Un medico in famiglia 10, anticipazioni: ottava puntata 20 Ottobre (riassunto e video streaming della puntata)

un medico in famiglia 10 ottava puntata
Riccardo Alemanni, Flavio Parenti e Valentina Corti



Omosessualità e bullismo a scuola; Geko bacia Anna ed Emiliano è geloso; Lorenzo perdona Sara; Gardini invita Oscar a cena. Ecco cosa è successo nell’ottava puntata di “Un medico in famiglia 10”, la fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati: il riassunto e il video per rivederla.

un medico in famiglia 10 ottava puntata
Riccardo Alemanni, Flavio Parenti e Valentina Corti

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, VIDEO STREAMING DELL’OTTAVA PUNTATA DEL 20 OTTOBRE. Ieri sera, giovedì 20 Ottobre, è andata in onda su RaiUno l’ottava puntata della fiction “Un medico in famiglia 10“. L’amata e seguita famiglia Martini è tornata, tra nuovi arrivi, vecchi ritorni e grandi sorprese.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Operazione cupido” e “Barattoli di birra disperata“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la nona puntata andrà regolarmente in onda giovedì 27 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Episodio 10×15: Operazione cupido

Episodio 10×16: Barattoli di birra disperata

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, RIASSUNTO OTTAVA PUNTATA DEL 20 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Operazione cupido” e “Barattoli di birra disperata“.

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×15 “Operazione cupido”.

Dopo le rivelazioni di Sara (Valentina Corti), Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista) passa la notte in clinica. Sara cerca invano di contattarlo, ma lui non ha alcuna intenzione di parlarle. Lele (Giulio Scarpati) intuisce che tra loro sia successo qualcosa, mentre Celeste (Anna Favella, qui la nostra intervista) approfitta della situazione per ricoprirlo di premure.

Maddalena (Cristiana Vaccaro), intanto, è nervosa: Augusto (Fabrizio Giannini), infatti, torna in casa Martini per riprende i lavori al secondo bagno, ma non ha ancora posato l’ascia di guerra e anzi invita la donna a non rivolgergli più la parola. Lei, complice l’intervento di Elena (Domiziana Giovinazzo), prova a farsi perdonare, ma i risultati non sono quelli sperati.

[adsense]

Augusto trova allora un modo creativo per vendicarsi: decide infatti di portare suo nipote Ughetto in casa Martini. Il bambino, una vera e propria peste, combina un guaio dietro l’altro facendo disperare la povera Maddalena. Quando scopre che in realtà è stato lo stesso Augusto a “corrompere” il bambino affinchè facesse monellerie, Maddalena si infervora ancora di più. Ma per Augusto adesso sono pari e dunque potranno riprendere a relazionarsi.

Oscar (Paolo Sassanelli) accompagna Agnese (Mihaela Dorlan) a scuola e qui incontra il prof. Gardini (Leonardo Santini), al quale dice di aver parlato con la preside e di averla convinta a ripristinare il suo corso di fotografia. Lui ne è contento.

In quel momento, Paolo (Leonardo Vanessi), il figlio di Andrea (Marco Bonini), viene preso di mira da un gruppo di ragazzi che lo accusano di essere omosessuale e che pertanto lo picchiano. Per difendere l’amico, Bobò (Gabriele Paolino) viene coinvolto nella rissa.

Il prof. Gardini, a quel punto, decide di indire una riunione con i genitori dei ragazzi coinvolti per affrontare questa delicata questione. Alla riunione di presenta anche Oscar, che vorrebbe dare il suo contributo essendo lui stesso vittima di bullismo quando era giovane.

Durante la riunione, il prof. Gardini fa coming out e fa un lungo ed istruttivo discorso ai geitori dei ragazzi sulla questione dell’omosessualità, sottolineando l’importanza di usare più spesso questa parola in famiglia. Andrea e Federica (Chiara Centioni) scoprono così che Paolo è gay e gli mostrano tutto il loro appoggio e il loro affetto.

A non prenderla bene è invece Bobò, che non riesce ad accettare la situazione sentendosi “diverso” da lui e, sopratutto, sentendosi ingannato da quello che era il suo migliore amico. Lele prova a parlare al figlio affinchè comprenda la situazione.

Il prof. Gardini, invece, invita a cena Oscar, ma questi gli dice di non avere il tempo per dedicarsi ad altre cose. Ma intanto l’attrazione tra i due è abbastanza evidente.

Sara si reca in clinica per cercare di parlare con Lorenzo, ma questi la caccia via in malo modo. Lei non si arrende e decide di restare in clinica, ma Lorenzo a quel punto si offre di accompagnare Celeste nella casa di cura per malati di Alzhaimer nella quale è ricoverata sua madre.

Quando ritorna in clinica, Lorenzo trova Sara che lo sta aspettando sotto la pioggia. Il medico la affronta e le dice di aver capito che la persona con cui l’ha tradita è Andrea…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×16 “Barattoli di birra disperata”.

Lele parla con Sara per capire cosa sia successo con Lorenzo e lei, a quel punto, gli racconta la verità.

Sara raggiunge Andrea a scuola, dove si reca ogni mattina per accompagnare Paolo. Questi, intanto, viene trattato con freddezza da Bobò, che non riesce a perdonarlo.

Sara si apparta con Andrea e gli dice che Lorenzo sa tutto. Lui, temendo che possa aver parlato con la moglie, la raggiunge alla villetta, ma lei accoglie amorevolmente il marito dicendogli di essere contenta che le cose tra loro vadino di nuovo bene.

Poco dopo arriva Lorenzo. Rimasto da solo con Andrea, Lorenzo lo prende a pugni accusandolo di aver infranto tutti i suoi sogni. Poi lo caccia via e si lascia andare alla disperazione, bevendo qualche birra di troppo.

Nel frattempo in clinica arrivano i finanziatori del nuovo reparto di chirurgia, che però vogliono parlare con Lorenzo. Mentre Oscar cerca di “intrattenerli” mostrando loro i vari reparti della clinica, mensa compresa, Lele recupera Lorenzo alla villetta e lo porta in clinica, benchè sia ubriaco e impresentabile. Alla fine, grazie all’aiuto di Edoardo Zanoni (Michele Cesari), Lorenzo si mostra ai finanziatori anche se per pochi istanti, quel po’ che è bastato ad ottenere il loro consenso per il finanziamento del reparto.

Il prof. Gardini, intanto, dice ad Oscar che sta organizzando una mostra fotografica e che la star sarà proprio Agnese. Pertanto gli chiede il numero di telefono affinchè possa mandargli l’invito ufficiale… ma della mostra, o di altro?

E difatti Oscar comincia a ricevere diverse telefonate da parte di Gardini, alle quali non risponde: il medico, infatti, spiega a Lele che, benchè sia attratto da lui, non vuole rovinare le cose con Agnese uscendo con il suo insegnante.

Ma Gardini non è uno che si arrende facilmente, difatti raggiunge Oscar in clinica per invitarlo a cena, dicendogli di separare Gardini-insegnante da Gardini-uomo. Oscar a quel punto accetta.

Anna (Eleonora Cadeddu), intanto, accompagna Geko (Lorenzo De Angelis) a un concerto di beneficenza che si terrà nientemeno che al Raggio di Sole. Inizialmente lei non vorrebbe entrare, ma Geko la convince. Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista) si mostra alquanto geloso e infastidito dal loro rapporto, e lo è ancor di più dopo aver assistito a un affettuoso bacio tra i due. Geko, però, le dice di averla baciata per far ingelosire Emiliano.

Al concerto si presenta anche Valerio (Stefano Dionisi). E Anna, sapendo che non si potranno ignorare per sempre, decide di rivolgergli la parola. A fine serata, Geko e Anna restano da soli e lui la bacia nuovamente, ma questa volta non per gioco.

Sara vede una foto scattata da Agnese che ritrae Margot (Demetra Avincola) mentre bacia un altro ragazzo. Agnese, però, non vuole intromettersi, e allora ecco che lo fa Sara, invitando Margot a non far soffrire Tommy (Riccardo Alemanni) dato che è un ragazzo molto romantico e chiaramente invaghito di lei.

Margot dice a Tommy che partirà per Berlino e che non sa quando e se rientrerà. Quando viene a sapere che Sara le ha parlato, Tommy caccia via Margot e inveisce contro Sara, al quale le ricorda di non essere sua madre.

Sara, ormai disperata, decide di fare i bagagli. Ma viene raggiunta da Lorenzo che, dopo aver parlato con Lele, si dice disposto a darle una seconda possibilità.

La sera, una volta rientrata a casa, Anna viene accolta da Lele con una bottiglia di champagne: Carla, infatti, gli ha detto che ha passato il test di ammissione a Biologia. Ma adesso è Anna ad essere confusa: vorrebbe prendersi un anno di tempo per capire cosa vuole fare davvero…

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA DEL 20 OTTOBRE. Ottavo appuntamento con la fiction “Un medico in famiglia“, la seguita serie di RaiUno con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero, e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini.

La scorsa puntata si è conclusa con Anna che viene raggiunta sotto casa da Valerio per spiegarle una volta per tutte le ragioni che l’hanno spinto a cercarla proprio adesso. Le racconta dunque dell’incidente avuto dall’aereo che avrebbe dovuto prendere egli steso e di come quest’episodio gli abbia cambiato la vita, vedendosi data una “seconda opportunità”. I due vengono visti in lontanza da Lele, che non può che essere preoccupato.

[adsense]

Dopo aver fatto un lungo ed istruttivo discorso a Tommy sul concetto di fiducia, senza la quale ogni rapporto, sia esso padre-figlio o fidanzato-fidanzata, non meriterebbe di esistere, Lorenzo su consiglio di Sara decide di non punire il figlio per avergli mentito nelle ultime settimane, convinto che abbia finalmente imparato la lezione.

Ad essere “punito”, però, è lo stesso Lorenzo: quel discorso, infatti, colpisce molto Sara che, stanca di mentire al marito, decide di raccontargli la verità su quanto realmente successo durante la festa in spiaggia…

Nella puntata di questa sera, dunque, vedremo come questa notizia turberà Lorenzo, che non riesce a perdonare la moglie per il suo tradimento. Ancor peggio, poi, quando verrà a sapere che la moglie l’ha tradito proprio con Andrea: il medico si recherà dunque a casa dell’uomo e lo colpirà con un pugno in faccia. Poi si lascerà andare alla disperazione bevendo qualche alcolico di troppo.

Nel frattempo in clinica arriveranno i finanziatori del nuovo reparto di chirurgia. Ma Lorenzo, che ha la testa altrove, rischierà di combinare dei guai. Sarà Lele che, comprenso quanto successo, cercherà di convincere Lorenzo a dare una seconda possibilità a Sara. Ma noi la vediamo più dura del previsto.

Intanto Augusto tornerà in casa Martini per riprendere i lavori al secondo bagno, ma non ha ancora perdonato Maddalena. E anzi, per “vendicarsi” di lei, troverà un modo creativo: deciderà infatti di portare suo nipote in casa Martini, una vera e propria peste che farà disperare la povera Maddalena.

Andrea e Federica, invece, scopriranno che il figlio Paolo è omosessuale e che, per questo, è vittima di bullismo da parte dei suoi compagni. Bobò si intrometterà per difendere l’amico, ma così facendo si caccerà nei guai.

Anche il prof. Gardini farà coming out e chiederà ad Oscar di uscire insieme. Ma chissà come la prenderà Agnese, che sembra essersi invaghita proprio del suo insegnante.

E che dire invece della nostra Anna? Mentre è in attesa dei risultati del test di Biologia, la ragazza andrà al concerto che Geko terrà nientemeno che al Raggio di Sole, dove Emiliano sarà alquanto geloso e infastidito del legame che si è instaurato tra i due. E lo sarà ancor di più quando Geko bacerà Anna sotto i suoi occhi, dicendole di averlo fatto per far ingelosire Emiliano. Ma noi siamo sicuri che questo bacio sarà invece l’inizio di qualcosa di più grande…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.