Stasera in tv, 31 agosto: Reazione a catena di sera, Diana, Vertigo

stasera in tv

Il game show di Amadeus, il film per ricordare la principessa.

stasera in tv

Amadeus

Ecco i programmi tv della prima serata di oggi.

Su RaiUno prima puntata di Reazione a Catena di sera (le anticipazioni). A seguire Overland 17.

Logo Rai2

Su RaiDue due puntate, in prima tv, di Criminal Minds: Beyond Borders. A seguire il film The Flu – Il contagio (Kor, 2013) di Kim Sung, con Soo Ae, Hyuk Jang, Park Min-ha.

Nel primo episodio dal titolo “Negazione” il gruppo di Intervento Internazionale va al Cairo dove un Egiziano-Americano, ex militare degli Stati Uniti viene ucciso in un attentato col gas e il suo amico è disperso. Poi sarà la volta di ““Morti onorevoli”. La Squadra dell’Fbi parte per il Giappone per aiutare le forze dell’ordine locali ad indagare su una serie di omicidi che vengono fatti passare per suicidi. Mae cerca di incoraggiare Clara a uscire e a divertirsi. A seguire una puntata di “Strike Back”. Scott e Stonebridge partono per lo scontro finale con Li.Na, nel tentativo di vendicare la morte di Richmond e salvaguardare la carriera di Locke e le proprie vite prima che una bomba esploda in Europa.

Logo Rai3

Su RaiTre terza puntata di Vertigo – Gli abissi dell’anima. A seguire Tg3 LineaNotte e Doc 3 – If I Close my Eyes.

Il programma condotto da Giuseppe Rinaldi approfondirà il rapporto dell’uomo contemporaneo con la dimensione del “doppio” da sé.  Rinaldi intervisterà il famoso ventriloquo Samuel Barletti e il suo “alter ego parlante”, il pupazzo Tyson. Verrà raccontata la storia di Davide di Porto, ex naufrago dell’Isola dei Famosi, di Bruno Gagliano, in arte noto come la Drag Queen Kastadiva. E poi verrà anche affrontata la vicenda di un sedicente “veggente”, oggi trans e attrice.

L’altro tema che la puntata approfondirà è quello della fuga dalla realtà. Verrà intervistato da Pino Rinaldi un ragazzo in cura per la “sindrome di hikikomori”, nota come una forma di “anoressia sociale”. E poi altre storie emblematiche: i cosplayers che indossano i costumi dei personaggi  dei film, dei fumetti e dei cartoni animati preferiti e quella di alcune signore che acquistano bambole del tutto simili a bambini appena nati che trattano come veri e propri figli.

“Vertigo” s’inoltra nei territori della dipendenza parlando di droga con il cantautore Povia, che racconterà i suoi trascorsi giovanili con questo problema. E poi un reportage a Roma, in una zona periferica della Capitale dove l’eroina è ancora una vera piaga sociale. A commentare i temi trattati due voci autorevoli: quella dello storico Franco Cardini e quella di Claudio Risé, psicologo e psicoterapeuta.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 in prima tv il film Diana – La storia segreta di Lady D (GB/Fra, 2013) di Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts, Naveen Andrews. A seguireMaurizio Costanzo Show.

Nel 1995, durante una visita all’ospedale a confortare un amico dopo un intervento al cuore, la Principessa di Galles, Lady Diana, conosce il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan con il quale inizia una relazione sentimentale segreta di due anni, fino a quando l’uomo pone fine alla loro frequentazione.

Logo Italia1

Su Italia 1 una puntata di Mistero Adventure. A seguire il film La terra dei morti viventi (Can/Fra, 2005) di George A. Romero, con Dennis Hopper, John Leguizamo, Asia Argento.

Un adventure-show in chiave mystery, condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partiranno per una serie di missioni da brivido. Ogni puntata sarà monografica e dedicata ad un grande viaggio

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Scuola di ladri (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi. A seguire il film Scuola di ladri – Parte seconda (Ita, 1987) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno.

Tre cugini che non si conoscono e campano da poveracci sono radunati da zio paralitico che li induce a un’attività ladresca. Fatto un colpo grosso, li deruba.

La7 logo

Su La7 il film Frost/Nixon – Il duello (USA, 2008) di Ron Howard, con Sam Rockwell, Frank Langella, Michael Sheen. A seguire il film Rob Roberts (USA, 1992) di e con Tim Robbins, e con Susan Sarandon.

1974. Il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon si dimette dalla carica in seguito allo scandalo ‘Watergate’. 1977. Dopo tre anni di silenzio, Nixon accetta di farsi intervistare, dietro lauto compenso, dal giornalista britannico David Frost. Il rapporto tra i due si rivelerà complesso e non sempre facile ma le loro conversazioni rimarranno nella storia della televisione e non solo.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film Tentazioni (ir)resistibili (USA, 2013) di Stuart Blumberg, con Tim Robbins, Gwyneth Paltrow, Mark Ruffalo, Pink.

Un gruppo di persone non ha niente in comune se non la terapia che sta seguendo e la determinazione di guarire dalla sessodipendenza per instaurare, per la prima volta nella vita, una relazione duratura. Durante il programma dei dodici passi – in cui la volontà di ognuno di loro verrà messa a dura prova dalle continue tentazioni – i pazienti stringeranno amicizie e si accoppieranno.

Cielo logo

Su Cielo, per il ciclo “Countdown – La Terra ha i giorni contati”, il filmAsteroid Vs. Earth (USA, 2014) di Christopher Ray con Tia Carrere, Jason Brooks.

Una pioggia di meteoriti minaccia di distruggere la Terra: le più grandi menti del mondo provano a far uscire il pianeta dal suo asse al fine di evitare l’impatto.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Mud (USA, 2013) di Jeff Nichols, con Sam Shepard, Matthew McConaughey, Reese Witherspoon.

Due quattordicenni che vivono sulle rive del Mississippi, scoprono un giorno su un’isola, Mud, un uomo che cerca di sfuggire da chi lo sta cercando per ucciderlo. Mud è da sempre perdutamente innamorato di Juniper che ora vive nella zona e con la quale spera di fuggire. L’unica sua speranza èquella di riuscire a far scendere, dai rami di un albero, una barca per poi fuggire con la donna. I ragazzi decidono di aiutarlo, correndo non pochi rischi.

RAI 5

Su Rai 5 il doc Springsteen and I di Baillie Walsh.

Attraverso clip e materiale inedito fornito dai fan, Baillie Walsh documenta la vita e la carriera di Bruce Springsteen, la cui musica è diventata la colonna sonora per molte generazioni.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo Notte d’Argento il film La terza madre (Ita, 2006) di Dario Argento, con Asia Argento, Udo Kier, Cristian Solimano. A seguire il film Il fantasma dell’Opera (Ita, 1998) di Dario Argento, con Julian Sands, Asia Argento, Nadia Rinaldi.

La terribile Mater Lacrimarum, unica superstite delle tre streghe che per secoli hanno sparso morte e terrore, è tornata. Nei pressi di Viterbo, vicino Roma, viene ritrovata un’urna sospetta con incisi dei simboli poco rassicuranti, presagio di un’implacabile ira che si sta per abbattere nuovamente sulla Capitale. Morti atroci e ingiustificate colpiranno i predestinati di un disegno macabro che la più bella e la più terribile delle streghe sta per compiere.

[adsense]

La5 Logo

Su La 5 il film in prima tv Un’estate per diventare grande (USA, 2015) di Maclain Nelson, con Paris Warner, Lisa Clark, Hailey Smith.

Sam, astrologo del Midwest, decide di trasferirsi a New York nel tentativo di riconquistare la fidanzata Linda. Qui incontra la fotografa Maggie, anche lei abbandonata dall’uomo che ora vive con Linda. I due si alleano per riprendersi i rispettivi ex spiandoli con una camera oscura dall’appartamento vicino.

Italia 2

Su Italia 2 il film Un piedipiatti e mezzo (USA, 1993) di Henry Winkler con Burt Reynolds, Norman D. Ii Golden.

Quando un ragazzo sogna, i suoi sogni arrivano fino al cielo: astronauta, pilota di jet, pompiere, atleta professionista. Per Devon Butler, otto anni, alto un metro e dieci, trenta chili, lucido come l’acciaio, intrepido e iperattivo, il sogno ossessivo è diventare un poliziotto.

mediaset_extra_logo.jpg

Su Mediaset Extra in replica Lo show dei Record.

Si replica l’edizione 2010. Paola Perego conduce la versione italiana di uno degli show più famosi del mondo: record incredibili, sfide impossibili ed emozioni senza sosta nel programma che incorona i più incredibili Guinness dei primati.

nove-logo.jpg

Su Nove il film The legionary – fuga all’inferno (USA, 1998) di Peter MacDonald, con Steven Berkoff, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Nicholas Farrell, Jim Carter, Jean-Claude Van Damme. A seguire due puntate di Nudi e crudi.

Un pugile si arruola nella Legione Straniera nel tentativo di sfuggire a un boss che voleva fargli perdere un incontro.

Real Time

Su Real Time in prima tv Festival Show e a seguire due puntate di Incidenti di bellezza.

Arriva su Real Time Festival Show, l’evento musicale dell’estate. Molti gli artisti protagonisti: Luca Carboni, Annalisa, Loredana Bertè, Giusy Ferreri, Pupo, Valerio Scanu e molti altri.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.