Reazione a catena di sera, Amadeus sbarca in prima serata Rai Uno con il game show

reazione a catena di sera
Amadeus

L’avvincente sfida tra i migliori campioni di sempre.

Dopo il successo della stagione estiva, Reazione a Catena torna in prima serata con una sfida tra i migliori concorrenti nella puntata Reazione a catena di sera, in onda mercoledì 31 agosto alle 21.25 su Rai1. Padrone di casa, come sempre, Amadeus. Per le tre puntate speciali del quiz, inoltre, il programma coinvolgerà volti noti del piccolo schermo, esperti della lingua italiana, ospiti musicali, tutti pronti a mettersi in gioco, testando la propria abilità nelle catene, le intese e le zip.

reazione a catena di sera
Amadeus

Tre puntate speciali del game show.

Il 31 agosto, il 2 e il 9 settembre prossimi, torneranno al pulsante le squadre che meglio hanno saputo interpretare questo gioco, quelle che hanno conquistato il bottino più ricco, ma anche quelle che hanno divertito di più. Al meccanismo classico, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si aggiungerà un cocktail di sketch, intermezzi musicali, momenti di spettacolo, che prenderanno vita grazie ai numerosi ospiti di Amadeus.

Nella prima delle tre puntate, in onda il 31 agosto in prima serata su Rai1, la squadra dei “Tiri in ballo” (mamma Nadia con i due figli Costanza e Francesco da Padova) insieme a Roberta Capua e Massimo Lopez, affronteranno gli “Italia 90” (Mattia, Paolo e Paolo da Lodi) con Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci.

[adsense]

Per le catene musicali, Amadeus chiamerà al microfono il gruppo bolognese degli Oblivion, cui spetterà il compito di centellinare gli indizi necessari per indovinare la canzone misteriosa. Nell’angolo del linguista, sarà presente il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, deciso a sottolineare i momenti della puntata più curiosi dal punto di vista del lessico. Presente anche Giancarlo Magalli nelle vesti del “disturbatore” con le sue battute e le sue spigolature.

Il meccanismo del torneo che si svolgerà durante tutte le tre puntate, prevede una serie di scontri tra le squadre prescelte, finalizzato ad individuarne una che dovrà battere le campionesse assolute di Reazione a Catena, le sarde “Intese a distanza”, detentrici del titolo, conquistato e ribadito nello speciale “Reazione a Catena Extra” andato in onda il 20 settembre 2015.

“Reazione a Catena” è ormai un fenomeno non solo televisivo, ma anche media e social, con le sue migliaia di contatti e i numeri del magazine. Il programma è firmato da Tonino Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi e Paolo Mariconda. Regia di Stefano Vicario.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.