Uomini e donne, Giorgio e la questione figli (trono over del 18 novembre)

Uomini e donne puntata

Giorgio riaccende una discussione già fatta in passato.

Uomini e donne puntata

Nella puntata di oggi del trono over di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate l’immagine qua in alto.

Si riparte dall’esigente Giuseppe che riceve la visita di una nuova ammiratrice: Giovanna, 76 anni, di Torino (e Tina ironizza sulle partecipanti torinesi con chiari riferimenti a Gemma), la signora si presenta mostrandosi gradevole e simpatica ma Giuseppe dice che non gli interessa, non intende illuderla e chiude subito la storia, tanto che il pubblico rumoreggia e dal parterre femminile si alza la signora Adua: – e io? Sono abbastanza magra? poi anche Maria Luisa viene sottoposta al suo vaglio ma non va bene neanche lei, Emy invece ironizza: – per me invece è lui troppo magro! – Giuseppe non la prende benissimo e praticamente le dà della befana, la signora ribatte dandogli del babbo Natale, ma Tina si arrabbia molto con lui e gliene dice quattro, infine Giovanna si consola ballando con Francesco mentre Giuseppe invita Adua, che sembra non dispiacergli. Giorgio al centro e ingresso di Raffaella e Simona che lui sta “frequentando” e ora annuncia di voler fare il punto della situazione, tornando a concetti già espressi in passato sulle donne con figli piccoli e di conseguenza relativamente indipendenti e libere; Giorgio si rivolge alle due che definisce donne bellissime e ricche di qualità ribadendo che non intende intraprendere percorsi del genere perché poi, per i suddetti motivi, potrebbero rivelarsi problematici, ma Simona sottolinea che il figlio è il suo e di conseguenza anche l’eventuale problema, mentre Raffaella è lievemente polemica: – ma perché non me lo hai detto subito? Lo hai saputo alla prima telefonata…

[adsense]

Giorgio replica che gli piace comunque conoscere le persone ma anche dal pubblico gli muovono le stesse osservazioni, mentre Simona ha una sua idea: – tu hai solo paura di innamorarti… tra l’altro io e te non siamo neanche usciti…- e poi ancora – ma perché ti preoccupi tanto dei figli? Il mio ha un padre e tutta una famiglia che può assisterlo se esco con te! – Tinì osserva giustamente che è raro trovare una donna di una certa età senza figli, per esempio come Gemma, mentre dal parterre femminile interviene l’altra Simona, criticando Raffaella perché sapeva che Giorgio non gradiva le donne con figli piccoli, ma lei replica che ci ha voluto comunque provare, mentre lui specifica parlando di casi limite: – dovrei innamorarmi perdutamente per passare sopra ai miei convincimenti – Simona appare colpita e si dice basita, probabilmente non si aspettava di essere congedata così in quattro e quattr’otto, senza che lui abbia voluto approfondire un minimo la conoscenza con lei: – secondo me ti sei lasciato sfuggire una bella occasione…- gli dice mentre lui sta per salutarla, qualcuno gli fa notare la bellezza di lei, ma il fiorentino commenta che la bellezza non basta, Simona pensa di non essere solo un bell’involucro: – qui c’è tanto altro oltre alla bellezza…ma tu non lo sai…- ma tant’è, la bella Simona se ne va e lui balla con Raffaella. Silvia al centro dello studio e un filmato che ci mostra quanto avvenuto tra lei, Luca e Benedetta la scorsa settimana, un confronto a dir poco polemico e movimentato nel quale Benedetta rivelava che Luca le aveva confidato di aver passato la notte con Silvia ma di essere rimasto deluso, con evidente reazione di quest’ultima.

Parte quindi un filmato inedito nel quale Luca, a fine puntata, va al confronto con entrambe dietro le quinte, ma Benedetta non sembra molto disposta ad ascoltarlo: – ma chi te se fila! Io coi coatti non voglio avere niente a che fare! – Silvia appare solo un pochino più disposta a confrontarsi con lui che si dice confuso e dispiaciuto, mentre lei gli ricorda che durante la puntata scorsa all’inizio lo aveva anche difeso! -ora lui cerca di correre ai ripari: – ti posso chiedere scusa? – e lei: – mi hai fatto molto male…- Ora Luca fa il suo ingresso in studio, in giacca e cravatta e con mazzo di fiori in mano: – voglio scusarmi pubblicamente con te per aver peccato di leggerezza…sappi che io ti voglio molto bene – parte un abbraccio tra i due e poi Silvia trova un biglietto tra i fiori, c’è scritto “scusami non volevo ferirti”, ma Tina non si commuove affatto: – lui lo ha fatto solo per se stesso, per ripulirsi l’immagine! – Gemma critica le sue interferenze e riparte la polemica tra le due, Tina: – sei un’illusione vivente! – poi torna su Luca: – tu da quando sei qui le donne le hai usate e poi gettate! – Luca non ci sta: – ma perché mi devi far passare per quello che non sono? E poi non ho bisogno di venire qui per trovare una donna – e Tina: – ma a voi piace pavoneggiarvi, che la gente dica “lo vedi? È quello di Uomini e Donne!

[adsense]

Silvia comunque accetta le scuse, dice che lui è sempre stato carino con lei, ma non intende riaprire il capitolo, quindi torna a sedersi mentre Tina e Luca continuano a polemizzare, lui però è invitato a rimanere al centro perché ci sono due signore che, nonostante le polemiche, vogliono conoscerlo: si chiamano Teresa e Matilde, la prima ha 50 anni ma sembra averne la metà e si dice interessata a lui, ma intanto Tina e Gemma si danno della strega e della befana, quindi si presenta anche la seconda che afferma di avere il suo stesso carattere, anche perché nata il 13 di settembre come lui: – penso che tu sia vero a dispetto di ciò che dicono gli altri – aggiunge la trentanovenne Matilde mentre Gianni non manca di ironizzare a sua volta. Luca vuol conoscerle entrambe e a poco serve che Anna gli ricordi che Teresa ha 50 anni come lei e, dopo la loro storia di 3 mesi, che lui aveva chiuso parlando di troppa differenza di età; ma il romano si dice ancora curioso: – perché dire no alle nuove conoscenze? – poi va a ballare con Matilde.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.