Stasera in tv, guida tv 31 dicembre: L'anno che verrà, Capodanno con Gigi D'Alessio, discorso del Presidente della Repubblica

Stasera in tv
Sergio Mattarella

Tradizionale prima serata di fine anno con il discorso del Presidente, la musica e il cinema natalizio.

I programmi tv della prima serata di sabato 31 dicembre 2016.

Stasera in tv
Sergio Mattarella

Su RaiUno alle 20.30 il Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle 21.00 in diretta da Potenza L’Anno che Verrà (le anticipazioni).

Logo Rai2

Su RaiDue giornata Disney. Alle 21.20, dopo il Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica, e il Tg2 va in onda il film d’animazione Gli Aristogatti (USA, 1970) di Wolfgang Reitherman. Alle 22.50 il film d’animazione Aladdin (USA, 1992) di John Musker, Ron Clements. Alle 00.25 il film Shaolin Basket (HK/Cina, 2008) di Yen-ping Chu, con Bo-lin Chen, Chieh-lun Chou. Alle 18.30 il film d’animazione Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi (USA, 2004) di Brad Bird.

Basato su una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, la trama ha per protagonista una famiglia di gatti aristocratici, e racconta l’amicizia con un gatto randagio che li aiuta dopo che un maggiordomo li ha rapiti per ottenere l’eredità della sua padrona, che sarebbe dovuta andare a loro. A seguire alle 22.50 Aladdin. Diretto da John Musker e Ron Clements, basato sul famoso racconto persiano di Aladino e la lampada meravigliosa, contenuto nella raccolta Le mille e una notte.

Logo Rai3

Su RaiTre alle 20.35 il Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica, quindi appuntamento con il 40esimo Festival del circo di Montecarlo. Dalle 23.25 NeverEnding Blob.

Il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo propone per questa XXXX° edizione uno show,in onda sabato 31 dicembre alle 21.05 su Rai3,  destinato a diventare un cult e a segnare un grande traguardo per le arti circensi. Si esibiranno in pista infatti soltanto quegli artisti che si sono distinti nelle precedenti edizioni, vincitori degli ambitissimi Clown d’Oro, d’Argento e di Bronzo delle passate edizioni del festival. Veri e propri eroi della pista, questi artisti daranno vita ad uno spettacolo senza precedenti, concepito come un omaggio all’ideatore del Festival, il principe Ranieri III che, innamorato del circo sin da bambino, volle proteggere dall’oblio quel mondo fantastico, i suoi valori, la sua bellezza, promuovendo il festival più importante del mondo. Per 40 edizioni sotto il tendone di Montecarlo è passato il meglio del circo mondiale. La lungimiranza di Ranieri III ha fatto sì che arrivassero in Europa le discipline artistiche provenienti dalle esperienze circensi di tutto il mondo, permettendo al pubblico di conoscere le frontiere di un’arte che non ha bisogno di traduzioni per essere compresa e apprezzata. Una pista, mille popoli, un unico suono. A introdurci in questo mondo assolutamente universale e fuori dall’ordinario Andrea Lehotska che ci accompagnerà con il suo irresistibile e contagioso entusiasmo.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 alle 21.10, dopo il Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica, appuntamento con Capodanno con Gigi D’Alessio (le anticipazioni). Alle 2.00 Robbie Williams: One Night at the Palladium, quindi alle 3.15 Adele live in London.

Logo Italia1

Su Italia 1 dalle 20.30 il film Indipendence Day (USA, 1996) di Roland Emmerich, con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Will Smith. Alle 23.25 Mistero Speciale SuperHumans.

In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terrestre. Il Presidente Thomas J. Whitmore annuncia in televisione che sono stati avvistati esseri extraterrestri in tutto il mondo: il messaggio scatena il panico. Lo scienziato David Levison sostiene di aver scoperto che gli alieni si sono impossessati dei satelliti americani e li stanno usando contro i terrestri.

Logo Rete4

Su Rete 4 alle 20.35 il Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica e alle 21.10 il film E io mi gioco la bambina (USA, 1980) di Walter Bernstein, con Walter Matthau, Julie Andrews, Tony Curtis, Bob Newhart. A seguire il film Stanno tutti bene (USA, 2009) di Kirk Jones, con Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore, Sam Rockwell. Alle 23.50 collegamento con Capodanno con Gigi D’Alessio per il Countdown.

La vita di un burbero allibratore viene sconvolta dall’arrivo in casa di una simpatica bambina di sei anni, che un suo debitore, poi trovato morto in un fiume, gli ha lasciato come pegno per un prestito.

La7 logo

Su La7 alle 20.35 il Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica. Alle 21.00 il film La strana coppia (USA, 1968) di Gene Saks, con Jack Lemmon, Walter Matthau. Alle 23.00 il film L’appartamento (USA, 1960) di Billy Wilder, con Shirley MacLaine, Jack Lemmon. Alle 01.15 il film Come uccidere vostra moglie (USA, 1964) di Richard Quine, con Virna Lisi, Jack Lemmon. Alle 3.15 il film Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (USA, 1972) di Billy Wilde, con Janet Agren, Jack Lemmon.

Felix e Oscar sono due maturi americani da poco divorziati. Mentre Oscar è pienamente felice della sua nuova libertà, Felix non sa come consolarsi. Occupano (temporaneamente) l’appartamento insieme.
Ma la convivenza è difficile per la diversità dei caratteri.

tv8_logo.jpg

Su Tv8 alle 21.oo Cirque du Soleil: Alegria. Alle 23.15 Cirque du Soleil: Varekai. Dall’1.15 tre puntate di Lady Killer.

Le splendide coreografie, i meravigliosi costumi e le performance acrobatiche degli artisti del Cirque du Soleil, realizzate con l’accompagnamento di ricercatissime colonne sonore. Un’ode barocca all’energia, alla grazia e al potere della gioventù. Uno spettacolo magico da non perdere.

Cielo logo

Su Cielo il film D’Annunzio (Ita, 1987) di Sergio Nasca, con Eva Grimaldi, Florence Guérin, Stefania Sandrelli.

D’Annunzio presentato tra i suoi 25 e 30 anni. Siamo nel 1887 a Roma. Lo troviamo marito e padre annoiato, con un altro figlio in arrivo. Affascina le donne con le sue maniere seducenti e il suo parlar forbito. Megalomane, lussurioso, dai compiaciuti esibizionismi, egli è giornalista, critico d’arte, scrittore di opere trasgressive e scandalistiche, cronista mondano. Qui si narra anche della sua passione per Elvira Fraternati Leoni, una donna che per lui lascia il marito, ma che poi stanca del rapporto, lo abbandona. E Gabriele resta gabbato nella sua presunzione di irresistibile donnaiolo.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Inkheart – La leggenda di Cuore d’inchiostro (USA, 2009) di Iain Softley con Brendan Fraser, Andy Serkis, Eliza Bennett, Paul Bettany.

Quando Mortimer Folchart detto Mo, esperto rilegatore di libri malandati, trova un volume di “Inkheart” in una vecchia libreria di provincia, non crede ai propri occhi. Sono dieci anni che cerca quel libro, da quando sua figlia Meggie ne aveva tre; da quando, l’ultima notte in un cui lo ha letto ad alta voce, sua moglie Resa è scomparsa all’interno del mondo fantastico di Inkheart, alla corte medievale del malvagio Capricorn. Pochi lo sanno, ma Mo è una lingua di fata: con la lettura può  richiamare alla realtà i personaggi dei romanzi.

RAI 5

Su Rai 5 opera con Il barbiere di Siviglia. A mezzanotte Blur – ParkLive.

Dal Teatro dell’Opera di Roma, ‘Il barbiere di Siviglia’. Musica di Gioachino Rossini. Opera buffa in due atti Libretto di Cesare Sterbini. Direttore Donato Renzetti.

Iris Logo

Su Iris Maratona Albertone a Capodanno, al via dalle 8.25. In prima serata il film Il marchese del Grillo (Ita, 1981) di Mario Monicelli, con Alberto Sordi, Paolo Stoppa, Flavio Bucci. Alle 23.50 il film Prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste (Ita, 1969 di Luciano Salce, con Alberto Sordi, Evelyne Stewart, Pupella Maggio. Ma veniamo al prime time.

Nella Roma del primo Ottocento, il marchese Onofrio del Grillo allevia la noia del nobile ozio mettendo in opera beffe colossali che colpiscono sia il povero sia il ricco, non risparmiando nemmeno la Chiesa.

La5 Logo

Su La 5 il film Vi presento Joe Black (USA, 1998) di Martin Brest, con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani.

William Parrish è un magnate della televisione che vede la sua vita cambiata dall’arrivo di Joe Black. Joe è un giovane misterioso che si innamora di Susan, la figlia di William e le conseguenze di questo innamoramento saranno più drammatiche del previsto.

[adsense]

Italia 2

Su Italia 2 il film Ho vinto la lotteria di Capodanno (Ita, 1989) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Antonio Allocca, Giancarlo Magalli. A seguire Dottor Jekyll e gentile signora (Ita, 1979) di Steno, con Paolo Villaggio, Edwige Fenech, Gianrico Tedeschi, Gordon Mitchell. All’1.08 una puntata della serie College (Ita, 1989) di Federico Moccia, Lorenzo Castellano, con Antonio Zequila, Federica Moro.

Durante l’ennesimo tentativo di suicidio, Cittoli, cronista in un quotidiano romano, realizza di aver vinto la lotteria di capodanno. Purtroppo il biglietto vincente è nascosto nella sua macchina da scrivere che ora non ha più. Inizia così una corsa disperata alla ricerca dell’oggetto.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra in replica Colorado.

Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici.

nove-logo.jpg

Su Nove tre puntate di Tut – Il destino di un Faraone.

Interpretata dal premio Oscar Ben Kingsley, la serie racconta la storia dell’ascesa di Tut al potere e la sua lotta per condurre l’Egitto alla gloria.

Real Time

Su Real Time dalle 18.00 Maratona Il Boss delle Cerimonie, con tutta la quarta stagione in onda. Dalle 00.05 Alta infedeltà.

La quarta stagione de Il Boss delle Cerimonie vede in prima serata la storia di Assunta e Giuseppe, giovane coppia che ha già una bimba, la piccola Nancy, in onore della loro beniamina neomelodica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.