Amici casting, inediti e ultimi step (puntata del 16 novembre)

Amici casting

Gli aspiranti cantautori presentano i loro inediti.

Amici casting

Prosegue l’ultimo step dei ballerini, inizia Cosimo che sceglie di ballare un jive, poi la Titova gli fa eseguire un paso doble, un samba e un mambo e Kledi, la Peparini e Garrison gli fanno improvvisare su musiche differenti, una sulle note della celebre “Caruso” di Dalla; Francesco S. balla un cha cha, quindi la Titova gli chiede una rumba e uno “show” che ha già fatto, la Celentano gli chiede una improvvisazione, poi lui racconta i sacrifici fatti per ballare, pur non avendone la possibilità economica, per frequentare scuole di danza e Garrison gli chiede di improvvisare su “Caruso”. Emilio B. si esibisce ma la Celentano non apprezza particolarmente e la Titova gli chiede un paso doble; è la volta di Andreas, balla su un pezzo, improvvisa su un brano di Renga, su “Adagetto” richiesto dalla Celentano, “Cavalier” voluto dalla Peparini, un jive richiesto dalla Titova, dei passi di danza che vuole vedere Garrison, e “Rico” voluto dalla Peparini e sulla quale lui esprime un po’ di disappunto essendo il pezzo su cui si è fatto male lo scorso anno. In sala relax Marcello comunica alle cantanti che stanno per affrontare l’ultimo step che prevede un’esibizione a scelta sulla quale i professori non fanno alcun commento; inizia Giada P. alla quale è richiesto “I was here” di Beyoncè e una canzone dei Tazenda, su cui ha un’incertezza iniziale ma poi la porta a termine commuovendosi in sala relax poco dopo; si procede con Claudia C. che canta “Ordinary people”, “Eppure sentire” (di cui sbaglia l’attacco), “La notte” e “Iron sky” di Nutini; è il turno di Vanessa, a cui Rudy, chiede di cantare il brano scritto da Moro e cantato da Noemi, “Sono solo parole” durante il quale si avvicina a lui che non la guarda e si chiama fuori dal giudizio, quindi “Lost on you”.

[adsense]

Si torna all’ultimo step delle ballerine, dopo Vittoria ed Eglantina esibitesi ieri, è la volta di Arianna che balla una video-dance, un pezzo di modern, uno “più fluido” richiesto (www.mariadefilippi.it) da Garrison, che la trova “scattosa” e genera una discussione con la Peparini; tocca a Federica che balla una coreografia non ancora proposta, quindi improvvisa cercando di mettere in evidenza la sua espressività e la capacità di “lasciarsi andare” su altre musiche date dagli insegnanti, tra cui anche il tango “Roxanne” di Tom Waits. Si ritorna alle cantanti, si esibisce Federica C. a cappella in “Vivimi”, una dopo l’altra al pianoforte, “Crazy”, due suoi inediti e di nuovo a cappella “Se stasera sono qui”,

brano che il padre le ha fatto ascoltare più volte; è il turno di Bruna, di cui Di Francesco trova che abbia un repertorio di pezzi diversi e canta “Eppure sentire” di Elisa e “Crazy” e infine Cristiana che propone “Master blaster” su cui si lascia andare alle lacrime al termine e “Luce”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.