I Medici, anticipazioni terza puntata dell'1 Novembre: Cosimo e Contessina si tradiscono a vicenda; la famiglia de' Medici torna a Firenze

i medici anticipazioni



Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction con Dustin Hoffman, Stuart Martin e Richard Madden: la terza e penultima puntata martedì.

i medici anticipazioni

Richard Madden e Annabel Scholey

I MEDICI, ANTICIPAZIONI TERZA E PENULTIMA PUNTATA DELL’1 NOVEMBRE. Lunedì 25 Ottobre è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction in quattro puntate “I Medici“, una grande produzione internazionale che rielabora la storia dell’ascesa dei Medici, che da semplici mercanti a potenti banchieri accesero la scintilla di una rivoluzione economica e culturale, creandosi nel contempo una lunga lista di potenti nemici. Furono loro la casata borghese a capo della città di Firenze durante il Rinascimento italiano.

La seconda puntata si è conclusa con Contessina che, dopo aver parlato con Lorenzo e Francesco Sforza, che volevano attaccare Firenze, irrompe al processo e riesce a negozionare la liberazione del marito in cambio dell’esilio della famiglia de’ Medici.

[adsense]

Cosimo viene così scarceto, ma per lui il prezzo da pagare è stato troppo alto e non riesce a perdonare la moglie per essere scesa a simili patti. Pertanto, dopo averle consegnato le direttive per la guida della banca, parte con il fratello Lorenzo e la famiglia per la volta di Venezia, mentre Contessina, rimasta a Firenze, si chiede se il marito riuscirà mai a comprendere le ragioni che l’hanno spinta a prendere quella decisione. Per chi si fosse perso la seconda puntata o volesse rivederla può cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata, composta dai due episodi “Tentazione” e “Predominio“.

Mentre i Medici sono in esilio a Venezia, la situazione a Firenze peggiora di giorno in giorno con Albizzi (Lex Shrpnel) che impone il suo dominio sulla città, impoverita dall’assenza dei Medici.

Contessina (Annabel Scholey) rimasta sola in città non è al sicuro, ma Cosimo (Richard Madden) è troppo impegnato a difendersi dalle strategie dei veneziani e a trovare il modo di tornare per preoccuparsi della sorte della moglie.

[adsense]

Contessina, però, rincontra Ezio Contarini, un amore di gioventù che non ha dimenticato. E la lontananza tenta anche Cosimo, attratto da una schiava di nome Maddalena (Sarah Felberbaum).

Quando Cosimo dovrà valutare la possibilità di riconquistare Firenze con la forza aiutato dai milanesi saranno proprio le informazioni fornite da Contessina e da Marco Bello (Guido Caprino) a permettergli di prendere la decisione giusta…


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.