Un posto al sole 20 anni, l'atto d'amore di Patrizio Rispo e Giorgia Gianetiempo verso la soap (le nostre interviste)

Un posto al sole, 20 anni

Due attori diversi, due mondi diversi: un’unica grande passione per la soap.

Un posto al sole 20 anni
Con Ilenia Lazzarin

Oggi è il grande giorno, Un posto al sole compie ufficialmente 20 anni di vita, di successi, di grandi numeri e quando siamo stati sul set il 19 ottobre tra il caos generale siamo riusciti a fermare qualche minuto la dolcissima e bellissima Giorgia Gianetiempo che nella soap interpreta Rossella la figlia di Silvia e Michele Saviani ma anche lo storico e mitico Patrizio Rispo che interpreta il portiere di Palazzo Palladini nonchè grande chef in cucina Raffaele Giordano, lui uno dei pochi ad essere nella soap sin dalla prima puntata. Entrambi gli attori ma non solo hanno manifestato con autenticità la grande passione non solo per il loro lavoro ma anche per i rispettivi personaggi anche se per motivi chiaramente differenti. Giorgia è cresciuta nella soap e continuerà a crescere insieme al suo personaggio, lei è nel cast di sei anni quindi pochi relativamente ma è felice di esserci e per ora non sembra esserci alcuna intenzione di abbandonare il prodotto anche perchè per lei è un’ottima palestra di vita: essere su un set da lunedi a venerdi per molte ore tempra il fisico, la mente ed anche l’esperienza da attore.

Il personaggio di Rossella ha affrontato molti cambiamenti sia fisici che psicologici, ha affrontato l’adolescenza compresa anche la famosa fase emo fino all’inizio degli studi di medicina e quindi speriamo di vedere presto la Rossella versione medico.

Giorgia ci ha anticipato, senza purtroppo poterci dire di più, che è impegnata anche in altri progetti per la televisione ma anche un progetto canoro: si lei canta anche quindi siamo curiosi di rivederla anche in altre vesti no?

Anche a lei abbiamo chiesto cosa ne pensa della svolta dark che Un posto al sole ha preso mesi fa con l’introduzione del serial killer che rapiva e uccideva donne: per lei è stata una scelta coraggiosa che rientra perfettamente nella realtà anche se lontana da quella napoletana a cui spesso ci si rifà.

[adsense]

Patrizio Rispo simpaticissimo e disponibilissimo ma come tutti gli altri che si sono dimostrati assolutamente pronti a tutto per far felici fan e stampa. Dicevamo Rispo, uno dei pochi attori ad essere presente sin dal prima puntata, lui tra l’altro è tra i primissimi a comparire sin dai primi minuti della prima puntata. Lo ricorderete salutare Anna al suo arrivo a Palazzo Palladini con il motorino. L’attore parla con emozione ricordando gli esordi per un prodotto che all’epoca era quasi temerario anche per gli stessi attori soprattutto per attori come lui che vengono dal teatro, dal cabaret mettersi in una soap poteva essere denigrante e invece è stata una grande scommessa vinta.

Un posto al sole ha dato modo anche ad attori e sceneggiatori di avere una continuità lavorativa in un momento di forte crisi per il settore.

Ricordiamo che Patrizio Rispo anni fa partecipò alla webserie Lost in Google prodotto dagli ancora sconosciuti The Jackal. Inoltre ci ha parlato della sua sconfinata passione per la cucina che vediamo anche nella soap trasmessa al figlio Patrizio ma anche nella vita reale Rispo è un gran cuoco ma anche un gran mangiatore, qualche anno fa pubblicò il suo libro di ricette Un pasto al sole.

E’ stato bello, emozionante e anche stancante ma l’idea generale è quella di una macchina lavorativa e organizzativa notevole con un gruppo di persone affiatato e appassionato con l’intenzione di andare avanti ancora per molti anni. Auguri a tutti!

Un posto al sole 20 anni
Con Patrizio Rispo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.