Urbex, su Rai 4 sbarca l'esplorazione urbana dal 23 novembre

Urbex
Urbex
Urbex
Urbex

Al via da domani, mercoledì 23 novembre alle 22:00 Urbex, in prima visione su Rai4. Dopo le spettacolari esplorazioni urbane iniziate con Monument Crew, il canale propone ogni mercoledì la serie che in 8 episodi in giro per il mondo, da Mosca a Dubai, porta il pubblico alla scoperta di un nuovo mondo e di una nuova avventura: l’Urban Exploration. Urbex è il termine con cui viene indicata l’esplorazione urbana, la scoperta di luoghi nascosti nelle grandi città, dove nuovi avventurieri contemporanei portano gli spettatori su panorami mozzafiato regalando brividi di adrenalina.

“È sempre questione di combattere le proprie paure. Cerco costantemente di spingere me stesso e vedere fin dove posso arrivare”. È questo il “must” dei protagonisti della serie, ognuno con la sua storia. E saranno proprio le loro storie, oltre alle avventure estreme che vivranno, al centro della serie. Sette giovani tra i 20 e i 30 anni, provenienti da background, esperienze, culture e paesi totalmente diversi, sono i protagonisti di questo viaggio adrenalinico alla ricerca continua di territori da conoscere, edifici da scalare, sfide da superare sui bordi dei grattacieli. Tra loro alcuni degli esploratori urbani più rinomati al mondo: Oleg Cricket, Vitaliy Raskalov e Vadim Makhorov.

[adsense]

Ogni episodio di Urbex si sviluppa in due note città e focalizza l’attenzione in territori spesso abbandonati. Melbourne, Mosca, Mumbai, Copenaghen, Toronto, Dubai e Marsiglia alcune delle mete toccate. L’esplorazione urbana definisce ciò che significa essere un esploratore moderno: gli “Urbexer” scalano gli edifici più alti del mondo nei luoghi più folli, eludendo le guardie di sicurezza. Il tutto allo scopo di appagare la loro vita. Raccontata attraverso gli occhi e le voci della gamma internazionale di esploratori, Urbex porta l’azione direttamente sul video con un accesso totale. La storia è cruda, le voci sono reali e le vertigini sono del tutto legittime.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.