Stasera in tv, 30 agosto: funerali ad Amatrice in diretta, Superquark, Unici Vasco Rossi, I delitti del lago

stasera in tv
Le rovine di Amatrice

Un bellissimo speciale su Vasco Rossi e la conclusione del thriller di Canale 5.

stasera in tv
Le rovine di Amatrice

Logo Rai1Su RaiUno eccezionalmente una puntata di Superquark. A seguire due puntate, in prima tv, della terza stagione di Miss Fisher – Delitti e Misteri. La puntata de La Vita in Diretta parte alle 16.40, dopo Legàmi. Alle 17.55 in diretta da Amatrice i funerali di Stato delle vittime del Terremoto.

Un animale anticamente indifeso, ma diventato il più pericoloso tra tutti i predatori: l’uomo. Imparando a costruire armi e ad abbattere ogni tipo di animale, ha finito con l’appropriarsi anche degli habitat altrui e ha portato sulla via dell’estinzione quasi i tre quarti dei carnivori del pianeta. Lo “fotografa” il  documentario della Bbc che apre il nuovo appuntamento con “Superquark”, il programma di Piero Angela in onda martedì 30 agosto alle 21.25. Dopo tanto distruggere oggi l’uomo cerca di proteggere e salvare, ma molta  strada rimane da fare.
Sempre di tema di esseri umani, Barbara Bernardini e Marco Visalberghi raccontano una ricerca sorprendente, secondo la quale siamo tutti riconoscibili non solo dalle impronte digitali, o da quella del Dna, ma anche da un’impronta “batterica” molto personale.

In sommario anche il viaggio di Alberto Angela e Gian Piero Orsingher a  Saint Martin de Corléans, vicino ad Aosta, alla scoperta di uno dei siti preistorici più importanti d’Europa, per aprire una finestra sui millenni più lontani.

Logo Rai2

Su RaiDue appuntamento con Unici – Le quattro giornate di Vasco (le anticipazioni) e a seguire il film Cella 211 (Fra, 2009) di Daniel Monzón, con Antonio Resines, Manuel Morón.

Logo Rai3

Su RaiTre la quarta puntata de La vita che verrà (Ita, 1999) di Pasquale Pozzessere con Margherita Buy, Roberto De Francesco, Stefano Dionisi, Nicola Farron, Valeria Golino. A seguire Linea Notte Estate e Report Cult.

La vita di quattro amici che si incontrano nel quartiere romano della Garbatella sul finire della Seconda Guerra Mondiale.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 la seconda e ultima puntata della miniserie I delitti del lago (Le anticipazioni). A seguire Squadra Antimafia 7.

Logo Italia1

Su Italia 1 tre puntate in prima tv di Chicago Fire. A seguire tre puntate di Law & Order: Unità Speciale.

L’infiltrato (S03E22) Scott viene accusato da Otis di aver messo in pericolo la squadra durante un’operazione complicata. Nonostante tenti di calmare gli animi, Severide pensa che Otis abbia ragione.
Spartaco (S03E23) La tensione sale tra gli uomini. Otis accusa Rice di essere un vigliacco. Inizialmente, Severide difende Rice, ma poi è costretto a fare rapporto al comandante Boden.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Non è mai troppo tardi (USA, 2007) di Rob Reiner, con Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes. A seguire il film I figli degli uomini (GB/USA, 2006) di Alfonso Cuaron, con Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor.

Edward Cole è un magnate d’industria multimilionario, Carter Chambers un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale, dove compilano una “Lista di cose da fare prima di morire”.

La7 logo

Su La7 appuntamento con In Onda versione estesa. Alle 23.10 il film Airport ’75 (USA, 1974) di Jack Smight, con Ed Nelson, Myrna Loy.

Molti gli ospiti di Tommaso Labate e David Parenzo.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film Frida (Mex, 2002) di Julie Taymor, con Salma Hayek.

Un incidente diventa l’accidente della e per la vita di Frida Kahlo, giovane donna messicana, per formalizzare intuizioni. Intuizioni che Frida strappa al mondo visibile – i volti dei genitori e della sorella, il sentimento complesso per Diego Rivera – compagno nell’arte e nella vita -, ai segni della natura e della cultura messicana, consegnandoli a quello bidimensionale della tela.

Cielo logo

Su Cielo due puntate della seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia.

I protagonisti dello show sono cuochi professionisti che non vengono giudicati dal pubblico o dalla giuria, ma da un unico, irreprensibile chef. Il temuto ruolo è ricoperto da Carlo Cracco, pronto a soggiogare i concorrenti, infondendo critiche, rimproveri e pressione psicologica. Chi riuscirà a sopravvivergli?

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Codice Genesi (USA, 2010) di Albert e Allen Hughes, con Denzel Washington e Gary Oldman.

In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l’ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l’America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi – i segni di una catastrofica distruzione. Non c’è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe, o per un po’ d’acqua, ma anche senza motivo.

RAI 5

Su Rai 5 il film Hannah Arendt (Ger, 2012) di Margarethe von Trotta, con Barbara Sukowa, Janet McTeer.

Il film ricostruisce un periodo fondamentale della vita di Hannah Arendt: quello tra il 1960 e il 1964. All’inizio della vicenda, la cinquantenne intellettuale ebrea – tedesca, emigrata negli Stati Uniti nel 1940, vive felicemente a New York con il marito, il poeta e filosofo tedesco Heinrich Blücher. Nel 1961, quando il Servizio Segreto israeliano rapisce il criminale di guerra nazista Adolf Eichmann, nascosto sotto falsa identità a Buenos Aires, la Arendt si sente obbligata a seguire il successivo storico processo che si tiene a Gerusalemme.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Italian Cowboys, il film Per pochi dollari ancora (Ita/Fra, 1966) di Calvin Jackson Paget, con Giuliano Gemma, Dan Vadis.

Fine della guerra di Secessione. 800 sudisti non si vogliono dare per vinti e decidono di attaccare comunque il Forte Yuma.
[adsense]

La5 Logo

Su La 5 il film Rosamunde Pilcher – Equivoci e segreti (Ger, 2011) di Stefan Bartmann, con Theresa Scholze, Steffen Groth, Thomas Fritsch.

Prima del loro matrimonio, Julia finisce a letto con il suo ex, mentre David si ritrova accanto una cameriera incontrata all’addio al celibato.

Italia 2

Su Italia 2 il film 7 chili in 7 giorni (Ita, 1986) di Luca Verdone, con Renato Pozzetto, Carlo Verdone.

Alfio e Silvano, due laureati in medicina col minimo dei voti, si ritrovano dopo anni e si raccontano reciproche delusioni e fallimenti; decideranno di aprire una truffaldina casa di cura per obesi in un casale campagnolo, con la speranza di divenire ricchi. Sarà Villa Samantha il luogo delle loro malefatte.

mediaset_extra_logo.jpg

Su Mediaset Extra in replica Caduta Libera – Campionissimi.

Un concorrente, dieci sfidanti. Gerry Scotti conduce una serie di duelli a suon di domande, in cui basta una risposta sbagliata per essere ‘eliminati fisicamente’, cadendo dentro la botola.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Last Action Hero – L’ultimo grande eroe (USA, 1993) di John McTiernan, con F. Murray Abraham, Charles Dance, Anthony Quinn, Arnold Schwarzenegger.

Un ragazzino di nome Danny è fanatico di Arnold Schwarzenegger e finisce per magia in un film del suo eroe.

Real Time

Su Real Time una puntata in replica di Malati di pulito e una in prima tv.

Speciale Natale – Natale: il periodo delle buone intenzioni, dei regali, delle feste e delle celebrazioni. Tranne se sei un collezionista compulsivo, in cui il Natale è solo disordine e polvere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.