La mafia uccide solo d’estate, anticipazioni: quarta puntata del 13 Dicembre (riassunto e video streaming della puntata)

la mafia uccide solo d'estate quarta puntata
Francesco Scianna e Claudio Gioè

Pia perde il posto di ruolo e bacia Ayala; Massimo finisce in carcere e conosce Tommaso Buscetta; Patrizia e Massimo si sposano, ma lui fa giuramento a Cosa Nostra. Ecco cosa è successo nella quarta puntata de “La mafia uccide solo d’estate – La serie“, la nuova fiction di Pif: il riassunto e il video per rivederla.

la mafia uccide solo d'estate quarta puntata
Francesco Scianna e Claudio Gioè

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 13 DICEMBRE. Martedì 13 Dicembre è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della nuova fiction “La mafia uccide solo d’estate“, serie televisiva in sei puntate di Pif ispirata all’omonimo film e diretta da Luca Ribuoli.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Un cornuto e mezzo” e “Milianciane ammuttunate“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la messa in onda della fiction torna alla programmazione del lunedì, dunque la quinta e penultima puntata andrà in onda lunedì 19 Dicembre, sempre in prima serata su RaiUno.

Episodio 1×07: Un cornuto e mezzo

Episodio 1×08: Milinciane ammuttunate

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 13 DICEMBRE. Quarto appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoLa mafia uccide solo d’estate“, serie televisiva in sei puntate ispirata all’omonimo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, uscito nelle sale cinematografiche nel 2013.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Un cornuto e mezzo” e “Milianciane ammuttunate“.

La mafia uccide solo d’estate: episodio 1×07 “Un cornuto e mezzo”.

Massimo (Francesco Scianna) e Patrizia (Valentina D’Agostino) si dedicano ai preparativi per il matrimonio, e chiedono a Lorenzo (Claudio Gioè) e Pia (Anna Foglietta) di essere loro testimoni.

[adsense]

Pia cerca di capire perché alla fine non è entrata di ruolo e scopre, grazie ad Ayala (Gaetano Bruno), che la graduatoria di accesso alle assegnazioni in realtà è truccata.

Ayala, chiaramente innamorato di lei, la convince ad andare fino in fondo a questa storia e la bacia.

Angela (Angela Curri), intanto, è dispiaciuta nel non avere più notizie di Alfonso Puccio, sparito insieme al padre. Salvatore (Edoardo Buscetta) prova a chiedere aiuto a Boris Giuliano (Nicola Rignanese), ma questi gli dice che con ogni probabilità i due non faranno più ritorno a Palermo.

Approfittando della situazione, Marco si avvicina ad Angela, che sembra gradire la compagnia del giovane. Ma finisce per rovinare tutto quando Marco le dice che Alfonso è sparito perchè mafioso.

Nel frattempo, a scuola, la maestra assegna agli alunni una ricerca da fare in gruppi. Salvatore e Fofò (Enrico Gippetto) sono nello stesso gruppo di Alice (Andrea Castellana), ma più che concentrarsi sulla ricerca pensano a contendersi Alice.

Lorenzo (Claudio Gioè), vincendo a fatica le sue ritrosie, chiede aiuto a Massimo per far avere giustizia a Pia in merito a quanto successo con la graduatoria. Ma quando viene a sapere che Massimo ha promesso alla sua “conoscenza” un favore in cambio, Lorenzo decide di tirarsi indietro e confessa tutto a sua moglie.

I due finiscono per litigare, ma vengono interrotti da una telefonata di Massimo, che si trova in questura: la persona a cui ha chiesto il “favore” per aiutare sua sorella Pia, infatti, è Calogero Puleo, dirigente della Regione con agganci in tutte le Amministrazioni,  in realtà sotto inchiesta per mezzo dei suoi legami con Cosa Nostra…

[adsense]

La mafia uccide solo d’estate: episodio 1×08 “Milianciane ammuttunate”.

Patrizia è disperata per quanto successo a Massimo, mentre Pia imputa la colpa di tutto ciò a Lorenzo.

In carcere, Massimo stringe un rapporto privilegiato con uno dei boss più temuti e stimati di Palermo: Tommaso Buscetta (Sergio Vespertino), colui che in futuro avrebbe confessato i segreti di Cosa Nostra.

Quando Patrizia e Pia vanno in carcere e trovano Buscetta, si scopre che questi è una vecchia conoscenza di Pia: anni addietro, infatti, i due si frequentavano e lui le aveva chiesto di sposarlo.

Salvatore, intanto, scopre che il padre di Sebastiano, un suo compagno di classe, si trova in carcere, ma il bambino crede che sia fuori per lavoro. Grazie all’aiuto di Boris Giuliano, Salvatore riesce a fare una sorpresa al suo amico e gli fa incontrare il padre.

Su suggerimento di Buscetta, e grazie a “Don Masino”, Massimo ottiene l’autorizzazione a sposarsi in carcere con Patrizia, ma Lorenzo non ne vuole sapere di partecipare alla cerimonia.

Il suo posto come testimone di Patrizia viene preso da Buscetta, ma alla fine cambia idea e si presenta alla cerimonia, ma lo fa solo per amore di Pia.

Le cose si complicano quando Massimo, dopo la cerimonia, decide di fare giuramento a Cosa Nostra…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.