Stasera in tv, 5 novembre: Dieci cose, Tu si que vales, Ulisse

Stasera in tv
Dieci cose

Si conclude il varietà di Rai Uno, proseguono gli altri programmi del sabato sera.

Guida tv dei programmi tv della prima serata di sabato 5 novembre 2016.

Stasera in tv
Dieci cose

Rai1, ore 20.35: Dieci Cose Ultima Puntata

Quarto e ultimo appuntamento sabato 5 novembre alle 20.35  per “dieci cose”, lo show di Rai1 condotto da Flavio Insinna e Federico Russo.

Sul palco dell’Auditorium Rai del Foro italico, per raccontarsi come mai prima d’ora, saliranno due personaggi speciali, simbolo del panorama artistico italiano. Lei è un’artista unica che ancora oggi caratterizza la scena musicale italiana con la sua ineguagliabile energia: cantante, attrice e showoman, Rita Pavone. Ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo, incidendo in sette lingue diverse, ed è una delle pochissime cantanti italiane ad essere entrate in classifica in Gran Bretagna. Lui ha fatto della comicità non solo una passione ma uno stile di vita, attore, comico, regista e conduttore televisivo italiano: Enrico Brignano. Amatissimo dal pubblico e dalla critica i suoi tour teatrali sono sempre sold out.

Flavio Insinna e Federico Russo come in un racconto che prende vita costantemente, porteranno i telespettatori alla scoperta di ogni personaggio attraverso l’ausilio di testimonianze, amici, ospiti in studio che aiuteranno a rendere concreta e originale ogni memoria. Per rendere speciale questo viaggio saliranno sul palco dell’Auditorium Rai Raphael Gualazzi con il suo ultimo singolo “L’estate di John Wayne”, Edoardo Vianello, cantautore tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi, Marco Tardelli, il signore del calcio italiano e Gabriele Cirilli, mago del travestimento.

 

Rai2, ore 21.05: Castle – 1^Tv Free

Nel primo, dal titolo “Fidelis ad mortem” Castle parla con Beckett del video ritrovato ad Hollywood. Intanto gli Affari Interni indagano sull’omicidio di un cadetto della scuola di polizia. Si scopre che il giovane è stato colpito da un proiettile partito da una pistola dell’Accademia. Nel secondo episodio, “Un amore di ladra”, l’assalto a un furgone blindato e l’uccisione della guardia giurata ricordano ad Esposito un furto di alcune monete d’oro avvenuto nove anni prima. Intanto Beckett decide di tornare a vivere con Castle.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: Il piacere della scoperta – Settima puntata

Duemila anni fa, precisamente nel 14 dopo Cristo, moriva Caio Giulio Cesare Ottaviano, meglio conosciuto come Augusto.
In questa puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, Alberto Angela ci racconterà la storia dell’uomo che ha cambiato la Storia, trasformando Roma da Repubblica in Impero.

Pochi all’inizio avrebbero scommesso su questo giovane ragazzo, appena ventenne, che si trovò a confrontarsi con personaggi molto più esperti di lui, come Marco Antonio e Marco Giunio Bruto.

Il viaggio di Ulisse nella storia inizia con il fatidico assassinio di Giulio Cesare. Alberto Angela ci farà scoprire il punto dove Cesare fu pugnalato 23 volte dai congiurati guidati da Bruto. E’ il luogo dove si è svolto uno degli eventi storici più conosciuti al mondo, innumerevoli volte immortalato nel cinema, nel teatro e nella letteratura. Eppure, a Roma, questo luogo così significativo, non viene ricordato neanche da un piccola targa…

[adsense]

Canale5, ore 21.15: Tu si que vales – Settima puntata

Settimo appuntamento con la terza edizione del talent show che vede protagonisti concorrenti di qualsiasi eta, nazionalita’ e performances. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. Mara Venier a capo della giuria popolare, e alla conduzione Belen Rodriguez e Simone Rugiati.

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Film di Alfonso Cuaron del 2003, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Un pericoloso assassino, Sirius Black, e’ scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia e’ collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Sirius Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry.

Rete4, ore 21.15: I Cowboys

Film di Mark Rydell del 1972, con John Wayne, Roscoe Lee Browne, Bruce Dern, Colleen Dewhurst. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: Will Andersen deve trasferire la sua mandria a Belle Fourche e per farlo riunisce un gruppo di giovani cowboys piuttosto inesperti.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby – Replica

14×1 – La morte arriva su un auto d’epoca: ll nuovo ispettore capo John Barnaby arriva a Midsomer ed è confuso dai pittoreschi villaggi e dai loro eccentrici abitanti. Il telefono della polizia stenta a squillare e il primo caso sembra lontano. Per ora l’ispettore è impegnato a pattugliare una mostra di eleganza per vetture storiche, come è stato chiesto alla polizia da Harriet Wingate, direttrice della Darnley Park Girls School. La notte prima della gara, Dave “Doggy” Day , un disc jockey locale famoso nei scena dei club e scelto come giudice per movimentare l’evento, viene ucciso, schiacciato da un’auto d’epoca, e il nuovo ispettore scopre ben presto che l’omicidio e l’inganno non sono mai lontani.

Tv8, ore 21.15: Killer Reality – 1^Tv

Film di Jeff Fisher del 2013 con Annie Ilonzeh, Parker Young, Brandon Jones. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Hailey è la nota produttrice di un reality show dal grosso successo, in cui un single, messo a confronto con varie corteggiatrici, deve trovare l’amore. Innamoratasi contro la sua volontà del protagonista del programma, Hailey vede le cose complicarsi quando una delle corteggiatrici viene trovata morta.

Nove: ore 21.00: Undressed

Undressed, un modo originale per trovare l’anima gemella. In ogni puntata due protagonisti, entrambi single, entrano in una stanza buia con al centro un letto illuminato, l’obiettivo è capire in mezz’ora se sono compatibili. La stretta di mano tra i due dà il via al conto alla rovescia, da quel momento devono spogliarsi e mettersi nel letto per parlare e conoscersi. A stimolare l’interazione durante il gioco, difronte a loro, una parete sulla quale vengono proiettate foto personali e messaggi che spingono all’azione e al dialogo. Passati i 30 minuti, i due concorrenti devono comunicare la scelta: se è nato l’amore restano nel letto per passare altro tempo insieme, altrimenti si rivestono e si salutano per l’ultima volta.

[adsense]

Programmi tv della serata altri canali.

Rai4, ore 21.10: Mercenary for Justice – Film

Iris, ore 21.00: Il ragazzo di campagna – Film

Rai5, ore 21.15: Odyssey – Teatro

RaiMovie, ore 21.15: Il ponte di Remagen – Film

RaiPremium, ore 21.15: Braccialetti Rossi 3 – Fiction

Cielo, ore 21.10: La Novizia – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Taxi Driver – Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – La principessa innamorata – Film Tv

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Sesta Stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.