Pechino Express, i Remida e il singolo Gli spostati dedicati a Tina Cipollari e Simone Di Matteo [Audio]

Pechino Express, i Remida e il singolo Gli spostati dedicati a Tina Cipollari e Simone Di Matteo [Audio]
Remida


Oggi Venerdì 23 Settembre esce, in tutti i digital store e nelle radio italiane, Gli spostati l’inaspettato nuovo singolo targato ReMida. Qui in alto potete ascoltare il brano.

Nato dalla collaborazione tra l’autore Simone Pozzati ed il compositore Davide Ognibene, il brano, prodotto ed interpretato dalla band modenese, vuole essere un omaggio a Tina Cipollari e Simone Di Matteo, coppia protagonista di Pechino Express 2016 , in onda su Rai2 ogni lunedì in prima serata.

Una brano, scritto per gioco e per amicizia, ma che si trasforma in una bella realtà.

Credo che la forza di questo brano – dice Davide – stia nell’essere capace di trasmettere gli stati d’animo che provoca un’avventura come quella affrontata da Tina e Simone. Ci sono versi nel testo e variazioni musicali che alternano momenti più nervosi, esprimendo ansia ed incertezza, e momenti rilassati, che strappano un sorriso per le immagini ironiche che rievocano“.

[adsense]

Il brano è considerato dalla band come parte di un progetto fine a sé stesso e parallelo al lavoro sul nuovo disco. I cinque ragazzi commentano: ” È un piacevole ritorno al sound che abbiamo avuto fino a qualche anno fa e che ancora oggi presentiamo, in parte, dal vivo. Ci siamo divertiti, e quando ti diverti escono i lavori migliori“.

Gli #spostati: “È stato inaspettatamente divertente scoprire che saremo accompagnati durante il nostro viaggio dalla voce de i Remida e le parole di Simone Pozzati. Ci siamo ritrovati nel testo e persi nella melodia. Davide Ognibene è stato una bella scoperta. Chissà che non lo sentiremo presto sul palco dell’Ariston”.

remida, pechino express
Gli spostati cover

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.