Che tempo che fa, la nuova edizione dal 25 settembre in prima serata Rai tre

Che tempo che fa
Michael Phelps
Che tempo che fa
Michael Phelps

Che Tempo Che Fa ritorna domenica 25 settembre con una partenza letteralmente stellare e sperimenta con un appuntamento lungo tutta la prima serata della domenica di Rai3, dalle 20.00 alle 22.45: Anziché giocare primo e secondo tempo in due giorni separati, giochiamo l’intera partita in una prima serata – spiega Fabio Fazio – Sono due appuntamenti che si inseguono a vicenda per proporre istantanee di un presente da vivere e scoprire con gli spettatori.

Il campione Michael Phelps, il più vincente atleta della storia delle Olimpiadi grazie alle sue 28 medaglie conquistate, sarà ospite in esclusiva della prima puntata della quattordicesima stagione del programma cult: oltre alla stella del nuotatore americano anche una vera e propria “signora delle comete” come Amalia Ercoli-Finzi, ingegnere aerospaziale che ha lavorato alla missione ESA Rosetta, la prima sonda che abbia mai raggiunto una cometa. Nella nuova edizione il talk show di Rai3, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, lascia inalterato il suo valore di crocevia culturale per gli stimoli, le notizie e le personalità del momento: in 14 anni il programma ha accolto oltre 2000 ospiti dall’Italia e dal mondo.

[adsense]

E oltre alle interviste one-to-one torna l’immancabile momento dedicato alla musica dal vivo: prima ospite a calcare il palco di Che Tempo Che Fa sarà la cantautrice italoamericana Laura Pergolizzi in arte LP, che con il suo singolo ‘Lost on You’ ha ottenuto un successo radiofonico e di vendite certificato da un disco di platino. Il testimone passa quindi a Che Fuori Tempo Che Fa, che cambia collocazione ma non il formato di successo della passata stagione, con gli ospiti al tavolo e un ritmo da jam session in diretta di argomenti e temi. Insieme a Fazio in entrambi i momenti della serata la partecipazione di Luciana Littizzetto, che imperverserà con il suo umorismo per leggere con sarcasmo e ironia l’attualità, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. Al tavolo tornano gli ospiti fissi Nino Frassica e Gigi Marzullo, il primo con la sua comicità inafferrabile e il secondo con le sue ineguagliabili domande. Mentre ospiti ricorrenti saranno gli amici del programma Fabio Volo e Vincenzo Salemme. Al primo tavolo dell’anno si troveranno due grandi atleti italiani: la prima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 Rossella Fiamingo e il campione del mondo 1982 Paolo Rossi che festeggerà il suo sessantesimo compleanno; quindi due generazioni del rap italiano, J-Ax e Fedez, protagonisti insieme del tormentone 2016 ‘Vorrei ma non posto’; infine il mito italiano del cinema e della tv Lino Banfi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.