Un medico in famiglia, anticipazioni: il finale della decima stagione e prime news sull'undicesima

un medico in famiglia 10 finale
Il cenone di Capodanno dei Martini

Lieto fine per tutti, Martini e non. Ecco i momenti più belli di questo finale di stagione, mentre l’undicesima serie potrebbe essere a rischio.

un medico in famiglia 10 finale
Il cenone di Capodanno dei Martini

UN MEDICO IN FAMIGLIA 11, ANTICIPAZIONI: UNDICESIMA STAGIONE A RISCHIO? In questo momento sono in tanti a chiedersi se “Un medico in famiglia“, la fiction più longeva di RaiUno, avrà anche un’undicesima stagione, ma al momento la Rai non ha rilasciato comunicazione ufficiali a riguardo.

Sul fronte ascolti, la decima serie ha saputo tener testa vincendo sempre la serata d’ascolti, ma siamo ben lontani dai risultati ottenuti dalle scorse edizioni.

Probabilmente i telespettatori hanno voglia di novità, e la Rai ha dimostrato, sopratutto in questi ultimi anni, di essere in grado di darne. Ma probabilmente anche le storyline non hanno accattivato come si sperava, sopratutto quella che ha visto protagonista la giovane Anna e la paternità di Lele messa in discussione dall’arrivo di Valerio, che abbiamo scoperto essere il suo padre biologico. Insomma, come se avessero profanato una storia che ci accompagna da ben diciotto anni.




L’ultima puntata ha chiuso con una media di 4,2 milioni di telespettatori e il 16,7% di share. Ringraziamenti da parte del cast, anche quest’anno molto attivo sui social, che durante l’ultima puntata si era riunito in live twitting per commentare insieme ai fan interangendo con diversi video prima e dopo la puntata.

Per il momento, dunque, non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo, e con ogni probabilità la Rai sta ancora valutando se sia il caso di continuare o meno con le storie della famiglia Martini.

In ogni caso nell’ultima puntata è stato l’happy endind a fare da padrone, e ogni tassello è stato rimesso al suo posto. Vediamo allora quali sono stati i momenti più emozionanti del finale di questa decima stagione.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_eleonora_cadedu_giulio_scarpati_anna_lele

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ULTIMA PUNTATA: ANNA DENUNCIA GEKO E TORNA DA SUO PADRE LELE. Senza dubbio è stato un momento molto emozionante quello in cui Anna scende dall’aereo per correre tra le braccia di Lele, colui che sente davvero come suo vero padre. Per Anna quel viaggio a Londra rappresentava una fuga, e non un’opportunità di lavoro. Una fuga da quello che avevano combinato lei e Geko dopo che Valerio aveva risolto, a suo modo, la faccenda dell’incidente a Ginevra.

E Lele, che aveva capito come erano andate le cose, era estremamente deluso dall’atteggiamento di Anna, che lui ormai stentava a riconoscere. Ma una parte di lui sperava ancora, nonostante tutto, che lei scendesse da quell’aereo e tornasse a casa con lui, dopo aver denunciato l’incidente ai carabinieri.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_stefano_dionisi_lorenzo_de_angelis_eleonora_cadeddu_valerio_geko_anna

Non si possono cancellare 18 anni vita in pochi mesi, lei è una Martini e Lele è la sua famiglia, questo non può cambiare. Ma non vuol dire non voler bene a Valerio, che ormai è entrato nella sua vita e che lei ormai non vuole più escludere.

Dopo essere stata dai carabinieri, Anna, che si è autodenunciata entro le 48 ore, sconta la pena con i servizi sociali. Nella scena ambientata qualche mese più tardi, invece, scopriamo che Valerio deve scontare sei mesi con la condizionale, mentre Geko ha fatto perdere le sue tracce. E anche Valerio, dopo essere rientrato a Roma, non ha più avuto contatti con Geko.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_eleonora_cadedu_edoardo_purgatori_anna_emiliano

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ULTIMA PUNTATA: ANNA ED EMILIANO TORNANO INSIEME. Quando tutti ormai avevano perso le speranze, ecco che il lieto fine è arrivato anche per Anna ed Emiliano. Dopo essere scesa dall’aereo e dopo aver denunciato ai carabinieri l’incidente che hanno provocato lei e Geko, questi sembra essere sparito facendo perdere le sue tracce.

Anna, invece, sconta la pena lavorando in una casa famiglia. Qui, la vigilia di Capodanno, Anna riceve la visita di Emiliano. I due hanno modo di parlare dell’incidente, ma Emiliano è lì per dirle che la ama ancora e che non l’ha mai dimenticata. Anche Anna gli dichiara il suo amore e i due si baciano.

I due raggiungono casa Martini per festeggiare il Capodanno insieme alla famiglia, e Lele è felice nel vederli di nuovo insieme. “Bentornato tra noi“, dice infatti Lele ad Emiliano.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_mihaela_dorlan_riccardo_alemanni_agnese_e_tommy_si_baciano

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ULTIMA PUNTATA: TOMMY E AGNESE SI BACIANO. E alla fine l’amore ha travolto anche Tommy e Agnese, i giovani di casa Martini. Ma certo di tempo ce n’è voluto.

Messa da parte l’infatuazione per il Prof. Gardini, Agnese decide che è tempo di voltare pagina e inizia a frequentare Zanna, l’amico writer di Tommy. Ma questi inizia ad esserne geloso, tanto da sabotare un loro incontro durante la partita finale del torneo di pallavolo. E Agnese è alquanto delusa nel vedere che Zanna non si è presentato alla partita per fare il tifo per lei, non sapendo che invece è stato proprio Tommy, mentendo, a dirgli che la partita era stata annullata.

Poco dopo Tommy, dispiaciuto, raggiunge Agnese e le confessa la verità, aggiungendo di provare dei sentimenti per lei. Ma anche Agnese corrisponde quegli stessi sentimenti, e i due si baciano felici.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_valentina_corti_flavio_parenti_sara_lorenzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ULTIMA PUNTATA: SARA E’ INCINTA E LORENZO TORNA DA LEI. Quello tra Sara e Lorenzo era uno dei lieto fine più attesi e sperati. Da quando il loro rapporto si era incrinato, infatti, sembrava non esserci più nulla da fare, sopratutto da quando Lorenzo ha ceduto alla corte di Celeste, che sin dal primo giorno non mancava occasione per stargli dietro.

Quando Sara, convinta da suo fratello Marco, rivela a Lorenzo di essere incinta, questi reagisce in malo modo: “Chi è il fortunato papino?“, le chiede, alludendo a una possibilità paternità di Andrea. Ma quel bambino non è di Andrea, ma suo, e Lorenzo questo lo sa bene.

Mentre parte per la Toscana con Celeste, per un convegno di Medicina nel quale dovrà parlare dell’intervento fatto alla piccola Aurora, figlia di Isabella, Lorenzo riceve un messaggio vocale da parte di Sara, che lo accusa per il modo in cui si è comportato nei suoi riguardi rovinando quello che avrebbero potuto avere grazie a quel bambino.




Se da una parte vediamo Lorenzo che al convegno, durante il suo discorso, è evidentemente distratto, continuando a pensare alle parole di Sara e sopratutto alla sua gravidanza, dall’altra abbiamo Sara che, durante la partita di pallavolo dei ragazzi, non riesce a concentrarsi, dato che la sua testa è altrove.

Alla fine Lorenzo lascia il convegno per andare da Sara e scusarsi con lei, mentre quest’ultima abbandona la partita per raggiungere Lorenzo in Toscana. Ma, recatasi al convegno, Sara apprende tramite Celeste che Lorenzo è andato via all’improvviso.

Dopo una serie di rocamboleschi eventi, durante il quale sia Sara che Lorenzo si perdono tra le strade di campagna, i due si ritrovano faccia a faccia e, dichiaratisi il reciproco amore, si baciano.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_maddalena_e_augusto_annunciano_il_loro_matrimonio_ai_martini

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ULTIMA PUNTATA: MADDALENA SI VENDICA DI ROCCO E GENNARO, POI VA A CUBA A RIPRENDERSI AUGUSTO. Essere troppo buoni a volte finisce con l’avere l’effetto indesiderato. E questo Maddalena lo ha provato sulla propria pelle, ma senza dubbio l’ha aiutata una volta per tutte ad aprire gli occhi e a vedere la realtà per quella che è.

Sia Rocco che Gennaro, le due persone apparentemente a lei più vicine, l’hanno tradita per la seconda volta: la prima nel momento in cui entrambi sono scappati con le rispettive amanti, abbandonando Maddalena al suo destino; la seconda quando sono tornati nella sua vita con l’intenzione di rimettere le cose a posto. O almeno questo è quello che volevano far credere. Sia Rocco che Gennaro, infatti, si ritrovano ad avere un obiettivo comune: erano interessati a un terreno pugliese ereditato da Maddalena, un terreno che adesso vale una cospicua somma di denaro.




Mentre i tre erano in viaggio verso la Puglia, fanno una sosta in una stazione di servizio. Ed è qui che Maddalena li smaschera scoprendo la verità. Di tutta risposta, Maddalena sale in auto per tornare da quella che lei, ormai, considera la sua famiglia, lasciando il padre e l’ex marito alla stazione di servizio.

Maddalena si rende conto che, assuefatta dagli eventi che stava vivendo, ha rischiato di perdere ciò che le era più caro, primo tra tutti Augusto. Questi, intanto, si trasferisce a Cuba, ma Maddalena decide andarlo a raggiungere per andarselo a riprendere.

Al cenone di Capodanno organizzato in casa Martini sono presenti anche Maddalena e Augusto. Scopriamo così che le cose tra loro sono andate bene, tanto che hanno deciso di sposarsi… in chiesa, specifica Maddalena. Augusto è un po’ perplesso a riguardo e prova a cambiare discorso, ma alla fine l’amore vince su tutto e un compromesso si troverà di certo. Tutti sono felici e festeggiano la notizia.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_giulio_scarpati_francesca_cavallin_lele_bianca

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ULTIMA PUNTATA: IL RITORNO DI BIANCA CON CARLETTO E IL CENONE DI CAPODANNO. Le festività natalizie sono le più belle dell’anno, ma lo sono ancor di più se vengono passate con la propria famiglia. Ma Lele parte della sua famiglia ce l’ha a Parigi.

Durante la vigilia di Capodanno, c’è un’abbondante nevicata e Lele rischia di non poter andare a Parigi da Bianca e dal piccolo Carletto.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_lino_banfi_giulio_scarpati_francesca_cavallin_libero_lele_bianca_e_il_piccolo_carletto

E allora ecco che è la stessa Bianca a fargli una sorpresa presentandosi in casa Martini con il loro bambino: avendo visto le previsioni meteo, temeva che non si sarebbero potuti vedere e dunque ha pensato di anticiparlo partendo per Roma. Lele è felicissimo.

Durante quest’occasione facciamo la conoscenza del piccolo Carletto, il figlio di Lele e Bianca. Libero abbraccia il nipotino, che ha già imparato i due motti del nonno: “Ti spezzo la noce del capocollo“, “Una parola è troppa e due sono poche“, dice il bambino. Tutti ridono divertiti.

fiction_un_medico_in_famiglia_10_ultima_puntata_lele_chiama_valerio_per_il_brindisi_di_capodanno

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ULTIMA PUNTATA: LELE E LIBERO ACCETTANO VALERIO NELLA LORO FAMIGLIA. Ce lo siamo riservati per ultimo, ma non ultimo per importanza. Senza dubbio è questo il momento più emozionante e importante di tutta la serie. I Martini sono riuniti per il cenone di Capodanno, e ci sono proprio tutti, tra familiari e “parenti acquisiti”.

Bianca, però, fa notare a Lele che manca ancora una persona. E così, Lele chiama Valerio per invitarlo a raggiungerli, ritenendo che sia giusto così. Anna nel vedere Valerio è molto felice e gli corre incontro. Valerio ringrazia Lele, e anche Libero sembra finalmente riuscire ad accettare che anche lui adesso faccia parte della loro famiglia.

D’altronde Valerio è ormai entrato nella vita di Anna, e lei, per quanto si senta davvero a casa con Lele e la sua famiglia, non può e non vuole rinunciare alla presenza del suo padre biologico. L’unico modo per farlo è raggiungere un compromesso: d’altronde i Martini sono e saranno sempre una grande famiglia allargata e, se si vuole realmente bene ad Anna, quel posto Valerio lo merita di diritto. Così sono felici tutti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.