Che Dio ci aiuti 4, anticipazioni: terza puntata del 15 Gennaio (riassunto e video streaming della puntata)

che dio ci aiuti 4 terza puntata
Paolo, Monica e Nico



Nico innamorato di Monica; Gabriele e Valentina si avvicinano; Azzurra vorrebbe dire la verità ad Emma. Ecco cosa è successo nella terza puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, con Elena Sofia Ricci: il riassunto e il video per rivederla.

che dio ci aiuti 4 terza puntata
Paolo, Monica e Nico

CHE DIO CI AIUTI 4, VIDEO STREAMING DELLA TERZA PUNTATA DEL 15 GENNAIO. Ieri sera, domenica 15 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la terza delle dieci puntate della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, serie televisiva diretta da Francesco Vicario che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della ormai “mitica” Suor Angela, quest’anno alle prese con una ragazza per lei “insopportabile” ma davvero speciale. In più non mancheranno nuove avventure ricche di colpi di scena e nuovi ingressi particolarmente impegnativi all’interno della grande famiglia  del convento degli Angeli Custodi.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Un’altra me” e “Tutta colpa dell’istinto“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà regolarmente in onda domenica 22 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni) .

Episodio 4×05: Un’altra me

Episodio 4×06: Tutta colpa dell’istinto

CHE DIO CI AIUTI 4, RIASSUNTO TERZA PUNTATA DEL 15 GENNAIO. Terzo appuntamento con la fortunata fiction di RaiUnoChe Dio ci aiuti“, giunta alla sua quarta stagione, dieci nuove puntate che vedono ancora una volta protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpatica e impacciata Suor Angela.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Un’altra me” e “Tutta colpa dell’istinto“.

Che Dio ci aiuti: episodio 4×05 “Un’altra me”.

Suor Angela (Elena Sofia Ricci) riceve la visita di Giorgio, un amico che le chiede aiuto: la sua compagna Claudia, infatti, sembra nascondere dei segreti. E difatti, con l’aiuto di Nico (Gianmarco Saurino), la suora scopre che Claudia in realtà ha assunto una nuova identità per fuggire da un marito violento.

[adsense]

La donna vorrebbe fuggire di nuovo lasciando il suo attuale compagno, ma le parole di Suor Angela la convincono a rivelare tutto a Giorgio e a denunciare l’ex marito. Giorgio la lascia, ma adesso Claudia è finalmente libera di poter essere se stessa, ovvero Irene, e di ricominciare quella vita che per tanti anni ha tenuto nascosta.

Monica (Diana Del Bufalo) e Nico, intanto, diventano amici e il ragazzo la introduce nel magico mondo delle App per incontri. Ma Nico si rende conto di essere geloso, sopratutto quando scopre che Monica ha un appuntamento al buio con un uomo. In realtà quell’appuntamento va male e la ragazza si sfoga con Nico, al quale dice di voler trovare il vero amore e di non volersi divertire con appuntamenti frivoli. Nico, a quel punto, sembra sentirsi pronto a cambiare il suo approccio con lei, e per prima cosa cancella quell’App di incontri. Peccato che Monica inizi a convincersi che l’uomo giusto per lei sia Gabriele (Cristiano Caccamo)!

Il medico, intanto, “indaga” con Suor Costanza (Valeria Fabrizi) tra le mura del convento per scoprire chi sia stato a bucargli le ruote della macchina. Entrambi sanno che a fargli quel torto è stata Valentina (Arianna Montefiori), ma Gabriele cerca un modo alternativo per indurla a confessare così da darle una lezione. E, seppur con qualche difficoltà, ci riesce.

Azzurra (Francesca Chillemi), invece, acconsente ad accompagnare Emma (Bianca Di Veroli) a fare shopping, ma la circostanza porta a galla ricordi dolorosi: Azzurra, infatti, si rende conto di quanto Emma somigli a lei quando aveva la sua età.

Questa situazione inizia a pesarle e si sfoga con Suor Angela, alla quale dice di voler essere la madre di Emma e non la sua amica, ma allo stesso tempo sa bene quanto questo possa essere rischioso…

[adsense]

Che Dio ci aiuti: episodio 4×06 “Tutta colpa dell’istinto”.

Suor Angela, su richiesta di Gabriele, si occupa del piccolo Bruno, un bambino leucemico in attesa di un midollo compatibile, e ospita in convento Luciano, padre di Bruno.

Ad occuparsi del bambino in ospedale c’è anche Valentina, che grazie a quel piccolo paziente riscopre un nuovo lato di sé.

Grazie all’aiuto di Nico, Suor Angela scopre che Luciano è il padre biologico di Pietro, un compagno di classe di Emma, frutto di un “errore” di gioventù. Ma ovviamente Pietro non sa nulla. Adesso Luciano vorrebbe che sia proprio Pietro a donare il midollo al piccolo Bruno, ma Clara, madre di Pietro, è nettamente contraria. E quando Suor Angela va a parlare con Clara scopre anche il motivo: Luciano, infatti, l’aveva violentata e lei rimase incinta.

Luciano, però, si è sinceramente pentito di quel gesto, pertanto Suor Angela torna a parlare con Clara per convincerla a fare la cosa giusta. Ma il ragazzino sente tutto e scopre la verità. Grazie alle parole di Suor Angela, Pietro decide di andare in ospedale per aiutare il suo fratellino.

Monica, intanto, è nel panico perché ha ricevuto l’invito al matrimonio di Paolo, il suo ex fidanzato storico, e non può certo andarci da sola. Nico si offre di accompagnarla, ma lei lo ha già chiesto a Gabriele, che ha accettato. Nico ci rimane molto male, ma sopratutto inizia ad essere geloso del medico.

[adsense]

Gabriele, però, sembra che pian piano si stia avvicinando a Valentina, con la quale sta trovando un compromesso dopo il loro inizio difficile.

Quando Gabriele le da’ buca perchè impegnato in ospedale, Monica decide di non voler più andare al matrimonio di Paolo. A convincerla del contrario sono Suor Angela e Azzurra.

A quel matrimonio, però, Monica si sente chiaramente a disagio, specie quando al ricevimento viene sistemata nel tavolo dei bambini. Le sue “amiche” iniziano a prenderla in giro, e i bambini non sono da meno.

In suo aiuto, però, interviene Nico, che si presenta al ricevimento come suo accompagnatore spiazzando tutti e salvando Monica da quell’imbarazzo. Ma quando Nico si rende conto di esserle servito solo a far ingelosire Paolo, che le chiede di ballare, va via deluso e torna in convento, dove dice a Suor Angela che Monica è in grado di cavarsela da sola…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.