Uomini e donne, Marco contro Gemma e i rivali d'amore per Aurora (trono over del 18 ottobre)

Uomini e donne over

Marco attacca la Galgani duramente ma intanto c’è chi lotta per un amore non corrisposto.

Uomini e donne over

Nella puntata di oggi del trono over di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Si riparte col filmato che ripercorre fasi salienti e finali della puntata di ieri, con Gemma che si produce nell’ennesimo paragone “comportamentale” tra Giorgio e Marco, quindi si torna alla puntata odierna e il secondo commenta sarcastico: – quando lei parla di Giorgio mi sento come un criceto sulla ruota, che gira gira e non va da nessuna parte! – Giorgio dal canto suo sottolinea che Gemma è una donna passionale e lo ripete più volte, tanto che Marco commenta: – ok che è una donna passionale l’abbiamo capito, peccato che io non me ne sia mai accorto! Probabilmente ad alcuni ha dato certi stimoli, ad altri meno…- poi si rivolge a lei: – ma tu mi vuoi? Ti piaccio? – e Gemma: – forse questa domanda dovrei farla io a te! E poi se così fosse non ti avrei ricercato! – i due continuano a confrontarsi finché Maria chiede loro che intenzioni abbiano per l’immediato futuro, Marco dice di considerare sempre Gemma una donna fantastica, specie fuori da questa situazione, e quindi che intende andare avanti, Gemma anche vuol continuare nella conoscenza, nonostante non sia contenta della filosofia “take it easy” di lui, che rifiuta forzature e impegni pressanti, quindi via a un ballo per loro.

Dopo le danze Tina introduce in studio una nuova creazione: un cartonato che riproduce il Titanic e la famosa scena della prua nel vento, ma con la coppia Marco-Gemma, quindi ancora i racconti di Giorgio che, come dice Gianni, fanno fare a Gemma “gli occhi a cuoricino”: – io e Gemma ci sentivamo anche venti volte al giorno! – Marco se ne accorge e commenta: – se lei sta parlando di Giorgio e io muoio d’infarto se ne accorge dopo 3 giorni…- ma per lei è una battuta infelice. Si volta pagina con un filmato che ci riporta alla settimana scorsa e al confronto tra Chiara e i due Giuseppe, quando sembrava che non ci fossero molte possibilità di iniziare storie; oggi però i due signori tornano alla carica anche perché sembra che Chiara abbia dato loro motivi per “crederci”, aveva infatti detto a Giuseppe M. che si era arreso troppo presto dopo averle dichiarato il suo amore, così come aveva esortato Giuseppe S. a continuare a telefonarle, dicendogli tra l’altro che era anche bello anche se troppo avanti con l’età.

[adsense]

I due signori fanno il loro ingresso ma sin dalle prime battute e nonostante il loro lodevole impegno, Chiara fa capire che non ci sono i presupposti per storie d’amore; Giuseppe M. tenta ancora di affascinarla con la sua spigliata parlantina, mentre Giuseppe S. le dice: – telefonarsi per un’amicizia non ha senso, qui si viene per fare altro, comunque non sai cosa ti perdi…ti avrei risvegliata dal letargo! Avrei potuto darti tanto amore! – ma entrambi i signori, in special modo Giuseppe M., invitano Chiara a non considerare chiusa la cosa, nonostante lei si mostri piuttosto sfiduciata al riguardo, tuttavia alla fine concede un ballo a Giuseppe S. e lui allargando le braccia sorride ed esclama “amore mio!” e allora via alle danze.

Argomento Francesco e filmato sul suo amore non corrisposto per Aurora e sulle mille polemiche al riguardo; quindi si torna in studio dove Maria spiega a Francesco che lei ha cominciato a sentire altri uomini ed uno di questi è Gianni, che si siede vicino a Francesco e inizia a raccontare di quando hanno ballato, di quanto lei fosse triste per quanto era accaduto, delle telefonate in settimana; quindi entra Aurora che spiega che lui è molto simpatico ed è “un uomo”, che ha capito la sua tristezza che viene da lontano, da quando ha perso il marito per un male incurabile tanti anni fa, tuttavia c’è il fattore età a scoraggiare Aurora: per lei Gianni è troppo avanti con gli anni e lui ben presto ne prende atto e se ne torna al posto, mentre Francesco, che fa altrettanto, osserva che il richiamo di Aurora alle tragedie di quasi trent’anni fa sono ormai fuori luogo: – bisogna guardare al futuro! Non al passato! – ora per Aurora c’è un nuovo signore intenzionato a conoscerla, si chiama Vincenzo, ha 62 anni, viene dall’Irpinia e dice di essere rimasto favorevolmente colpito dalle argomentazioni di lei nel confronto con Francesco; lei non sembra particolarmente entusiasta ma dice “proviamo…” e poi va a ballare con lui.

[adsense]

Quattro sedute al centro dello studio per Ruggero, Francesco C., Anna e Marilena e per un intricato incrocio di frequentazioni: Ruggero sta frequentando Marilena ma stasera esce con Anna perché i due devono “chiarire” alcuni punti e poi a lei lui “piaceva”; di fatto è successo che invece di andare a trovarla a Gubbio come da accordi lui è andato a trovare Marilena al suo paese. Ruggero spiega che in realtà aveva avuto dei seri problemi famigliari e Marilena “gli era di strada” mentre Anna no; a questo punto sia Gianni che Marco ironizzano su “certi chiarimenti” e Anna specifica che non ci sono altre implicazioni, anche perché lui le piace “ma fino a un certo punto”…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.