un medico in famiglia 10 ultima puntata

Un medico in famiglia 10, anticipazioni: tredicesima ed ultima puntata del 24 Novembre (riassunto e video streaming della puntata)



Finale con happy ending: Sara è incinta e Lorenzo torna da lei; Anna lascia Geko e lo denuncia alla polizia, poi torna con Emiliano; Tommy e Agnese si baciano; Maddalena e Augusto si sposeranno; il ritorno di Bianca e il grande cenone di Capodanno; Lele accetta Valerio nella loro famiglia. Ecco cosa è successo nell’ultima puntata della fiction “Un medico in famiglia 10”: il riassunto e il video per rivederla.

un medico in famiglia 10 ultima puntata
Stefano Dionisi, Lorenzo De Angelis ed Eleonora Cadeddu

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, VIDEO STREAMING DELLA TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 24 NOVEMBRE. Ieri sera, giovedì 23 Novembre, è andata in onda su RaiUno la tredicesima ed ultima puntata della fiction “Un medico in famiglia 10“. L’amata e seguita famiglia Martini è tornata, tra nuovi arrivi, vecchi ritorni e grandi sorprese.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “La rivincita di Maddalena” e “Bentornata Bianca-neve“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Episodio 10×25: La rivincita di Maddalena

Episodio 10×26:Bentornata Bianca-neve

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, RIASSUNTO TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 24 NOVEMBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “La rivincita di Maddalena” e “Bentornata Bianca-neve“.

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×25 “La rivincita di Maddalena”.

Soccorsa da Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista), Ginevra (Enrica Pintore) viene portata a Villa Aurora, dove Lele (Giulio Scarpati) si prepara a intervenire chirurgicamente. Chiama dunque anche Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista), che intanto ha passato la notte con Celeste (Anna Favella, qui la nostra intervista).

Geko (Lorenzo De Angelis) e Anna (Eleonora Cadeddu) rientrano in casa. Il ragazzo omette con Valerio (Stefano Dionisi) quanto realmente successo nell’incidente, mentre Anna, che non riesce a pensare ad altro, gli confessa tutto. Anna vorrebbe andare alla polizia, ma Valerio sistema la faccenda a suo modo, facendo sparire la sua auto e dicendo alla figlia che la ragazza coinvolta nell’incidente è ancora viva. Pertanto la convince a tacere.

[adsense]

In casa Martini, intanto, arriva Gennaro, vecchio amico di Libero (Lino Banfi) e padre di Maddalena (Cristiana Vaccaro). L’uomo, che era scappato con la sua badante per una fuga d’amore abbandonando Maddalena al suo destino, dice di essere ritornato per ricucire il rapporto con la figlia. E lei decide di perdonarlo.

Quando vede che anche Rocco (Claudio Castrogiovanni) è tornato nella vita della figlia, Gennaro va su tutte le furie. In realtà entrambi hanno lo stesso obiettivo: vogliono truffare Maddalena per entrare in possesso di un terreno pugliese di sua proprietà, che ad oggi sembra valere parecchio. Pertanto i due decidono di siglare un accordo comune. Ma non sanno che Enrica (Milena Vukotic) li ha sentiti farfugliare qualcosa contro Maddalena.

Nonostante Libero ed Enrica tentino di metterla in guardia, Maddalena parte per la Puglia insieme a Rocco e Gennaro. Durante una sosta di servizio, però, Maddalena sente i due e scopre tutto. Delusa e amareggiata, Maddalena scappa via in auto, lasciando Rocco e Gennaro alla stazione di servizio.

La donna, poi, si reca a casa di Augusto (Fabrizio Giannini) per scusarsi con lui, ma la  sorella di questi le comunica che Augusto è partito per Cuba e che ha fatto un biglietto di sola andata. Maddalena è disperata.

Nel frattempo Sara (Valentina Corti) scopre di essere incinta. In suo soccorso, in un periodo tanto delicato per lei, arriva suo fratello Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista). Questi la convince a informare Lorenzo della gravidanza, ma lui reagisce malissimo, sopratutto perchè crede che il figlio possa essere di Andrea (Marco Bonini). Anche se non è così.

Marco, che non sa come sono andate realmente le cose tra loro, nel vedere la reazione di Lorenzo nei confronti di sua sorella gli molla un pugno in faccia. Lorenzo va via, mentre Sara non proferisce parola. Marco capisce di aver commesso un errore e si scusa con lei.

Ginevra, intanto, si risveglia ed è fuori pericolo. Al suo fianco c’è Emiliano.

Valerio, invece, comunica ad Anna e Geko che quella stessa sera partiranno per Londra per andare in uno studio di registrazione. Geko è felicissimo, Anna un po’ meno: per lei sarebbe come fuggire da quello che è appena successo. Nonostante ciò decide di seguirli e Valerio ne è felicissimo. Durante quell’occasione, Anna chiama per la prima volta Valerio “papà” e gli dice di volergli bene…

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×26 “Bentornata Bianca-neve”.

Marco riparte per Torino e rinnova alla sorella l’invito di raggiungerlo per stare un po’ da lui e Maria (Margot Sikabonyi). Lei promette che lo farà, ma dopo la finale del torneo di pallavolo dei ragazzi.

Lele, intanto, telefona ad Anna per informarla di quanto successo a Ginevra. Dopo aver scoperto che la ragazza che hanno investito era proprio Ginevra, Anna si reca in clinica e qui incontra Emiliano, che le racconta dell’incidente e piange sulla sua spalla. Anna è pervasa dai sensi di colpa, ma non riesce a dirgli la verità. In più scopre che la polizia, tramite le videocamere di sorveglianza, sta per scoprire chi ha causato l’incidente.

Rientrata a casa, Anna si scaglia contro Valerio per non averle detto la verità. Lui trova il modo di rassicurarla e le dice che non potranno risalire alla sua auto, dato che se ne è sbarazzato.

[adsense]

Lorenzo parte con Celeste per il convegno di Medicina in Toscana. Qui riceve un messaggio vocale da parte di Sara, che lo accusa per il modo in cui si è comportato nei suoi riguardi rovinando quello che avrebbero potuto avere grazie a quel bambino. Ed è così che Celeste scopre che Sara è incinta.

Mentre si disputa la finale del torneo di pallavolo, Sara non riesce a concentrarsi e questo grava sulla squadra. Spinta da Tommy (Riccardo Alemanni), Sara molla tutto per raggiungere Lorenzo al convegno. A guidare la squadra, allora, ci pensa Libero, seppur a modo suo. Ma riesce a portare la squadra alla vittoria.

Allo stesso modo, anche Lorenzo durante il suo discorso al convegno non riesce a smettere di pensare alla parole di Sara e, sopratutto, alla sua gravidanza, specie quando si ritrova a guardare l’ecografia della piccola Aurora, la figlia di Isabella. Anche Lorenzo, a quel punto, molla tutto per tornare da Sara e scusarsi con lei.

Poco dopo sopraggiunge Sara al convegno, che tramite Celeste scopre che Lorenzo è andato via per tornare da lei. Dopo una serie di rocamboleschi eventi, durante il quale sia Sara che Lorenzo si perdono tra le strade di campagna, i due si ritrovano faccia a faccia e, dichiaratisi il reciproco amore, si baciano.

Maddalena, intanto, comunica a Libero ed Enrica che ha deciso di voler andare a Cuba per riprendersi il suo Augusto. I due sono un po’ preoccupati all’idea che Maddalena vada all’estero da sola, dato che non si è mai allontana da casa, ma la donna li rassicura dicendo che se oggi è cambiata ed ha acquistato un po’ di fiducia in se stessa è merito loro.

Tommy, invece, si mostra geloso nell’apprendere che Agnese (Mihaela Dorlan) e Zanna hanno iniziato a frequentarsi, tanto da dire a quest’ultimo, mentendo, che la partita di pallavolo non si sarebbe tenuta. E Agnese ci resta male nel vedere che Zanna non si è presentato alla partita per fare il tifo per lei.

Poco dopo Tommy, dispiaciuto, raggiunge Agnese e le confessa la verità, aggiungendo di provare dei sentimenti per lei. Ma anche Agnese corrisponde quegli stessi sentimenti, e i due si baciano felici.

Emiliano comunica a Lele che è stata individuata l’auto che ha provocato l’incidente. Lele riconosce in quell’auto quella di Valerio e affronta l’uomo per accusarlo di non essersi preso le sue responsabilità. Ma ecco che interviene Anna, che confessa tutto a suo padre. Lele esorta la figlia ad andare dalla polizia per denunciare l’accaduto, ma lei gli dice di non poterlo fare. Nonostante le spiegazioni di Anna, Lele le da’ un ultimatum: la aspetterà fino alle cinque, dopodichè andrà dalla polizia da solo.

Ma Anna non si presenta, e si trova sull’aereo che sta per partire per Londra. Nonostante ciò, Anna continua a pensare alle parole di suo padre e, nel sentire poco dopo un messaggio vocale che questi le ha inviato, nel quale le dice che non smetterà mai di volerle bene e di essere suo padre nonostante tutto, scende dall’aereo dicendo a Valerio e Geko di non farcela. Geko vorrebbe fermarla, ma Valerio lo blocca dicendogli di lasciarla andare.

Allo stesso tempo, Lele arriva in commissariato ma non ha il coraggio di entrarvi. Si reca allora in aereoporto, e qui trova Anna: padre e figlia si abbracciano felici, e Anna per la prima volta sente che è quello il suo vero posto. I due, poi, vanno insieme al commissariato per denunciare l’incidente: dato che Anna si è autodenunciata entro le 48 ore, sconterà la pena con i servizi sociali.

La scena si sposta qualche mese dopo. E’ la vigilia di Capodanno, ma c’è stata un’abbondante nevicata e Lele rischia di non poter andare a Parigi da Bianca (Francesca Cavallin). Ma è lei a fargli una sorpresa bussando in casa Martini con il piccolo Carletto: Lele è felicissimo.

Anna lavora in una casa famiglia e dice a suo padre che non sa se riuscirà a raggiungerli per tempo. La ragazza riceve la visita di Emiliano. I due hanno modo di parlare dell’incidente ed Anna gli dice che Geko ha fatto perdere le sue tracce, mentre Valerio deve scontare sei mesi con la condizionale. E anche Valerio, dopo essere rientrato a Roma, non ha più avuto contatti con Geko.

Emiliano, però, è lì per dirle che la ama ancora e che non l’ha mai dimenticata. Anche Anna gli dichiara il suo amore e i due si baciano.

In casa Martini ci si prepara per il cenone di Capodanno. Sono presenti anche Maddalena e Augusto, che comunicano alla famiglia che si sposeranno. Poco dopo arrivano anche Lorenzo, Sara e Tommy, che trovano sul ciglio della porta anche Oscar (Paolo Sassanelli), Gardini (Leonardo Santini) e Agnese. Anche Anna ed Emiliano arrivano in tempo per il cenone, e Lele è felice nel vederli di nuovo insieme.

Ci sono tutti, ma Bianca fa notare a Lele che manca ancora una persona. E così, Lele chiama Valerio per invitarlo a raggiungerli, ritenendo che sia giusto così. Anna nel vedere Valerio è molto felice e gli corre incontro. Valerio ringrazia Lele, e anche Libero sembra finalmente riuscire ad accettare che anche lui adesso faccia parte della loro famiglia.

Ed è così che si conclude la puntata, con il grande brindisi e i Martini che augurano gli auguri di buone feste e buon anno a tutti…

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ANTICIPAZIONI TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 24 NOVEMBRE. Ultimo appuntamento con la fiction “Un medico in famiglia“, la seguita serie di RaiUno con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero, e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini.

La scorsa puntata si è conclusa con… Anna e Geko che, dopo aver passato una giornata insieme lontani da distrazioni, si danno all’alcol e si ubriacano. La sera Geko viene invitato a una festa, ma quando Anna scopre che si terrà al Raggio di Sole chiede al ragazzo di fare marcia indietro. In quel momento Ginevra, che era uscita in strada dopo aver affrontato Emiliano, viene investita dall’auto. Geko, che è ubriaco, preferisce darsi alla fuga per non passare guai, e a nulla servono i tentativi di Anna di persuaderlo a tornare indietro.

[adsense]

Lele, intanto, riesce a convincere Edoardo a non cedere alle insistenze di suo padre, che lo vorrebbe con sè a lavorare nel suo studio ponendo fine alla sua specializzazione in Medicina.

Mentre Agnese aiuta suo padre a riconquistare il Prof. Gardini, Augusto lascia Maddalena, chiaramente innamorata di Rocco. Ma questi sta solo fingendo, difatti, più che essere interessato a Maddalena, ha puntato gli occhi su un terreno di sua proprietà che varrebbe una modesta somma di denaro. E parla del suo piano con Jacinta, la donna cubana con cui era scappato.

Sara, invece, torna a correrre durante un evento di beneficenza organizzato dall’associazione “Cuore a Cuore”. Quando Lorenzo lo scopre si precipita preoccupato da lei, ma la situazione è sotto controllo e Sara in perfetta forma.

Nonostante un apparente riavvicinamento tra i due, Lorenzo si allontana con Celeste e, dopo averla aiutata con la stesura di una relazione per un convegno di Medicina, passa nuovamente la notte insieme a lei…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Emiliano trovare Ginevra sul ciglio della strada, priva di sensi e con una ferita alla testa. La ragazza viene portata a Villa Aurora, dove Lele si prepara a intervenire chirurgicamente, e intanto chiama anche Lorenzo, che ha passato la notte da Celeste.

Mentre Geko omette quanto successo con Valerio, Anna al contrario non riesce a pensare ad altro e gli confessa tutto. Valerio, a quel punto, cerca di fare il possibile per sistemare la faccenda e convince Anna a tacere.

In casa Martini, intanto, arriverà Gennaro, vecchio amico di Libero e padre di Maddalena. L’uomo, che era scappato con la sua badante per una fuga d’amore, abbandonando Maddalena al suo destino, sostiene di essere ritornato a Roma per ricucire il rapporto con la figlia. Ma in realtà sta tramando qualcosa. Riuscirà la nostra Maddalena ad aprire finalmente gli occhi e a smascherare Rocco? Per lei e Augusto c’è ancora speranza?

Questa sera assisteremo inoltre a due graditi ritorni. Il primo è quello di Marco, fratello di Sara, che giungerà a Roma per dare sostegno alla sorella in un periodo tanto delicato per lei. Sara, che ha scoperto di essere incinta, verrà convinta dal fratello a rivelare questa notizia a Lorenzo, che però reagisce in malo modo. Tra loro è davvero finita? Quel bambino potrebbe essere di Andrea?

Il secondo ritorno, invece, è quello di Bianca, moglie di Lele, e del piccolo Carletto. La donna giunge a Roma per trascorrere le feste natalizie con la famiglia, ma sopratutto per stare vicino a Lele, che di certo non sta passando un buon periodo a causa dei suoi dissapori con Anna.

Le cose si complicheranno quando Lele scoprirà come sono andate realmente le cose in merito all’incidente di Ginevra. A quel punto, Lele darà alla figlia un ultimatum…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.