Nemo – Nessuno escluso: torna da giovedi 23 febbraio sempre su Rai due

Nemo - Nessuno escluso
Enrico Lucci e Valentina Petrini
Nemo - Nessuno escluso
Enrico Lucci e Valentina Petrini

Nuovo appuntamento con Nemo-Nessuno escluso che torna su Rai2, giovedì 23 febbraio alle 21.20 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. Una puntata eclettica, quella di giovedì sera: tra i tanti temi sul tavolo estremismi, euroscetticismo e la scissione del Pd raccontata da Enrico Lucci, che in versione ‘Stalin’ ha fatto incursione nell’Assemblea e nello studio del Tg condotto da Enrico Mentana.

Dagli Stati Uniti il reportage di Valentina Petrini su Donald Trump, raccontato da un punto di vista inedito: quello delle comunità evangeliche che lo sostengono. Tra loro molti multimiliardari star della tv. Ed ancora, il racconto esclusivo dell’inviata Laura Bonasera da Kiev, dove molte donne italiane ricorrono alla maternità surrogata, pratica vietata in Italia e legale in Ucraina. Per conoscere le donne che – a pagamento – sono disposte a portare avanti una gravidanza per conto di un’altra donna.

[adsense]

Poi un nuovo appuntamento di Nemo, quello con i sindaci: protagonista del primo “parola al sindaco”, uno dei più amati, Federico Pizzarotti di Parma (ex M5S).

Accompagneranno il ritorno di Nemo le voci e le opinioni di due grandi personaggi seduti tra il pubblico, novità delle prossime puntate: si comincia con Morgan e il giornalista Pierluigi Battista. Poi gli ospiti sul palco, protagonisti dei tradizionali stand-up: l’ex ministro Giulio Tremonti, l’industriale brianzolo Ernesto Preatoni, che dopo gli investimenti a Sharm El Sheik ora investe in Siberia e sogna un ritorno alla lira; la storia di un uomo nato da maternità surrogata; la scrittrice Barbara Alberti per dire il suo “no” secco alla maternità surrogata, e lo scrittore Mauro Corona per parlare di come creare un rapporto sano con la natura e con il cibo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.