Amici, casting del 3 novembre: fisico giusto oppure no e una dedica a Aurora Ramazzotti? (Puntata del 3 novembre)

amici casting
L'aspirante ballerina Vittoria

Continuano gli aspiranti allievi alla scuola di Maria De Filippi e non mancano le delusioni.

amici casting
L’aspirante ballerina Vittoria

Per vedere o rivedere la puntata andata in onda su Real time cliccate sull’immagine qua in alto.

I ballerini contemporanei affrontano il loro primo step, vengono accolti davanti agli studi da Stefano e poi entrano nella scuola per riscaldarsi; Kledi saluta i dodici aspiranti al banco di ballo, la Titova ricorda che loro non sono gli unici ad affrontare il casting, chi passerà dovrà confrontarsi con gli altri ballerini. Si esibisce per prima Vittoria Marco di 20 anni che viene da Padova, Garrison nota qualche chilo in più, anche se la Peparini pensa che la sua fisicità vada bene, balla vari stili tra cui la video-dance ma non è la ballerina che generalmente piace a Garrison molto critico nei confronti del suo aspetto fisico, cosa che dopo la performance la fa commuovere fino alle lacrime e si confida con Stefano nel backstage; si prosegue con Federica Vaccaro di Genova che studia danza da quattordici anni e balla tra gli altri, un pezzo con la presenza in scena di una sedia e uno richiesto da Kledi in cui deve esprimere tutta la propria sensualità senza curarsi delle linee, cosa che a detta della Peparini non le riesce e anche la Celentano si chiede se ci sia modo di farla emergere visto il potenziale alto che vede in lei.

E’ il turno di Egon P. di Salerno che crede molto in se stesso e si sente particolare in ciò che fa, ma poi durante l’esibizione non convince molto gli insegnanti, quindi il ventiduenne Vincenzo Caiazzo che si dà un 7, mentre la Celentano lo trova completamente fuori forma e anche Kledi non accetta le sue giustificazioni; Riccardo P. di diciotto anni che danza da quindici e il diciannovenne Nicholas Baffoni proveniente dalle Marche; quest’ultimo nasce come ballerino caraibico e da cinque anni studia contemporaneo e classico, si esibisce in un pezzo contemporaneo e uno di salsa, per la Peparini non è pronto, ma Garrison, che discute con i colleghi su questo, lo vuole far passare per come “tiene la scena”; tocca a Monica, 22 anni, ha studiato contemporaneo e hip hop e vorrebbe unire questi due stili, poi Carlotta Caccamo di 19 anni, che ha studiato per 6 in Accademia Ucraina di Milano, ballerina principalmente di classico anche se vuole sperimentare altri stili e Giorgia Onesti di 24 anni che balla da quando ne aveva sei.

Si continua con Ylenia Minniti, 20 anni di Messina che vorrebbe superare la propria timidezza, quindi Giorgia Cino, 23 anni di Bologna, ha studiato nella scuola della madre e ha fatto competizioni di danza e ha deciso di intraprendere la strada del musical. Dopo un confronto serrato, è il momento dell’esito da parte degli insegnanti: Nicholas va avanti, Ylenia si ferma, Riccardo P. continua, Monica si ferma, Giorgia C. prosegue, Giorgia O. si ferma, Egon si ferma, Riccardo C. continua, Carlotta prosegue, Federica continua e Kledi rivela che su di lei si è discusso molto; per Vincenzo “Amici Casting” finisce, mentre per Vittoria M. continua. Si passa al terzo step dei cantanti ai quali Stefano e Marcello comunicano in sala relax che questa fase prevede anche la possibilità per alcuni di un confronto con altri aspiranti al banco di canto e altri si esibiscono singolarmente: Stefano chiama per il confronto Lo Strego, Riccardo e Lorenzo Arcero, quindi Francesco Morrone, Mike Bird e Matteo Cavallari e Patrick e Lucas, mentre gli altri saranno esaminati singolarmente. Comincia il terzo step che ha l’obiettivo di dimostrare l’unicità vocale, si presenta Lo Strego che propone l’inedito “L’astronauta” seguito nel backstage anche dai “rivali” e canta la cover “No diggity”; tocca poi a Lorenzo A., un po’ indeciso e insicuro su quello da proporre, opta per un inedito eseguito alla chitarra; il primo confronto si chiude con Riccardo Marcuzzo che fa ascoltare il suo inedito “Perdo le parole” e, a domanda di Rudy, rivela di essersi ispirato per questa canzone ad Aurora Ramazzotti.

Primo verdetto, passano Lo Strego e Riccardo, mentre Lorenzo deve lasciare. Si esibisce quindi Alessio M. e canta il suo inedito “Invincibile”, un genere apprezzato da Rudy e anche lui va avanti; è la volta del giovanissimo Thomas che propone la cover “Let me love you” e il brano in italiano “La vita è la felicità”, anche per lui “Amici Casting” continua. Si prosegue con Samuel, un ragazzo nigeriano rifugiato politico in Italia da meno di un anno, canta “Hello” di Adele ma non passa perché giudicato troppo “limitato” da Rudy anche se a Moro piaceva e infine Matteo che al pianoforte propone “Gravity” e il suo inedito “Distruction of a lie” e accede al prossimo step.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.