L’Allieva, anticipazioni del 31 Ottobre: l’anteprima video della sesta ed ultima puntata

l'allieva anticipazioni
Alessandra Mastronardi e Francesco Procopio



In anteprima i primi minuti della sesta ed ultima puntata de “L’Allieva”, la nuova fiction Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita in onda domani sera su RaiUno.

l'allieva anticipazioni
Alessandra Mastronardi e Francesco Procopio

Lunedì 24 Ottobre è andata in onda su RaiUno la quinta e penultima puntata della nuova fiction “L’Allieva“, serie televisiva in sei puntate con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale (qui la nostra intervista) e Dario Aita. Per leggere il riassunto e rivedere la quinta puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la sesta ed ultima puntata che andrà in onda domani sera, lunedì 31 Ottobre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

La sesta puntata si apre con Alice (Alessandra Mastronardi) che riflette sul quanto sia importante per lei avere ogni mattina molteplici cose da fare, poichè tengono a bada quei sensi di colpa che la divorano un po’ per volta: completare le ricerche in sospeso, finire i verbali dell’autopsia, fare la spesa, mettere in ordine il laboratorio… per non parlare dello studio, che per un motivo o per un altro tende sempre a trascurare.

[adsense]

Alice, resasi conto dell’ora tarda, si allontana dalla sala. Paolone (Emmanuele Aita) le ricorda che il giorno seguente saranno tutti convoncati per l’esame interno, che metterà in ballo un seminario di un mese a Parigi.

Mentre si allontana, Alice viene fermata dal dottor Anceschi (Francesco Procipio), che deve parlarle di una cosa molto importante: una perizia per un caso d’interdizione. Il paziente è lo scrittore Corrado Azzais. “Il più grande scrittore italiano vivente. Enigmista, filosofo, un vero mostro sacro della letteratura degli anni Sessanta“, le precisa.

Anceschi spiega ad Alice che Leone, figlio di Azzais, teme che suo padre, a causa del progressivo deterioramento delle sue facoltà mentali, possa fare qualche sciocchezza. Per cui il giudice tutelare ha richiesto un parere collegiale.

Per Alice sembra non esserci alcuna possibilità di scampo, per cui accetta di accompagnarlo. Lui, prima di concedarsi, le consegna il primo romanzo di Azzais.

La sera, Alice inizia a leggere quel libro e questo non fa che farla riflettere su come, talvolta, si guardi scorrere la vita senza agire. Insomma, una situazione che vede molto vicina alla sua.

Alice ripensa dunque ad Arthur (Dario Aita), che ormai è sempre lontano. Vorrebbe solo parlargli, quell’unica cosa che prima sapevano fare meglio, ma che adesso con il suo segreto non fa che renderli più distanti.

La mattina seguente, Alice si reca con Anceschi nell’abitazione di Azzais, dove vengono accolti dalla figlia. Azzais, però, si è chiuso in una camera, deciso a non volersi fare visitare da quelli che considera degli “idioti”.

[adsense]

Poco dopo arriva anche Leone, che prova, invano, a convincere suo padre a farsi visitare. Leone, allora, si rivolge alla giovane Clara, l’unica con cui suo nonno sembra essere disposto a parlare.

Quando Alice chiede a Leone quali siano stati gli eventi che li hanno spinti a chiedere l’interdizione, Leone mostra loro una lettera scritta da suo padre, nella quale lo stesso minaccia di diseredare i figli. Il loro timore, dunque, è che qualcuno, approfittando delle condizioni di loro padre, possa approfittarsene per fargli erigere un testamento in cui farsi nominare come erede universale.

Mentre Anceschi si allontana per rispondere al telefono, i presenti vengono raggiunti da Edoardo, marito della figlia di Azzais. Lei ed Edoardo stanno organizzando una festa per il compleanno della loro figlia Clara, che il giorno seguente compirà quindici anni.

Anceschi torna tra loro dicendo di dover andare via a causa di un “problema gravissimo”, dunque lascia Alice a seguire quel caso. Poi si avvicina all’allieva per dirle che sua suocera è caduta e si è rotta il femore.

Prima di andare via, però, Anceschi raccomanda ad Alice di essere prudente e di non strafare: deve soltanto registrare la relazione. Lei gli promette che starà zitta e che non parlerà, maa noi, che Alice ormai la conosciamo bene, siano certi che farà più del dovuto…

L’Allieva – L’anteprima della sesta puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.