Monument Crew, su Rai 4 sbarca il parkour in prima serata

Monument Crew
Parkour in azione
Monument Crew
Parkour in azione

Dal 16 novembre, ogni mercoledì alle 21.10 arriva su Rai4 uno dei format più innovativi della stagione televisiva. Per quattro settimane Monument Crew accompagnerà gli spettatori in un viaggio straordinario attraverso alcune delle aree monumentali del nostro paese, esplorate in modo assolutamente inedito da 6 giovani appassionati di parkour. Lo show racconterà l’adrenalinica sfida di 6 ragazzi e ragazze al patrimonio artistico italiano.

Le quattro puntate del programma raccontano la storia di una crew, un gruppo di 6 ragazze e ragazzi uniti dalla passione per il parkour, la disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ’ 90. I “traceur” (così si chiamano i praticanti di parkour) sono atleti che si impegnano nell’esecuzione di un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, attraverso spettacolari volteggi, salti, arrampicate e impressionanti dimostrazioni di equilibrio.

I 6 traceur saranno impegnati in una missione davvero speciale: in ogni episodio dovranno “saltare” un complesso monumentale dello straordinario patrimonio artistico italiano. Dopo aver studiato attentamente la sfida, ognuno dei protagonisti decide come “affrontare” lo spettacolare ostacolo.

[adsense]

I monumenti protagonisti di Monument Crew sono:
Castel Dell’Ovo a Napoli,
I Sassi di Matera,
Il Teatro Romano di Volterra,
La Sacra di San Michele di Torino.
I sei protagonisti dello show, invece, sono: Lavinia Alberti (Roma, 31), Simone Biagioni (Follonica, 20 anni), Antonio Bosso (Napoli, 21 anni), Silvia Marcellini (Roma, 22 anni), Gian Marco Oddo (Verona, 23 anni) e Alessio Recchiuto (Roma, 21 anni).
Nel corso delle quattro puntate si conosceranno le storie dei ragazzi e l’evoluzione dei rapporti interni alla crew; si andrà alla scoperta dei segreti, delle origini e di tutti i dettagli tecnici delle aree monumentali.

Sui social network, si potranno condividere e commentare foto, video e altri materiali inediti utilizzando l’hashtag ufficiale #MonumentCrew attraverso i canali ufficiali di Rai4:
Facebook: @RaiQuattro (https://www.facebook.com/RaiQuattro/
Twitter: @RaiQuattro (https://twitter.com/RaiQuattro)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.