The Night of, la miniserie di HBO che mescola giallo, crime e sociale dal 25 novembre su Sky Atlantic HD [Trailer]

The Night of
Riz Ahmed


HBO cerca sempre di incasellare uno dopo l’altro delle hit notevoli quindi non solo Game of thrones oppure Westworld ma anche serie decisamente più piccole ma capaci di colpire al cuore per vari motivi, The night of è una di queste. La miniserie in otto puntate al via da questa sera in prima serata Sky Atlantic ma anche on line sul sito ufficiale del canale, fu fortemente voluta dal compianto James Gandolfini (I Soprano) e vede un nutrito cast di eccellenti attori ma anche un’ottima sceneggiatura e regia cercando di mescolare il giallo classico passando per il crime e il legal fino ad affrontare tematiche sociali come i pregiudizi e il razzismo.

Tutto ha inizio quando il giovane protagonista della serie Nasir “Naz” Khan (Riz Ahmed), studente modello e figlio di immigrati pakistani di seconda generazione, conosce una bellissima ragazza, Andrea con cui esce, beve, si ubriaca e ci finisce a letto ma la mattina dopo si ritrova la ragazza nel letto brutalmente uccisa a coltellate e il suo sangue è ovunque. Va da se che lui è il principali indiziato e questo dà inizio ad una fuga, una vicenda giudiziaria feroce e indagini serrate.

Nel cast figurano John Turturro, Bill Camp, Peyman Moaadi (Salim Khan, il padre di Naz), Poorna Jagannathan (Safar Khan, la madre di Naz), Jeannie Berlin (Helen Weiss, l’accusa), Michael Kenneth Williams (Freddy Knight, un detenuto che prenderà Naz sotto la sua ala), Amara Karan (Chandra Kapoor, la giovane avvocatessa che prenderà a cuore il caso di Naz).

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.