Don Matteo 9, anticipazioni: dodicesima puntata del 25 Settembre (riassunto e video streaming della puntata)

don matteo 9 dodicesima puntata
Nadir Caselli e Simone Montedoro



In replica su RaiUno le puntate di “Don Matteo 9”, la fiction con Terence Hill: il riassunto e il video per rivedere la dodicesima e penultima puntata.

don matteo 9 dodicesima puntata
Nadir Caselli e Simone Montedoro

DON MATTEO 9, VIDEO STREAMING DELLA DODICESIMA E PENULTIMA PUNTATA DEL 25 SETTEMBRE. Ieri sera, domenica 25 Settembre, è andata in onda su RaiUno la dodicesima e penultima puntata di “Don Matteo 9“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto riproposta in replica.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la tredicesima ed ultima puntata andrà regolarmente in onda domenica 2 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno.

Don Matteo 9 – Streaming Rai della dodicesima puntata

DON MATTEO 9, RIASSUNTO DODICESIMA E PENULTIMA PUNTATA DEL 25 SETTEMBRE. Penultimo appuntamento con le repliche di “Don Matteo 9“, la fortunata fiction di RaiUno che vede protagonista l’amato sacerdote interpretato da Terence Hill.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Una favola vera” e “Il ritorno di Alma“.

“Don Matteo”: Episodio 9×23 “Una favola vera”.

I carabinieri, come sempre aiutati da Don Matteo (Terence Hill), indagano sull’omicidio di Irene, una ricca donna, la cui nipotina è da poco guarita da una rara malattia genetica.

[adsense]

I primi sospetti ricadono sul figlio Andrea e sulla moglie, che vivono separati, perchè la vittima aveva deciso di cambiare il suo testamento lasciando tutti i suoi beni alla nipotina, beni che prima erano destinati proprio ad Andrea e alla moglie.

In seguito, però, si scopre che Irene aveva intenzione di licenziare l’amministratrice della sua villa, così da lasciare la tenuta al figlio Andrea. Un modo, questo, per far riavvicinare il figlio alla sua famiglia.

La donna confessa il suo omicidio, mentre Andrea e la moglie provano a ricominciare una nuova vita insieme alla loro bambina.

Nel frattempo a Spoleto arriva il nonno di Tommasi (Simone Montedoro), un ex militare in pensione che ne combina una dietro l’altro: prima viene beccato dalla polizia mentre si trova alla guida della sua spider, con la nipotina in braccio e senza patente, poi reca danni all’auto di Tommasi, anche se in questo caso viene aiutato da Cecchini (Nino Frassica)  che lo ha ormai preso in simpatia.

Natalina (Nathalie Guettá), invece, conosce Aldo, un venditore porta a porta che le fa una corte spietata e con cui incomincia ad uscire. Grazie a Natalina, inoltre, l’uomo decide di licenziarsi dal suo lavoro per inseguire il suo vero sogno: fare il cuoco…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 9×24 “Il ritorno di Alma”.

Alma (Alice Bellagamba, qui la nostra intervista), la sorella di Tomàs (Andres Gil), si trova a Spoleto per un torneo di atletica.

La ragazza, però, viene aggredita in un bosco, dove viene ritrovata priva di sensi e portata d’urgenza in ospedale, mentre Don Matteo e i carabinieri indagano per scoprire chi sia il responsabile di tale aggressione e il motivo che lo ha indotto a farlo.

I genitori adottivi di Alma non permettono a Tomàs di incontrare la sorella, che nel frattempo si è risvegliata, accusandolo ancora di aver ucciso il suo patrigno. Gesto, questo, che anche Alma non gli ha mai perdonato.

In seguito, però, Don Matteo chiarisce la situazione con i genitori della ragazza e spiega loro come siano andate realmente le cose anni addietro: Tomàs ha solo difeso la sua sorellina quando il loro patrigno stava per picchiarla. Il colpo, però, fu tale che l’uomo perse la vita.

Proseguono intanto le indagini. I primi sospetti ricadono su un ragazzo che aveva incontrato Alma prima dell’aggressione per un chiarimento, poichè innamorato di lei. Ma questi è innocente.

Grazie alle dichiarazioni di Alma, si scopre che ad aggredire la ragazza è stato il suo trainer: Alma era stanca delle ferree regole dettate da quest’ultimo e lo aveva incontrato per dirglielo, ma questi di tutta risposta aveva provato a baciarla. A quel punto Alma si è ribellata, cadendo nel dirupo.

[adsense]

Tomàs, nel frattempo, aveva organizzato un incontro con il trainer per dargli una bella lezione, ma fortunatamente l’intevento di Don Matteo, grazie al suo buon senso, lo ferma in tempo. In quel momento sopraggiungono i carabinieri che arrestano il trainer.

Nel frattempo, Tommasi è preso tra due fuochi: da una parte c’è Cecchini che gli chiede aiuto per superare il quiz della patente (che gli è scaduta), dall’altra c’è invece Lia (Nadir Caselli) che è alle prese con il test per entrare nell’Arma dei Carabinieri, ad insaputa dello stesso Cecchini.

Cecchini riesce a superare i quiz, ottenendo di nuovo la patente, mentre Lia, che deve attendere l’esito del suo test, ringrazia Tommasi del suo aiuto con un bel bacio.

Laura (Laura Glavan), invece, viene promossa agli esami di maturità e festeggia la notizia insieme a Tomàs.

Prima di ripartire per Roma, Alma si scusa con Tomàs per il modo in cui lo ha trattato: i due si stringono, commossi, in un forte abbraccio…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.