Che Dio ci aiuti 4, anticipazioni: prima puntata dell'8 Gennaio (riassunto e video streaming della puntata)

che dio ci aiuti 4 prima puntata
Una scena della prima puntata



Azzurra e Guido si sposano, ma lei ha una figlia che non sa nulla di lei; Carlo chiede a Margherita di sposarlo e i due si trasferiscono a Bruxelles; in convento arrivano anche Monica con il piccolo Edo, l’avvocato Nico e la  sugar baby Valentina. Ecco cosa è successo nella prima puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, con Elena Sofia Ricci: il riassunto e il video per rivederla.

che dio ci aiuti 4 prima puntata
Una scena della prima puntata

CHE DIO CI AIUTI 4, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DELL’8 GENNAIO. Ieri sera, domenica 8 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la prima delle dieci puntate della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, serie televisiva diretta da Francesco Vicario che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della ormai “mitica” Suor Angela, quest’anno alle prese con una ragazza per lei “insopportabile” ma davvero speciale. In più non mancheranno nuove avventure ricche di colpi di scena e nuovi ingressi particolarmente impegnativi all’interno della grande famiglia  del convento degli Angeli Custodi.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Tutto su mia madre” e “Codice a barre“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che questa settimana la fiction raddoppia il suo appuntamento, che andrà in onda giovedì 12 e domenica 15 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Episodio 4×01: Tutto su mia madre

Episodio 4×02: Codice a barre

CHE DIO CI AIUTI 4, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DELL’8 GENNAIO. Torna l’appuntamento con la fortunata fiction di RaiUnoChe Dio ci aiuti“, giunta alla sua quarta stagione, dieci nuove puntate che vedono ancora una volta protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpatica e impacciata Suor Angela.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Tutto su mia madre” e “Codice a barre“.

Che Dio ci aiuti: episodio 4×01 “Tutto su mia madre”.

Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e le ragazze sono in trepidazione: finalmente per Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) è arrivato il giorno del matrimonio. Nonostante qualche difficoltà, Azzurra arriva all’altare e scopriamo che la ragazza nasconde un segreto, di cui però Guido sembra essere a conoscenza: un bambino abbandonato anni addietro.

 [adsense]

In convento, durante la cerimonia, arriva Monica (Diana Del Bufalo), figlioccia di Suor Angela, una ragazza dal carattere non certo facile. Facciamo anche la conoscenza di Nico (Gianmarco Saurino), un affascinante avvocato, nonchè testimone di nozze di Guido. Monica e Nico sembrano conoscersi molto bene.

Dopo le nozze, Guido si trasferisce con suo figlio a Londra per questioni lavorative. Azzurra, che sta studiando presso l’università di Scienze dei Servizi Sociali, dovrà attendere qualche mese per finire il tirocinio presso una casa famiglia di Fabriano.

La “quiete” del convento viene sconvolta da una notizia: presso la casa famiglia c’è stato un incendio e uno dei bambini, Miky, si trova in ospedale. Il bambino sta bene, ma Azzurra rischia di essere espulsa dal tirocinio.

Suor Angela scopre che ad appiccare quell’incendio è stata Emma (Bianca Di Veroli), una delle ragazze della casa famiglia. E intanto scopriamo che Emma è proprio la figlia che Azzurra aveva abbandonato. Azzurra sa tutto e proprio per questo vorrebbe scappare via, ma Suor Angela, che ha scoperto tutto, riesce a farla ragionare. Azzurra, dopo aver parlato con Guido, comunica a Suor Angela di voler dire la verità ad Emma dopo aver parlato con il direttore della casa famiglia.

Suor Angela deve affrontare anche un altro problema. Monica, infatti, ha sposato alle Maldive uno sconosciuto che subito si è dato alla fuga, lasciandole al seguito suo figlio Edo (Christian Monaldi), di cui Monica non vuole proprio occuparsi.

Nel frattempo Carlo (Andrès Gil) ha intenzione di chiedere a Margherita (Miriam Dalmazio) di sposarlo, pertanto la invita a cena per donarle il suo anello di fidanzamento. Ma Margherita lo anticipa dicendogli che ha ricevuto un’allettante proposta di lavoro a Bruxelles. Carlo, a quel punto, decide di mettere al primo posto la felicità della compagna e, nascosto l’anello, la esorta ad accettare quell’incarico.

[adsense]

Una volta rientrati, Margherita, dopo aver messo la bambina a dormire, sposta la giacca di Carlo e dalla tasca cade l’anello.  La ragazza, scoperte le intenzioni del compagno, lo raggiunge e lo affronta, accettando entusiasta la sua proposta di matrimonio. E Carlo a quel punto decide di seguirla a Bruxelles.

Nel frattempo Emma, che ha confessato tutto, deve essere trasferita in una nuova casa famiglia, mentre Azzurra potrà riavere il suo posto allo stage. Ma Azzurra, appresa la notizia, cerca di convincere la ragazza a restare in convento. Emma non sembra accogliere con entusiasmo la proposta, ma staremo a vedere.

In convento, però, si trasferisce Monica con il piccolo Edo, ma solo perchè ci sono stati dei tagli in ospedale e avere un figlio a carico le darà un maggiore punteggio in graduatoria. Insomma, i problemi per la nostra Suor Angela non finiscono mai…

Che Dio ci aiuti: episodio 4×02 “Codice a barre”.

Suor Angela cerca di aiutare Valentina (Arianna Montefiori), una sugar baby che si è messa nei guai e che da’ del filo da torcere a lei e Suor Costanza.

Valentina, infatti, ruba del denaro all’Angolo Divino, il bar del convento, per consegnarlo Marco, il suo ex, ma questi la ricatta. La donna vorrebbe cedere al ricatto, ma l’intervento di Nico risolve la situazione costringendo il suo ricattatore alla fuga. E Suor Angela ne è entusiasta, tanto da proporgli di prendersi altri sei mesi per restare in convento e occuparsi dei clienti di Guido.

[adsense]

Suor Angela, a quel punto, trova il modo di far restare Valentina in convento: dato che sa del suo furto all’Angolo divino, dovrà lavorare al convento gratuitamente per sei mesi. Alla ragazza non resta che accettare, altrimenti dovrà vedersela con la polizia.

Mentre Azzurra porta avanti una difficile convivenza con Emma, il piccolo Edo stravolge la routine quotidiana di Monica e interferisce con le strategie di conquista di Nico, che si trova costretto a rivedere le sue “cattive” abitudini.

Azzurra e Suor Angela vanno a parlare con Riccardo (Bernardo Casertano), il titolare della casa famiglia, nonchè tutore di Emma, per raccontargli tutta la verità. Ma Riccardo non intende aiutare Azzurra, sopratutto perchè ha ormai perso la sua potestà genitoriale nei confronti di Emma.

In seguito, però, Riccardo, resosi conto di quanto Emma sia felice in convento, decide di farla restare, perlomeno fino a quando non verrà trovata una famiglia adatta a lei. Ma a una condizione: non dovranno dirle la verità. Azzurra accetta entusiasta…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.