"Prova pulsante…Quasi quasi Rischiatutto", torna la striscia quotidiana del quiz in attesa dell'edizione completa sempre su Rai tre

rischiatutto
Fabio Fazio

Riparte la striscia quotidiana con Fabio Fazio

rischiatutto
Fabio Fazio

Dopo il grande successo delle puntate speciali di aprile, tutto è pronto per il ritorno del Rischiatutto che questa settimana riprenderà da dove era cominciato: giovedì 29 settembre su Rai3, dalle 20.30 alle 20.40, riparte la striscia Prova pulsante…Quasi quasi Rischiatutto che mostrerà nuovi provini e nuovi aspiranti concorrenti dello storico quiz. L’appuntamento quotidiano, dal martedì al sabato, accompagnerà il pubblico fino al ritorno del Rischiatutto, in onda per nove puntate in prima serata su Rai3 da giovedì 27 ottobre. Ogni giorno e fino a mercoledì 26 ottobre Fabio Fazio e Ludovico Peregrini insieme agli autori del programma e con un gruppo di esperti esamineranno le candidature per selezionare i nuovi potenziali concorrenti del quiz. I candidati provenienti da ogni angolo della penisola dipingono un ritratto delle passioni degli italiani: tra argomenti classici del Rischiatutto come la mitologia, la storia o il calcio e aree del sapere decisamente più specifiche, come la musica per bande o la vita e le opere di popstar del passato, gli italiani mettono in gioco i loro interessi e la loro bravura nel rapido affresco di un Paese che gioca con il sapere.

[adsense]

Per questo, la giuria di esperti che hanno aiutato la commissione a valutare la preparazione dei concorrenti riunisce personaggi di primo piano dei rispettivi campi. Come il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, che con Francesco Piccolo e Piera Detassis fornisce consulenza per chi si presenta con una materia legata al cinema. O Linus, che con Ernesto Assante e Gino Castaldo giudicherà la conoscenza della musica pop. O ancora Roberto Vecchioni, che smessi i panni del cantautore riveste quelli del professore per misurare i candidati in fatto di letteratura e storia antica. In commissione ci saranno poi Piero Maranghi (musica classica), Paolo Mieli (storia), Enrico Varriale (calcio), Aldo Vitali (spettacolo), Alessandra De Stefano, Davide Cassani (ciclismo), Donatella Bianchi (geografia), Mario Tozzi (scienza) e Flavio Caroli (arte). Alla striscia quotidiana prenderà parte anche Massimo Gramellini.

Prova pulsante… Quasi quasi Rischiatutto è firmato da Fabio Fazio, Ludovico Peregrini, Veronica Oliva, Claudia Carusi e Arnaldo Greco, con la regia di Stefano Vicario.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.