Che Dio ci aiuti 4, anticipazioni: quarta puntata del 22 Gennaio (riassunto e video streaming della puntata)

che dio ci aiuti 4 quarta puntata
Gianmarco Saurino, Diana Del Bufalo ed Elena Sofia Ricci



Monica e Nico si baciano, ma lei scopre una verità sul loro passato; Gabriele e Monica si baciano; Emma conosce Andrea, il nipote di Nico; Azzurra vuole andare a Londra da Guido.  Ecco cosa è successo nella quarta puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, con Elena Sofia Ricci: il riassunto e il video per rivederla.

che dio ci aiuti 4 quarta puntata
Gianmarco Saurino, Diana Del Bufalo ed Elena Sofia Ricci

CHE DIO CI AIUTI 4, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 22 GENNAIO. Ieri sera, domenica 22 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la quarta delle dieci puntate della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, serie televisiva diretta da Francesco Vicario che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della ormai “mitica” Suor Angela, quest’anno alle prese con una ragazza per lei “insopportabile” ma davvero speciale. In più non mancheranno nuove avventure ricche di colpi di scena e nuovi ingressi particolarmente impegnativi all’interno della grande famiglia  del convento degli Angeli Custodi.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Di madre in figlia” e “Famiglia, croce e delizia“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà regolarmente in onda domenica 29 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Episodio 4×07: Di madre in figlia

Episodio 4×08: Famiglia, croce e delizia

CHE DIO CI AIUTI 4, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 22 GENNAIO. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Di madre in figlia” e “Famiglia, croce e delizia“.

Che Dio ci aiuti: episodio 4×07 “Di madre in figlia”.

Serena, una compagna di scuola di Emma (Bianca Di Veroli), tenta il suicidio. Emma la salva e la porta in convento.

La ragazzina confessa ad Emma di essere incinta del suo ex ragazzo, ma a saperlo è solo sua madre, che vuole farla abortire. Lei, però, quel bambino lo vorrebbe tenere.

Anche Suor Angela (Elena Sofia Ricci) viene a sapere della gravidanza dopo aver parlato con la madre di Serena, ma la donna continua ad essere ferma nella sua posizione.

[adsense]

Questo caso riporta a galla in Emma e Azzurra (Francesca Chillemi) vecchie ferite, che solo l’intervento di Suor Angela può lenire.

Azzurra, a quel punto, va a parlare con la madre di Serena per farle cambiare idea sull’aborto, e lo fa raccontandole la verità su lei ed Emma.

La donna sembra non voler sentire ragioni, ma il giorno seguente, quando Suor Angela, Azzurra ed Emma la raggiungono in ospedale per tentare di farle cambiare idea ancora una volta, scoprono che madre e figlia hanno chiarito e che Serena terrà il suo bambino.

Nico (Gianmarco Saurino), intanto, diventa l’improbabile modello di vita per il piccolo Edo (Christian Monaldi), ma ovviamente non fa che combinare casini: una sera, infatti, lo porta con sè a uno dei suoi appuntamenti e il bambino, nel cercare di imitarlo, finisce per ubriacarsi. A riprenderlo è Suor Angela, che prova a fargli comprendere i suoi errori.

Monica (Diana Del Bufalo), invece, si convince che Gabriele (Cristiano Caccamo) sia l’uomo perfetto per lei e cerca di strappargli un invito a cena. Ma anche Valentina (Arianna Montefiori) ha preso di mira il brillante dottore, e quando scopre del loro appuntamento cerca di sabotarlo in ogni modo. Ma non ci riesce.

Nonostante ciò, l’appuntamento tra Monica e Gabriele si rivela un vero disastro: i due, infatti, si rendono conto di avere poco in comune e di non essere fatti l’uno per l’altra. Quando Gabriele riaccompagna Monica in convento, ad attendere il ragazzo c’è Valentina, che lo sorprende con un bacio. I due poi si allontanano insieme.

La sorella di Nico, dato che sta per divorziare, vorrebbe affidargli per qualche settimana suo figlio Andrea (Giampiero De Concilio). Nico inizialmente si rifiuta, ma a fargli cambiare idea è ovviamente Suor Angela. Quando Andrea, accompagnato dalla zia suora di Nico, arriva in convento, Emma resta subito folgorata da lui. E la cosa non passa certo inosservata a Suor Angela e Azzurra…

[adsense]

Che Dio ci aiuti: episodio 4×08 “Famiglia croce e delizia”.

Suor Angela e Azzurra si occupano insieme della delicata situazione di Laura e di suo fratello Luca, un sedicenne ridotto in stato vegetativo.

Suor Angela capisce che Laura nasconde qualcosa e la pedina insieme a Nico e Azzurra, scoprendo che ha acquistato una pistola da un amico dei suoi genitori detenuti. Il suo intento, infatti, è quello uccidere Grimaldi, l’uomo ha ridotto suo fratello in quello stato a causa di un incidente.

Suor Angela prova a farla ragionare e a farle capire che commetterebbe solo un grosso errore, ma Laura non vuole sentire ragioni. Ma alla fine a farle cambiare idea è proprio suo fratello Luca, quando Laura, dopo avergli visto versare una lacrima, si rende conto che lui l’ha sempre sentita e che non vorrebbe che compia questo gesto.

Laura raggiunge Suor Angela in convento per darle la notizia, mentre Nico trova il modo di aiutarla legalmente.

Nico sperimenta le conseguenze di una famiglia piuttosto “ingombrante” e si ritrova a gestire l’indisciplinato nipote Andrea, il quale sembra instaurare un particolare feeling proprio con la diligente Emma.

Gabriele, invece, è fuori per una settimana per un convegno. Monica si rende conto che il medico le telefona solo per questioni lavorative e dunque inizia a credere che non provi alcun interesse per lei. E ne ha la conferma dopo aver sentito Valentina confidare a Suor Costanza (Valeria Fabrizi) che lei e Gabriele si sono baciati.

Monica, delusa, si sfoga con Nico, al quale dice di sentirsi la stessa sfigata di dieci anni fa. Lui trova il modo di infonderle coraggio dicendole che anche lui, in passato, ha sofferto perchè preso in giro dalla famiglia a causa del suo nome: “Nicodemo, da cui ti aspetti sempre meno“. Sono state le sue sorelle a insegnargli a dare stupidi soprannomi per divertimento, ma ha capito che di divertente non c’era nulla. Poi, dopo averle dichiarato i suoi sentimenti, la bacia.

Ma quest’idillio dura poco: Monica, infatti, a casa di Nico, all’interno di una scatola con i ricordi d’infanzia, trova una sua foto di quando era ragazzina e scopre che lui ai tempi della scuola l’aveva conquistata solo perchè aveva fatto una scommessa con i suoi amici. Monica resta delusissima.

Il piccolo Edo, invece, si sfoga con Suor Angela, alla quale mostra il foglio nel quale conteggia i giorni da quando suo padre è scomparso: sono passati 150 giorni, teme che suo padre non torni più e sa che anche Nico e Monica un giorno andranno via, per cui si chiede chi si occuperà di lui. Suor Angela lo abbraccia dicendogli che lei non lo abbandonerà mai.

Nel frattempo Azzurra continua a soffrire per non riuscire a stare vicino a Emma come vorrebbe: crede di star perdendo solo del tempo, pertanto vuole trasferirsi a Londra da Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) e dalla sua famiglia…

CHE DIO CI AIUTI 4, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 22 GENNAIO. Quarto appuntamento con la fiction di RaiUnoChe Dio ci aiuti“, giunta alla sua quarta stagione, dieci nuove puntate che vedono ancora una volta protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpatica e impacciata Suor Angela.

La scorsa puntata si è conclusa… con Monica che, dopo aver ricevuto buca da Gabriele, si reca da sola al matrimonio di Paolo, il suo storico ex fidanzato. Un momento di grande umiliazione per lei, che non solo viene sistemata nel tavolo dei bambini (essendo l’unica donna single), ma per giunta viene derisa dalle sue “amiche” e gli stessi bambini la prendono in giro.

[adsense]

A sorpresa, però, in suo soccorso interviene Nico, che la salva dall’imbarazzo suscitando lo stupore di tutti i presenti. Peccato che, anche questa volta, Nico si accorga della superficialità di Monica, più interessata a far ingelosire Paolo che a capire le ragioni del suo gesto, pertanto ritorna in convento deluso e amareggiato.

In ospedale con i pazienti, intanto, Valentina inizia pian piano a riscoprire un nuovo lato di sè, mentre il suo rapporto con Gabriele si fa sempre più stretto.

Azzurra, invece, si rende conto di quando Emma somigli a lei quando aveva la sua età. Questo inizia a farla soffrire: vorrebbe essere sua madre piuttosto che una sua amica. Intanto non può far altro che starle vicino come può, e grazie al suo zampino la aiuta a conquistare un giovane ragazzo per il quale si era presa una cotta…

Nella puntata di questa sera, invece… il caso di Serena, una ragazzina pronta a farla finita, riporterà a galla in Emma e Azzurra vecchie ferite, che solo l’intervento di Suor Angela può lenire.

Mentre Nico diventa l’improbabile modello di vita per il piccolo Edo, Monica si convince che Gabriele sia l’uomo perfetto per lei e cerca di strappargli un invito a cena. E al povero Nico non resta che starsene a guardare.

Ma anche Valentina, dopo il loro inizio turbolento, sembra aver preso di mira il bel dottorino. Chi delle due donne avrà la meglio? Ma sopratutto, Monica riuscirà a capire che il cosiddetto “vero amore” che tanto sta cercando è proprio sotto al suo naso? E non ci riferiamo a Gabriele ovviamente…

Intanto Suor Angela e Azzurra si occuperanno della delicata situazione di Laura e di suo fratello Luca, un sedicenne ridotto in stato vegetativo.

Nico, invece, si troverà a sperimentare le conseguenze di una famiglia piuttosto “ingombrante” e si ritroverà a gestire l’indisciplinato nipote Andrea, che instaurerà un particolare feeling proprio con la diligente Emma…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.