Stasera in tv, 17 ottobre: L'allieva, Pechino Express, Grande fratello vip, Report

Stasera in tv
L'allieva

Prima serata tra fiction, inchieste e reality show.

I programmi tv della prima serata di lunedi 17 ottobre 2016.

Stasera in tv
L’allieva

Logo Rai1Su RaiUno due puntate in prima tv de L’Allieva, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale (Le anticipazioni). A seguire Porta a Porta.

Logo Rai2

Su RaiDue sesta puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23.40 il film tv Vulcano (Ger, 2009) di Uwe Janson, con Matthias Koeberlin.

Fa ancora tappa in Guatemala il nuovo appuntamento di “Pechino Express – Le civiltà perdute”, l’adventure game prodotto da Magnolia in onda lunedì 17 ottobre alle ore 21.10 su Rai2. Nella sesta tappa del viaggio, la seconda in Guatemala, le sette coppie (i #coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia; i #contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty;, gli #emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga; gli #innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo; i #socialisti i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano; gli #spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo; gli #estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu) percorreranno 509 chilometri  A guidare la spedizione, come sempre, Costantino della Gherardesca, impegnato in questo episodio anche in un particolare tributo a un programma cult della televisione italiana.

Logo Rai3

Su RaiTre seconda puntata del nuovo ciclo di Report, preceduto alle 21.05 dalla speciale rubrica Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 Saviano dieci anni dopo.

Il potere economico delle banche e delle multinazionali della rete al centro della nuova puntata di Report, in onda lunedì 17 ottobre alle 21.30 su Rai3.

La prima inchiesta è “Il portafoglio”, firmata da Emanuele Bellano

In banca è sempre più facile trovare il promoter finanziario che propone diamanti come investimento sicuro, sono considerati bene rifugio per eccellenza. Non tutte le banche però ci dicono che il prezzo che paghiamo per acquistare il diamante è il doppio del valore di mercato. Quanto sono trasparenti questi investimenti? Non dicono neppure che per l’investitore rivendere il diamante è praticamente impossibile e l’unica strada è affidarsi a chi glielo ha venduto, pagando però una salata commissione. Alla fine chi guadagna sempre, a prescindere dell’esito dell’investimento sono sempre loro, le banche. Ogni anno venti miliardi dei nostri risparmi vanno in fumo in spese di commissione. Sono soldi spesi per dei buoni consigli? Non è andata bene neppure ai risparmiatori di Poste: hanno investito sui fondi immobiliari e hanno immaginato di fare un investimento sicuro puntando sul mattone, dopo dieci anni hanno perso il 70%. Poste propone anche investimenti in fondi, polizze e strumenti finanziari complessi, e per venderne tanti hanno mobilitato un esercito di 7.000 consulenti finanziari. Si tratta di consulenti preparati? Solo una piccola parte di loro sono iscritti all’albo, molti non sono laureati e fino a qualche anno fa lavoravano allo sportello con il compito di pagare le bollette della luce.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 quarta puntata del Grande Fratello Vip. A seguire X-Style.

Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini nei panni di opinionista, presenta la prima edizione del Grande Fratello Vip, spin-off del reality più spiato d’Italia.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film in prima tv The Transporter Legacy (Fra/Cina, 2015) di Camille Delamarre, con Ed Skrein, Loan Chabanol, Lenn Kudrjawizki. A seguireTiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. 

Anna è una donna che ha atteso quindici anni e ora è arrivato il momento di vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi. Così Anna, le sue complici e Frank Martin, un abile autista al servizio della criminalità, si ritroveranno tutti coinvolti in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

Logo Rete4

Su Rete 4  nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!

Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Dai grandi temi quotidiani ai reali problemi dei cittadini.

La7 logo

Su La7 tre puntate di Grey’s Anatomy e a seguire una in replica della settima stagione.

L”io’ che nessuno conosce (S12E06) In ospedale ci sono nuovi arrivi; Richard vuole coltivare la sua relazione con Maggie. April, intanto, si occupa di un paziente che arriva dal Medio Oriente.
Qualcosa contro di te (S12E07) Mentre la tensione cresce tra Meredith, Penny e Callie, il team si occupa di un delicato caso. Bailey fa pressioni su Ben affinché si occupi di una faccenda sgradevole.
Cose perdute nell’incendio (S12E08) Il Grey Sloan Memorial è invaso da pompieri rimasti feriti durante un incendio. Intanto, Maggie fatica a mantenere un atteggiamento professionale con Andrew.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film Sette anime (USA, 2008) di Gabriele Muccino, con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson.

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Sarà però la bella Emily Posa, colpita al cuore da Ben e da (gravi) scompensi cardiaci, a innamorarlo e a distrarlo dal suo disegno originale. A Ben non resterà che decidere se tornare a vivere o lasciare vivere.

Cielo logo

Su Cielo il film Ladri per amore (USA, 1996) di Bill Bennett, con Sandra Bullock, Stephen Dillane.

Sono felici, fidanzati e fanno lo stesso lavoro: i ladri. Ora hanno un quadro da smerciare, ma non sanno che si tratta di un Matisse, autentico.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 due puntate de Il Trono di Spade 5. Alle 23.00 il film L’impero e la gloria – Roaring Currents (Kor, 2004) di Kim Han-min con Min-Sik Choi.

L’alto passero (S05E03) Tommen e Margaery si preparano per le nozze e, mentre Arya vuole incontrare il Dio dalle Molte Facce, nella Capitale c’è uno strano fermento religioso.
I figli dell’arpia (S05E04) Le Serpi delle Sabbie iniziano a progettare la oro vendetta e, mentre Re Tommen impara cosa vuol dire regnare, Daenerys deve fronteggiare la rivolta dei Figli dell’Arpia.

RAI 5

Su Rai 5 teatro con Il Sergente, di Marco Paolini. Alle 23.30 Frank Zappa: The mothers, Roxy the movie.

Ispirato al romanzo di guerra di Mario Rigoni Stern, ode civile in omaggio alle vittime della Seconda Guerra Mondiale.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Paranormal Iris, il film White Noise (GB/Can, 2005) di Geoffrey Sax, con Michael Keaton, Chandra West.

L’architetto Jonathan Rivers perde la moglie, scrittrice famosa, in circostanze non chiare. La sua vita è distrutta, non ci può credere. Improvvisamente incontra un uomo che gli dice di riuscire a comunicare con le persone decedute e che recentemente è riuscito a mettersi in contatto con la signora Rivers. Da quel momento Jonathan vede una luce e si immerge in una realtà parallela attraverso la televisione (e la radio) trait d’union che lo fanno parlare con l’amata. Ma fra i morti non c’è solo il bene.

[adsense]

La5 Logo

Su La 5 la terza parte della miniserie La Cortigiana (Ger, 2010) di Hansjorg Thurn, con Alexandra Neldel, Attila Arpa, Alexander Beyer. A seguire in replicaLa Sposa più Bella, quindi Bella più di prima.

Michel Adler viene ammesso nell’Ordine Segreto del Dragone da re Sigismund e Marie diventa la stella della corte. Ma la loro felicità non è destinata a durare a lungo: un intrigo ordito dalla vendicativa, nonché priva di scrupoli Hulda von Hettenheim, l’amante del re, minaccia le loro vite. Hulda, infatti, stringe un patto diabolico con gli unici nemici che possono costituire un serio pericolo per il regno di Sigismund: i Tartari.

Italia 2

Su Italia 2 in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.

Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.

mediaset_extra_logo.jpg

Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla casa del Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa di Cinecittà, le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Ricky e Barabba (Ita, 1992) di e con Christian De Sica, e con Sylva Koscina, Renato Pozzetto.

Barabba è un barbone che vive di espedienti. Salva la vita a Ricky, ricco industriale, che si voleva suicidare e diventano ben presto amici.

Real Time

Su Real Time due puntate di Vite al limite. Alle 23.00 in prima tv Le ragazze senza età.

Scopriamo la storia di tre ragazze che hanno smesso di crescere e che sono destinate a vivere come bambine. Potrebbero aiutarci a svelare i segreti del processo di invecchiamento?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.