Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini, torna con Heather Parisi e smentisce la rivalità: ecco la sua breve video storia

Cuccarini vs. Heather Parisi ma solo per show.


Venerdi 2 e sabato 3 dicembre tornano in tv dopo una lunga assenza Lorella Cuccarini e Heather Parisi in Nemica amatissima in prima serata Rai Uno, qui per ripercorrere brevemente le tappe di Heather, la Cuccarini è una delle grandi assenti dalla televisione generalista tranne varie ospitate televisive, anche per lei quindi è un grande e gradito ritorno sull’ammiraglia Rai da dove anche la sua carriera è partita proprio come la Parisi con cui si è sempre mormorato ci fossero rivalità ma anche oggi la più amata dagli italiani smentisce.

Heather ha un talento straordinario, sognavo di fare questo mestiere guardandola in tv. Dopo ho avuto la fortuna di entrare a far parte del suo corpo di ballo. In questi giorni ci stiamo frequentando parecchio, facciamo le prove insieme. Poi, chi vuol vederci la sfida ci può anche stare.

[adsense]

Scoperta da Pippo Baudo che l’ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, successivamente è passata in Fininvest (divenuta in seguito Mediaset) riscuotendo parecchi consensi con il varietà di Antonio Ricci Odiens, la cui sigla era La notte vola, la sua canzone più conosciuta, divenuta un evergreen della musica italiana.

A partire dagli anni novanta si è cimentata nella conduzione di programmi televisivi sulla rete ammiraglia dello stesso gruppo, Canale 5; in questi anni ha infatti formato un sodalizio lavorativo con Marco Columbro con il quale ha condotto fortunate edizioni di varietà come Paperissima e Buona domenica. Ha condotto il Festival di Sanremo 1993 assieme a Pippo Baudo. Ha proseguito l’attività canora interpretando le sigle dei programmi da lei condotti e, dal 1994, è testimonial per parecchi anni consecutivi della maratona televisiva a scopi benèfici Trenta ore per la vita. Dagli anni ottanta è inoltre associata allo slogan “la più amata dagli italiani“, frase tratta da una celebre serie di spot per l’azienda di cucine Scavolini che l’hanno vista protagonista per quasi due decenni.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.