Amici casting, primo step per il ballo latino (puntata del 4 novembre)

Amici casting

Proseguono i casting per i cantanti.

Amici casting

Nella puntata di oggi dei casting di Amici di Maria De Filippi in onda su Real time. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Continua il terzo step per gli aspiranti al banco di canto uomo, si confrontano Francesco M., Mike Bird e Matteo C.; il primo per dimostrare la propria unicità vocale, decide di portare un pezzo proposto con la loop station ma ha alcuni problemi con gli accordi della chitarra ed esce dallo studio per sistemarla. Arriva Mike Bird, canta un brano in inglese, poi Braga gli chiede “Ancora tu” di Battisti; al termine Rudy esprime il proprio apprezzamento. Matteo esegue il proprio inedito “Angelo 53”, che al termine piace molto a Moro mentre Rudy non lo trova molto originale. Rientra Francesco e propone un pezzo di Paolo Nutini; di seguito per avere le idee chiare su Matteo, i professori gli chiedono di scegliere un pezzo che lo rappresenti, lui ne canta uno e poi un altro dal titolo “Il mondo in tre parole”. Gli insegnanti escono dallo studio per emettere il primo verdetto di giornata, tra i tre passa solo Mike Bird.

[adsense]

E’ la volta del cinese Marc Lee, propone una versione completamente rivisitata di “Come foglie” di Malika Ayane e va avanti, Di Francesco in particolare sottolinea quanto sia rimasto intonato durante questa particolare versione del brano. Secondo confronto, Ruggero contro Rosario, il primo interpreta “Iris” dei Goo-Goo Dolls, il secondo opta per l’inedito “Resto qui accanto”, canzone dedicata alla persona più importante della sua vita, il fratello; per Moro, Ruggero è uno dei più interessanti e passa, e anche Rosario prosegue con il suo percorso. Terzo confronto, Patrick R. con Lucas B., entrambi cantautori che si stimano reciprocamente; il primo canta “Last night”, molto apprezzato da Rudy per il quale il ragazzo è credibile quando canta in inglese e anche a Moro piace, poi propone un brano in italiano; Lucas si esibisce nell’inedito “Se non ci sei”, scritto con il suo migliore amico e la cover “Talking about the revolution”; Rudy sottolinea la felicità che il ragazzo trasmette quando canta e il verdetto per entrambi gli aspiranti allievi è positivo, “Amici Casting” continua. Leonardo esegue una canzone e su richiesta, una cover di Tiziano Ferro; anche se ai professori è piaciuto solo una delle due canzoni proposte, passa. Irol si presenta con un pezzo rap su “Vieni da me” de Le Vibrazioni e da subito si accorge, notando le espressioni degli insegnanti, di aver sbagliato; Rudy lo blocca, gli chiede di proporre qualcosa di “unico” e il ragazzo esegue l’inedito “Decollo”, passa per l’originalità.

Francesco P. si esibisce al pianoforte in “Streets of love” dei Rolling Stones e va avanti; infine la band Bidiel comincia a suonare il suo pezzo “Lettera ad un vivo”, viene interrotta quasi subito da Rudy ma prosegue anche lei. Oggi si presentano i ballerini di “latino”, saranno gli ultimi che affronteranno i casting separati, chi passerà, dal prossimo step dovrà confrontarsi con gli altri degli altri stili; le cinque coppie sono accolte da Stefano fuori e poi in studio dalla commissione, la Celentano precisa che non passerà necessariamente la coppia, potrebbe andare avanti anche solo uno. La prima coppia è formata da Francesco S. e Giulia, il primo è di Bari, ha 23 anni e ha cominciato a ballare ad otto, recentemente poi è arrivato terzo al Campionato Europeo, è timido, parla poco della vita privata ma rivela di provenire da una famiglia umile; Francesco balla un pezzo di “latino” in coppia e poi uno di contemporaneo singolarmente.

[adsense]

Della seconda coppia, si presenta Giuseppe Pagano, 26 anni della provincia di Bari, quindi la terza con Domenico S. di Napoli. La quarta coppia è rappresentata da Cosimo e Diana, lui è di Eboli, fa il ballerino e il magazziniere; al termine dell’esibizione, Garrison si dice emozionato per la “passione sconvolgente” trasmessa dal ragazzo, al quale i professori chiedono anche di ballare un pezzo improvvisato. Gli ultimi “latinisti” sono Sharon e il suo cavaliere Roberto. Il verdetto dei professori dice che restano due sole coppie, quelle formate da Francesco S. e Giulia e da Cosimo e Diana; tra queste, a proseguire l’avventura di “Amici Casting” sono solo i due ballerini, con il dispiacere di Cosimo che balla con Giulia da quattro anni ed era convinto che piuttosto sarebbe passata lei. Lunedì si confronteranno i ballerini rimasti in gara, elencati da Marcello e per i cantanti ci sarà l’ultimo step e la candidatura ufficiale al banco di canto uomo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.