Amichevoli, Italia-Francia in diretta su Rai Uno: ecco gli altri appuntamenti sportivi del 1° settembre

Italia-Francia, F1

F1: la conferenza stampa del GP Italia è in diretta esclusiva

Italia-Francia, F1

Italia-Francia

Dopo la cocente delusione patita ai quarti di finale di Euro 2016 contro la Germania, la Nazionale italiana riparte da un nuovo commissario tecnico: al San Nicola di Bari contro la Francia sarà la prima volta sulla panchina azzurra di Giampiero Ventura. Amichevole di lusso per Buffon e compagni: l’ultimo precedente contro i transalpini risale al 14 novembre 2012, quando a Parma la Francia vinse 2-1 in amichevole grazie alle reti di Valbuena e Gomis (annullando il vantaggio iniziale di El Shaarawy). Dopo il triplice fischio non schiodatevi dal divano, perchè ci sono da seguire le qualifazioni del girone sudamericano ai Mondiali 2018.

Weekend all’insegna dei motori: la MotoGP fa tappa a Silverstone per il GP Gran Bretagna (undicesimo appuntamento della stagione), mentre il circus della Formula 1 approda in Italia. Monoposto a Monza per il Gran Premio d’Italia.

Spazio anche al tennis, proseguono gli US Open, quarto e ultimo torneo del Grande Slam. Dal 1978 il torneo si tiene sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Nella scorsa edizione ad imporsi nei singolari furono Novak Djokovic e Flavia Pennetta, vittoriosa nel derby finale tutto italiano contro Roberta Vinci. Per il ciclismo va in scena la dodicesima tappa della Vuelta di Spagna.

[adsense]

ore 15 – Ciclismo, Vuelta: undicesima tappa (diretta su Eurosport)
ore 15 – F1, GP Italia: conferenza stampa piloti (diretta su Sky Sport F1)
ore 18 – Tennis, US Open: secondo turno (diretta su Eurosport, Eurosport 2)
ore 18 – MotoGP, Gran Bretagna: conferenza stampa piloti (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 21 – Amichevoli: Italia-Francia (diretta su RaiUno)
ore 22 – Qualificazioni Mondiali 2018: Bolivia-Perù (diretta su Sky Sport Mix)
ore 22.30 – Qualificazioni Mondiali 2018: Colombia-Venezuela (diretta su Sky Sport 3)

ore 23 – Qualificazioni Mondiali 2018: Ecuador-Brasile (diretta su Sky Sport 1)

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.