Che Dio ci aiuti 4, anticipazioni: ottava puntata del 19 Febbraio (riassunto e video streaming della puntata)

che dio ci aiuti 4 ottava puntata
Gianmarco Saurino, Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci



Guido crede che Azzurra lo tradisca con Riccardo, ma poi scopre la verità; Asia ha recuperato la memoria e confessa tutto a Nico; Martino tradisce Monica con un’altra donna; festa a sorpresa per il compleanno di Emma, e intanto Azzurra dice a Riccardo di voler essere sua madre. Ecco cosa è successo nell’ottava puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, con Elena Sofia Ricci: il riassunto e il video per rivederla.

che dio ci aiuti 4 ottava puntata
Gianmarco Saurino, Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci

CHE DIO CI AIUTI 4, VIDEO STREAMING DELL’OTTAVA PUNTATA DEL 19 FEBBRAIO. Ieri sera, domenica 19 Febbraio, è andata in onda su RaiUno l’ottava delle dieci puntate della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, serie televisiva diretta da Francesco Vicario che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della ormai “mitica” Suor Angela, quest’anno alle prese con una ragazza per lei “insopportabile” ma davvero speciale. In più non mancheranno nuove avventure ricche di colpi di scena e nuovi ingressi particolarmente impegnativi all’interno della grande famiglia  del convento degli Angeli Custodi.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Orgoglio e pregiudizi” e “Fortuna che ci sei“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la nona e penultima puntata andrà regolarmente in onda domenica 26 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Episodio 4×15: Orgoglio e pregiudizi

Episodio 4×16: Fortuna che ci sei

CHE DIO CI AIUTI 4, RIASSUNTO OTTAVA PUNTATA DEL 19 FEBBRAIO. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Orgoglio e pregiudizi” e “Fortuna che ci sei“.

Che Dio ci aiuti: episodio 4×15 “Orgoglio e pregiudizi”.

Monica (Diana Del Bufalo) e Nico (Gianmarco Saurino) interferiscono a vicenda nelle rispettive relazioni sentimentali: lei, infatti, è convinta che Asia (Maria Chiara Giannetta) stia mentendo e che abbia recuperato la memoria, ma Suor Angela (Elena Sofia Ricci) sembra non prenderla sul serio; lui, invece, dopo aver sentito una telefonata di Martino (Davide Iacopini), si convince che il neurologo stia tradendo Monica con un’altra donna.

Allo stesso modo, anche Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), dopo aver sentito Azzurra (Francesca Chillemi) parlare con Riccardo (Bernardo Casertano) di qualcosa che lui “non dovrà mai venire a sapere”, sospetta che i due gli stiano nascondendo qualcosa di grave.

[adsense]

Nel frattempo Suor Angela (Elena Sofia Ricci) ospita in convento per qualche giorno il piccolo Mauro, figlio di una coppia di genitori separati. Francesco, il padre, è una guardia giurata parte per quello che definisce un “impegno di lavoro”, mentre la madre rivela a Suor Angela che la situazione in famiglia è peggiorata, dal momento che l’ex marito ormai non le paga più gli alimenti.

La suora, a quel punto, chiede aiuto a Guido. I due scoprono che Francesco in realtà non solo non è partito per nessun impegno lavorativo, perdipiù è stato pure licenziato da qualche giorno. Francesco, in realtà, ha perso tutto e ora condivide un appartamento con degli studenti, in più è coinvolto nel furto di un quadro della pinacoteca presso la quale lavorava e per il quale è stato accusato un altro uomo. Suor Angela lo mette alle strette e lo esorta a ragionare affinchè faccia la cosa giusta, sopratutto per il piccolo Mauro che più di tutti sta subendo questa loro crisi familiare a causa delle sue bugie.

Inizialmente Francesco è determinato ad andare fino in fondo, ma poi, dopo aver ricevuto un messaggino da parte di suo figlio, ripensa alle parole di Suor Angela e ritorna sui suoi passi: restituisce il quadro alla pinacoteca e confessa all’ex moglie di essere stato licenziato. Ma ha intenzione di cambiare e di passare più tempo con suo figlio.

Mentre Asia tenta varie opzioni per cercare di smascherare Asia, lo stesso tenta di fare Nico con Martino. Dopo averlo pedinato, Nico sorprende Martino in compagnia di un’attrice di teatro e gli scatta alcune foto. Le cose si complicano quando i quattro decidono di andare a cena tutti insieme. Una cena che si rivela un completo disastro: Nico lancia una serie di frecciatine a Martino affinchè esca allo scoperto, e lo stesso tenta di fare Monica con Asia. La situazione precipita, fino a quando non scopriamo che Nico in realtà aveva chiesto aiuto alla sua amica attrice per fare una sorpresa a Monica. Quest’ultima, invece, segue Asia nel bagno a la sorprende con delle sue vecchie amiche, alle quali rivela di aver recuperato la memoria. Ma mentre Nico si scusa con Monica, alla quale dice di essere semplicemente geloso del suo rapporto con Martino e di essere consapevole di non essere riuscito a sfruttare la possibilità che lei gli aveva dato, Monica non riesce a confessare la verità a Nico su Asia.

Ritornata in convento, Asia confessa tutto a Suor Angela. Ma lei aveva già scoperto tutto, perchè le sue amiche erano venute in convento per restituirle una cosa che lei aveva dimenticato nel bagno del ristorante. Il giorno seguente, Asia confessa la verità a Nico e gli spiega di aver semplicemente temuto di perderlo. Ma sa che lo avrebbe perso comunque, perchè lui è innamorato di Monica.

Nico soffre nel vedere Monica e Martino insieme, apparentemente felice. Ma, quando resta da solo, scopriamo che il neurologo sta realmente tradendo Monica con un’altra donna.

Azzurra, invece, confessa a Guido il motivo per il quale si incontrava con Riccardo di nascosto: la stava semplicemente aiutando a studiare per l’esame di Pedagogia, che lei non aveva superato come gli aveva invece detto. Temeva di dargli un’altra delusione dopo la questione di Emma. Ma Guido è sollevato e le dice di essere stato un idiota per aver dubitato di lei. In più, le dice che amerà Emma (Bianca Di Veroli) tanto quanto ama lei.

Il giorno seguente, Azzurra sostiene l’esame brillantemente l’esame di Pedagogia. Ad attenderla ci sono Guido ed Emma, e i due iniziano a legare…

 [adsense]

Che Dio ci aiuti: episodio 4×16 “Fortuna che ci sei”.

Suor Angela accetta di occuparsi di Delia, una ragazzina che, apparentemente, sembra aver tentato il suidicio tagliandosi le vene. La ragazzina spiega che si è trattato di un incidente, ma Suor Angela non ne è convinta e decide di ospitarla in convento.

Suor Angela, in realtà, scopre che Delia, convinta dalla sua migliore amica, si sta sottoponendo a dei “riti di purificazione” con il sangue per combattere la sfortuna. Ecco perchè si era procurata quei tagli alle braccia. Delia, infatti, non riesce ancora ad accettare la perdita del padre.

Suor Angela chiede aiuto a Nico affinchè possano denunciare l’amica di Delia per instigazione al suicidio. In realtà, scopriamo che la ragazza odia Delia perchè aveva scoperto che suo padre, prima di morire, era proprio l’amante di sua madre. E ora vuole sfogare questo suo odio su di lei. Grazie alle parole di Suor Angela, però, la ragazza decide di essere sincera con l’amica.

Questo caso colpisce molto da vicino la nostra Valentina (Arianna Montefiori), che reagisce chiudendosi in se stessa ed escludendo persino Gabriele (Cristiano Caccamo), che dal canto suo tenta di farle capire che un rapporto non è fatto solo di momenti piacevoli, ma anche di sostegno reciproco in situazioni difficili. Solo successivamente, Valentina decide di aprirsi con lui dicendogli che il caso di Delia ha riaperto vecchie ferite del suo passato, dato che anche lei ha sofferto per la perdita del padre e dato che sua madre ha deciso di risposarsi poco dopo. Gli dice inoltre di non essere abituata a relazionarsi con gli altri, per questo reagisce chiudendosi in se stessa, ma aggiunge di star provando a cambiare grazie a lui. Gabriele si mostra comprensivo e la bacia.

Nel frattempo Nico sorprende Martino intento a baciare un’altra donna. L’avvocato cerca di risparmiare a Monica l’ennesima delusione sentimentale, pertanto affronta il neurologo affinchè compia una scelta. E lui, di fatto, la fa lasciando Monica, alla quale però dice di essersi reso conto di non sentirsi alla sua altezza. Monica, che aveva visto Nico e Martino discutere, crede che dietro quanto successo ci sia proprio lo zampino di Nico e si arrabbia con lui. E Nico, pur di non darle un altro dispiacere, le fa credere che sia così. Suor Angela, che ha scoperto tutto, è molto colpita dal gesto dell’avvocato.

Azzurra vorrebbe organizzare una festa a sorpresa indimenticabile per il sedicesimo compleanno di Emma. Ma Azzurra si convince di essere stata baciata dalla sfortuna e ogni sua iniziativa finisce per capitolare di volta in volta.

Quando ormai non sa più cosa inventarsi, Azzurra riesce ad escogitare qualcosa di semplice e significativo: sedici torte fatte con dei biscotti, ognuna delle quali con delle candeline, per tutti i compleanni che non ha passato insieme a lei. Emma è commossa e colpita da quel gesto e, quando spegne la sua ultima candelina, esaudisce un desiderio: spera che sua madre sia felice, ovunque lei sia. Azzurra, in cuor suo, è commossa.

Le due vengono interrotte per un’urgenza nei riguardi di Suor Costanza (Valeria Fabrizi). No, in realtà si tratta di uno scherzo. La madre superiora, infatti, ha organizzato una festa a sorpresa per Emma all’Angolo Divino. E, dulcis in fundo, ha convinto persino Raimondo Todaro, ballerino di “Ballando con le stelle“, nonchè idolo di Emma, a presenziare. La ragazzina è felicissima.

In ospedale, tramite le infermiere, Monica scopre che Martino l’ha tradita con un’infermiera. Monica lo affronta e lui crede che sia stato Nico a dirle tutto. Ma non è così. Martino le dice che Nico è sinceramente innamorato di lei e che in fondo lo ha sempre saputo, per questo non le ha detto nulla del suo tradimento evitandole un secondo dispiacere. Monica, sentendosi in colpa, chiarisce con Nico e si scusa con leui.

Azzurra, intanto, rivela a Riccardo di voler dire la verità ad Emma: ormai si è resa conto di non riuscire a vivere senza di lei, pertanto vorrebbe tentare di essere sua madre. Riccardo questa volta non si oppone, ma le dice che prima di andare in tribunale sarà necessario il consulto di una psicologa per analizzare la loro situazione. Azzurra è felicissima…

CHE DIO CI AIUTI 4, ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA DEL 19 FEBBRAIO. Ottavo appuntamento con la fiction di RaiUnoChe Dio ci aiuti“, giunta alla sua quarta stagione, dieci nuove puntate che vedono ancora una volta protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpatica e impacciata Suor Angela.

La scorsa puntata si è conclusa con… la nostra Azzurra che, per sollevare il morale di Emma dopo il rifiuto da parte della famiglia che avrebbe dovuto adottarlam decide di farle una sorpresa facendo tornare in convento Andrea, il nipote di Nico. La ragazzina ne è felicissima, e lo è ancor di più nel sapere che dietro tutto questo c’era proprio Azzurra.

[adsense]

Ma anche per Azzurra c’è stata una sorpresa. Insieme ad Andrea, infatti, arriva anche Guido. E lei è al settimo cielo. Riccardo, invece, un po’ meno.

Intanto, in ospedale, Leone perde la vita, ma non prima di aver chiarito con suo figlio Gabriele, al quale manifesta l’affetto che prova per lui. Per il ragazzo è un duro colpo, ma quanto successo gli fa capire quanto realmente tenga a Valentina, pertanto le chiede una seconda possibilità. E lei decide di dargliela.

Mentre Monica inizia a frequentare Martino, il neurologo dell’ospedale che sembra essere la sua perfetta “anima gemella”, Nico inizia a sentire il peso della sua relazione con Asia, che però non riesce a lasciare per via dei suoi sensi di colpa.

Ma ecco che Monica sente Asia mentre sta parlando al telefono con qualcuno e capisce che la donna in realtà sta nascondendo qualcosa…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Monica e Nico interferire a vicenda nelle rispettive relazioni sentimentali:: Monica, infatti, crede che Asia stia mentendo sulla sua condizione, ma nessuno sembra volerle dare retta; Nico, invece, crede che Martino stia tradendo Monica con un’altra donna.

Anche Guido inizia ad essere sospettoso nei confronti di Riccardo, sopratutto nel vedere il modo in cui ronza attorno ad Azzurra e, sopratutto, dopo aver sentito quest’ultima parlare a Riccardo di qualcosa che Guido non dovrà mai venire a sapere. Di cosa si tratterà?

Suor Angela, intanto, cercherà di aiutare il piccolo Mauro a ritrovare la serenità dopo la separazione dei genitori, ma la situazione si rivelerà più complessa del previsto. Per fortuna la suora potrà contare sull’aiuto di Guido, che a sua volta le chiederà aiuto per scoprire cosa stiano nascondendo Azzurra e Riccardo.

Nel frattempo Suor Angela dovrà occuparsi anche di Delia, una ragazzina che infligge a se stessa il dolore per la perdita del padre che non riesce ad accettare.

Mentre Nico cercherà di risparmiare a Monica l’ennesima delusione sentimentale, Azzurra lotterà contro la sfortuna nel tentativo di organizzare a Emma una festa a sorpresa indimenticabile…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.