Eleonora Gaggero dopo "Alex & Co." nella fiction Rai "Scomparsa": la nostra intervista

Eleonora Gaggero dopo "Alex & Co." nella fiction Rai "Scomparsa": la nostra intervista
Eleonora Gaggero intervista
Eleonora Gaggero – Foto Facebook

Eleonora Gaggero, la star  di Alex & Co., dove interpreta Nicole De Ponte nella situation comedy su Disney Channel, qualche mese fa ha mandato i fan nel panico per un suo tweet in cui annunciava che, la sua avventura sul set della sit com era finita, proprio mentre si concludeva la prima parte della terza stagione. I fan, quindi, capirono che non l’avrebbero rivista nella seconda parte della serie in onda dal 21 gennaio 2017 su Disney Channel Italia. Abbiamo scambiato poche battute con Eleonora, mentre riceveva il premio Capri Rising Star al Capri Hollywood 2016, in cui chiarisce l’equivoco e parla del suo nuovo ruolo nella fiction Rai, Scomparsa.

A novembre scorso con un tweet hai sconvolto i fan…

Sì, lo so, ma ci sarò ancora in questi ultimi dieci episodi della seconda parte della terza stagione di Alex & Co.. Nel tweet, semplicemente, ho detto che avevo finito le riprese prima degli altri.

Che reazione hanno avuto i tuoi fan?

Scrivono in molti e ho letto cose come: “Addio Eleonora” o “Ci mancherai”. Ho semplicemente finito di girare due o tre giorni prima degli altri, perché ero impegnata a Roma.

[adsense]

Puoi accennarci cosa succederà in questa seconda parte?

Assolutamente no, toglierei il gusto della sorpresa, usciranno comunque a gennaio.

Alex & Co. è la tua prima esperienza?

Non proprio. Ho iniziato con un film nel 2014, Fratelli Unici, in un piccolo ruolo, interpretavo la figlia di Raoul Bova.

Come sei arrivata ad Alex & Co.?

È stato molto divertente, perché mi hanno inviato una email in cui si diceva, devi venire il giorno e alle ore e dovevo portare una canzone, Happy di Pharrell Williams.

Sono andata, ho cantato la canzone e non so come sia andata, sinceramente, ho paura di rivedere il provino. 

Eleonora Gaggero intervista
Eleonora Gaggero – Foto Facebook

…e non ti hanno detto nemmeno come sei andata?

Meglio. Così non me l’hanno fatto rivedere. Dopo la canzone mi hanno fatto improvvisare e io, solitamente, non sono mai stata molto brava con l’improvvisazione. Quella volta, invece, non so perché, ho parlato e parlato. Mi hanno richiamato per il secondo casting e mi hanno presa chiedendomi anche di andare a fare altri casting, non per me, ma per gli altri, perché volevano vedermi vicino agli altri provinanti. Quindi ho visto il casting di Leonardo Cecchi, di Federico Russo, Saul Nanni, etc.

Com’è stato lavorare su un set dove siete tutti ragazzi. Ti sei trovata bene o ci sono state delle invidie o screzi?

Vivendo tutti i giorni insieme, 24 ore su 24, ovviamente, alcuni disguidi e cose così, ci sono stati. Alla fine, però, abbiamo sempre risolto tutto e siamo rimasti molto uniti.

[adsense]

Hai accennato alla fiction Rai, “Scomparsa”, ce ne parli?

La serie “Scomparsa” credo uscirà verso aprile, ma non ne sono sicura. Io interpreto Camilla, figlia di Nora, Vanessa Incontrada, e il tutto comincia di quando io e un’altra ragazza andiamo a una festa e scompariamo. Ci saranno molti flashback, con diverse ricostruzioni sul passato della mia famiglia. Saranno dodici puntate, due a sera, e nel cast ci sono anche Giuseppe Zeno, Euridice Axen, Luigi di Fiore.

Parliamo dei tuoi hobby?

Ho studiato piano un po’ di anni fa, ma ora non saprei suonare molto. Faccio canto e danza, hip hop e moderno e, ogni tanto, Zumba con mia nonna.

Segui lezioni di canto?

L’anno scorso ho preso molte lezioni di canto, ma quest’anno con l’impegno della serie Scomparsa della Rai e il film e la serie di Alex & Co. non ho avuto molto tempo, adesso sono impegnata a scuola, frequento la seconda liceo di Scienze Umane a Genova.

Foto: Facebook.

Intervista a cura di Nicola Garofano.

Nicola Garofano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.