Stasera in tv, guida tv 29 dicembre: Purchè finisca bene 2, Il camionista, Alessandra Amoroso tour

Stasera in tv
Purchè finisca bene 2

Prima serata quasi festiva anche per oggi tra cinema, fiction e musica.

I programmi tv della prima serata di giovedi 29 dicembre 2016.

Stasera in tv
Purchè finisca bene 2

Rai1, ore 21.15: Purchè finisca bene 2 – Il mio vicino del piano di sopra – 1^Tv – Ultimo appuntamento

Per la serie “Purché finisca bene 2” giovedì 29 dicembre alle 21.25 Rai1 trasmette il terzo eultimo episodio dal titolo Il mio vicino del piano di sopra con Sergio Rubini, Barbora Bobulova, Giorgia Boni, Luigi Di Fiore, Simona Nasi, Massimo Nicolini.
Claudia Pessini, gntosa e cinica dirigente di una multinazionale, ha comprato l’attico e il superattico dove abita Bruno Gargiulo, designer disoccupato decisamente depresso. I due non si sopportano, ma lui, per far colpo sulla ex moglie, escogita un goffo piano che richiede l’aiuto di Claudia, e in cambio le mette per iscritto che lascerà l’appartamento. La vicenda, però, prende una piega inaspettata e mentre la situazione precipita, sembra inevitabile che la guerra riparta come e più di prima…

Rai2, ore 21.15: Il Signore dello Zoo

Si comincia alle 21.15 con il film “Il signore dello Zoo”, con Kevin James e Rosario Dawson. Dopo aver subito un trauma amoroso quando la fidanzata Stephanie si è rifiutata di sposarlo di fronte alla più romantica delle cornici, Griffin è tornato a svolgere con passione il suo lavoro come guardiano del Franklin Park Zoo di Boston, in mezzo agli animali che ama tanto e dai cui è amato a sua volta. Cinque anni più tardi, ritrova per caso la sua ex alla festa di fidanzamento del fratello e torna in crisi, iniziando a pensare che abbandonare l’amato lavoro come guardiano per cominciare a vendere auto di lusso assieme al fratello rappresenti l’unico modo per conquistare una donna come Stephanie. Una volta diffusa la notizia, gli animali dello zoo si riuniscono per trovare una soluzione e decidono di aiutare Griffin a riconquistare la sua ex. Per farlo, gli impartiranno lezioni di corteggiamento animale e gli sveleranno il più grande segreto della zoologia: gli animali sanno parlare.

Rai3, ore 21.05: L’incredibile vita di Timothy Green

Un film che affronta le difficoltà della crescita di un ragazzino prodigio dai poteri magici, la cui personalità esercita degli effetti particolari sugli abitanti della sua città. Jennifer Garner, la star di “Alias”, interpreta la madre.

[adsense]

Canale 5, ore 21.20: Il Camionista – 1^Tv (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.15: Alessandra Amoroso – Vivere a Colori Tour

Italia1 propone in prima serata Alessandra Amoroso – Vivere a Colori, il concerto sold out dell’artista salentina al Mediolanum Forum di Assago. Dalle hit come “Estranei a partire da ieri” a “Comunque andare”, sino agli altri brani tratti dall’ultimo progetto discografico “Vivere a Colori” – disco più venduto dei primi sei mesi del 2016 e doppio disco di platino – sono 23 le canzoni che Alessandra interpreta sul palco del tempio della musica milanese. Con lei, una band di sette elementi: alle chitarre David Pieralisi e Alessandro Magnalasche, alle tastiere Roberto Bassi, al basso Ronny Aglietti, alla batteria David Pecchioli, alle voci Pamela Scarponi e Luciana Vaona. In scena anche il Maestro Pino Perris al pianoforte e Il Maestro Davide Aru alla chitarra. Imponente ed elegante l’impianto scenico con piramidi laser, 140 mq di schermo per i video inediti trasmessi attraverso l’utilizzo della Led Courtain Animation.

Rete4, ore 21.15: Non hai scelta – Il Coraggio di una Madre – 1^Tv

Fiction di Francois Velle del 2015, con Alexandra Lamy, Pascal Elbe’, Lionel Abelanski, Hippolyte Girardot. Prodotto in Francia. Primo episodio: Thierry aiuta Richard e Alice nell’estenuante ricerca di Tara. Richard riesce a localizzare Sam e Lisa, ma l’incontro ha sviluppi drammatici. Alice si scontra con l’omerta’ di un’associazione che si occupa di adozioni di bambini. Donne incinte provenienti dall’Est sono pagate per vendere i propri figli all’associazione, che a sua volta li vendera’ alle coppie richiedenti. Secondo episodio: Alice prosegue da sola la disperata ricerca di Tara e scopre che la piccola potrebbe essere stata adottata illegalmente, grazie all’avvocato Bacard, da una famiglia americana, i Tansmore. Nel frattempo, vengono alla luce gli abusi di Edouard su Laurent, tanto che l’anziano si suicida. Alice decide di recarsi a San Diego per capire se quella bambina sia effettivamente Tara.

La7, ore 21.10: State of Play

Film di Kevin Macdonald del 2009, con Russell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren. Prodotto in Usa/GB/Francia. Durata: 127 minuti. Trama: Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.

Tv8, ore 21.15: World Invasion

Film di Jonathan Liebesman del 2011, con Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan, Aaron Eckhart. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: All’inizio sembra solo uno strano fenomeno astronomico, ma le meteore cadute al largo delle principali città della Terra in realtà celano plotoni di invasori alieni. La razza umana è completamente impreparata a rispondere all’attacco ma il sergente Micheal Nantz e gli altri Marines della Compagni Echo non ci stanno.

Nove, RealTime, DMAX,Focus, Giallo, ore 21.10: Imagine

Roberto Saviano torna sul Nove con lo speciale esclusivo Imagine, un racconto degli eventi più significativi del 2016 attraverso le fotografie che meglio li rappresentano. Roberto Saviano mostrerà in studio immagini che hanno commosso e indignato o che hanno la forza di farlo: fotografie note, sulle quali ci siamo soffermati o meno conosciute, eppure altrettanto emblematiche. Nel tentativo di fermare, anche solo per poco, il flusso quotidiano e velocissimo dell’informazione. Saviano riprenderà i fili lasciati in sospeso, quelli per cui non c’è stato tempo per l’approfondimento. Ospiti in studio: la webstar e cantante Fabio Rovazzi, Abidemi Ogbalaja (una delle 12 ragazze respinte a Gorino il 24 ottobre), Giacomo Mazzariol (autore del libro sul fratello disabile “Mio fratello rincorre i dinosauri”), Mauro D’Angeli (il Vigile del Fuoco di Rieti che ha salvato la piccola Giulia dalle macerie di Amatrice) e Loris De Filippi (di Medici senza frontiere).

[adsense]

Programmi tv in chiaro altri canali.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf – Quarta stagione – Serie tv – Ultimi episodi

Rai5, ore 21.15: Santa Cecilia Concerto Pappano/Jansen – Musica

Iris, ore 21,00: I Mostri – Film

RaiMovie, ore 21.20: Sotto il sole della Toscana – Film

RaiPremium, ore 21.15: Amore tra i Fiordi – Ritorno alle origini – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Ip Man 2 – Film

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians – Serie Tv – 1^Tv

La5, ore 21.10: IZombie – Prima stagione/The Vampire Diaries – Settima stagione/The Originals – Terza stagione – 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Selfie, le cose cambiano – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Van Helsing – Film

TopCrime, ore 21.15: Allegiance – Prima e Unica Stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.