 appuntamento con La gabbia Open.

Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film Resident evil: retribution (Can, 2012) di Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez.

Prigionieri della nave corazzata Arcadia, Alice e compagni vengono attaccati da un plotone di velivoli da guerra, capeggiati da Jill Valentine, controllata dalla Umbrella tramite un medaglione. Caduta in acqua e svenuta, Alice pare risvegliarsi in una tranquilla casetta della periferia americana, dove vive sposata con Carlos, dal quale ha avuto una figlia, Becky. Ma gli zombie bussano alla porta o, per meglio dire, l’abbattono. Alice riesce a fuggire ma la attende un secondo risveglio, questa volta all’interno di un quartier generale della Umbrella. Evadere è tanto pericoloso quanto necessario.

Cielo logo

Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film The Colony (Can, 2013) di Jeff Renfroe, Patrick Tatopoulos con Bill Paxton, Laurence Fishburne.

La storia segue un gruppo di sopravvissuti costretti alla clandestinità da un’imminente era glaciale. Una lotta per preservare l’umanità contro una minaccia selvaggia.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film John Carter (USA, 2012) di Andrew Stanton, con Samantha Morton, Willem Dafoe, Polly Walker, Dominic West. Alle 23.30 la cerimonia dei Brit Awards 2017.

L’ex capitano John Carter viene trasportato misteriosamente sul pianeta Marte, dove entra a far parte di un conflitto tra gli abitanti del pianeta, tra cui Tars Tarkas e la principessa Dejah Thoris; abile con la spada e dotato di coraggio, diventa uno dei più importanti guerrieri di quel pianeta, per la salvaguardia di Barsoom e della sua gente.

RAI 5

Su Rai 5 alle 21.25 il doc When You’re Strange (USA, 2009) di  Tom DiCillo. Alle 22.50 This is Opera.

Film documentario premiato ai Grammy che ricorda Jim Morrison. Nell’estate del 1965 a Venice Beach, in California, due ex-compagni di corso della scuola di cinema di Los Angeles, il giovane tastierista Ray Manzarek e il ventiduenne aspirante poeta Jim Morrison si rincontrano. Ray resta talmente colpito da alcune liriche scritte da Jim, che, seppure il ragazzo sia completamente sprovvisto di una pratica musicale, decide di coinvolgerlo nel progetto di formazione di una nuova band assieme al batterista jazz John Desmore e al chitarrista esperto di flamenco Robby Krieger. I quattro si chiameranno The Doors, in omaggio a un verso di William Blake.

Iris Logo

Su Iris il film 15 minuti – Follia omicida a New York (USA, 2001) di John Herzfeld, con Robert De Niro, Ed Burns. A seguire Maurizio Costanzo racconta.

Due folli appiccano incendi e uccidono sollecitando l’interesse dei media. Li braccano un poliziotto e un esperto di incendi dolosi.

La5 Logo

Su La 5 il film Shakespeare in love (USA, 1998) di John Madden, con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes, Geoffrey Rush, Ben Affleck. Alle 23.30 Missione Green e a mezzanotte L’Isola dei Famosi Extended, quindi Uomini e donne.

Il giovane drammaturgo William Shakespeare ha un blocco creativo, fino a quando non conosce una ragazza che gli ispira la storia d’amore di ‘Romeo e Giulietta’. Durante la composizione del dramma alle vicende dei due giovani si intreccerà la storia dello stesso Shakespeare.

[adsense]

Italia 2

Su Italia 2 il film Ghost Rider – Spirito di vendetta (USA, 2011) di Mark Neveldine, Brian Taylor, con Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaran Hinds, Eva Mendes.

Johnny Blaze è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma, dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.

mediaset_extra_logo.jpg

Su Mediaset Extra in replica Zelig Anthology.

Il meglio della comicità di Zelig Circus dell’edizione del 2003 condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker.

nove-logo.jpg

Su Nove il film XXX (USA, 2002) di Rob Cohen, con Samuel L. Jackson, Asia Argento, William Hope, Vin Diesel.

Xander Cage è uno specialista di sport estremi, le cui imprese sono conosciute in tutto il mondo: si trova però nei gai con la legge e la CIA gli propone la libertà in cambio della sua collaborazione in un’impresa pericolosissima. Xander dovrà quindi infiltrarsi in un gruppo terroristico che vuole distruggere le città più  importanti del mondo.

Real Time

Su Real Time due puntate in prima tv di Little Miss America. Dalle 23.00 due puntate in prima tv di ER. Storie incredibili.

Per la principessa Mehayle, mamma Sharilynne e l’allenatrice Nikki Nicole, il giorno dell’esibizione è disastroso. La competizione è dura, gli errori sul palco sono tanti e inoltre accade qualcosa di scioccante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top