"No Offence", la nuova serie crime britannica in esclusiva su Foxcrime

No Offence, foxcrime
No Offence cast

Tre poliziotte irriverenti danno nuova linfa al genere crime.

Comunicato stampa.

No Offence, foxcrime
No Offence cast

Con la firma prestigiosa di Paul Abbott, autore di serie di culto come Shameless  protagonista William H.Macy nominato ai Golden Globe e agli Emmys) e Hit and Miss (con Chloë Sevigny nei panni di un transessuale) arriva su FoxCrime l’8 dicembre in prima visione assoluta la serie inglese No Offence, ogni giovedì alle 21:00.

No Offence (già rinnovato per una seconda stagione) è un poliziesco che non ha paura di affrontare argomenti controversi con personaggi eccessivi ma allo stesso tempo totalmente realistici. Le otto puntate trasmesse in Gran Bretagna su Channel 4 hanno totalizzato quasi tre milioni di spettatori e la serie ha avuto successo (inusuale per un crime inglese) anche in Francia.

Nel dipartimento di polizia di un quartiere malfamato di Manchester le protagoniste sono tre donne. Il capo è Vivienne (Joanna Scanlan, già vista in The Thick of It e Getting On), poliziotta dallo humour spregiudicato e fuori dagli schemi che dà vita alle gag più grottesche poi c’è Joy (Alexandra Roach, in Iron Lady era la giovane Thatcher), timida e nervosa ma appena promossa a sergente per le sue qualità. Infine Dina, (Elaine Cassidy, Harper’s Island) che ha appena scoperto il nesso tra le sparizioni di alcune ragazze affette da sindrome down ed è sulle tracce di un serial killer.

[adsense]

Mentre l’indagine va avanti ogni barriera del politicamente corretto cade, senza che questo intacchi la drammaticità degli eventi narrati in una Manchester cupa e grigia. Il ritratto pungente delle tre donne si distingue per un sense of humour irriverente che alleggerisce il soggetto losco e violento. La commistione di comico e tragico  è coraggiosamente reale, con un tono autentico che ricorda la tradizione del miglior cinema inglese, da Mike Leigh a Ken Loach, fino alla recente serie tv Happy Valley.

No Offence è stata nominata migliore serie drammatica ai Bafta Awards 2016.

Secondo il Daily TelegraphAbbott crea una televisione che sembra un dipinto di Bruegel, esplode in un’intensità sgraziata ma viscerale allo stesso tempo che ad un primo impatto può apparire soverchiante.” Per l’IndependentNo Offence è il genere di serie che ti tiene per la prima metà dell’episodio a chiederti che cosa stia succedendo e la secondo a sperare che qualunque cosa sia non finisca mai e poi mai.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.