Stasera in tv, 29 agosto 2016: Io sono Libero, Presadiretta, Atlantide

stasera in tv

Ricominciano alcuni programmi tipicamente autunnali.

stasera in tv

G.I. Joe la vendetta

Lentamente la stagione televisiva autunnale prende vita con la nuova edizione di Presadiretta stasera in prima serata e La vita in diretta nel pomeriggio di Rai Uno.

Logo Rai1Su RaiUno il docufilm in prima tv Io sono Libero (Ita, 2004) di Giovanni Filippetto e Francesco Miccichè, con Alessio Vassallo e Adriano Chiaramida (Le anticipazioni). A seguire Fuori Luogo – Firenze. A cinquant’anni dall’alluvione.

 

Logo Rai2

Su RaiDue il film G.I. Joe – La vendetta (USA, 2013) di Jon Chu, con Jonathan Pryce, Bruce Willis, Dwayne Johnson. Quindi Sketch Point.

Per il ciclo Cinema Cinema, lunedì 29 Agosto in prima serata su Rai2 alle 21.15 va in onda il film “G.I. JOE – La vendetta”.
Nel film, la squadra dei G.I. JOE viene attirata in un’imboscata e lì praticamente decimata; alla strage sopravvivono in pochissimi. Il mandante dell’esecuzione pare essere il Presidente degli Stati Uniti, ma in realtà Zartan ha preso il suo posto per aprire la strada verso la Casa Bianca ai Cobra, che hanno un piano per disarmare gli arsenali nucleari delle principali potenze mondiali e poi minacciarle con nuove armi di distruzione di massa.

Nel cast, Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Jonathan Pryce, Arnold Vosloo. La regia è di Jon M. Chu.

Logo Rai3

Su RaiTre prima puntata della nuova stagione di Presa Diretta. A seguire TG3 Linea Notte Estate e Correva l’anno 2015 – Soratte, i misteri del monte del Diavolo.

La tragedia del terremoto di Amatrice e l’inchiesta su Giulio Regeni con l’intervista esclusiva di Riccardo Iacona ai genitori del giovane ricercatore italiano ucciso a Il Cairo al centro della nuova puntata di “Presa Diretta”, in onda lunedì 29 agosto alle 21.10 su Rai 3.

Il reportage di Riccardo Iacona si apre con una pagina  dedicata alla tragedia che ha colpito il centro Italia, “Terremoto zero prevenzione”: la cronaca di una tragedia annunciata, fra le scosse che continuano, e il numero dei morti che sale ora dopo ora.

Segue l’inchiesta “Chi ha ucciso Giulio Regeni?”, con l’intervista esclusiva di Riccardo Iacona a Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio, che parlano per la prima volta con un giornalista. Iacona prova a ricostruire la personalità del ricercatore italiano barbaramente ucciso, e tutta la vicenda che l’ha visto protagonista, con un duro lavoro d’inchiesta durato mesi tra l’Italia, gli Stati Uniti, la Turchia, la Gran Bretagna e l’Egitto, attraverso le testimonianze degli amici di Giulio Regeni, documenti inediti e interviste esclusive.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 il film Strangerland (Aus/GB, 2015) di Kim Farrant, con Nicole Kidman, Joseph Fiennes. A seguire Top Secret.

Catherine e Matthew Parker, insieme ai figli Lily e Tom si sono trasferiti a Nathgari, una città nel deserto australiano. Ma non tutti i membri della famiglia sono contenti di questa decisione. Una notte, Tom e Lily escono di casa senza più rientrare. Così comincia la disperata ricerca dei ragazzi che spingerà i genitori al limite.

Logo Italia1

Su Italia 1 una puntata in prima tv di Chicago Fire, una di Chicago PD, sempre in prima tv, e una di Law & Order: Unità Speciale. Alle 23.55 Tiki Taka – Il calcio è in nostro gioco.

Chicago Fire
Caramellina (S03E21) La Caserma 51 salva un uomo e una donna da una casa in fiamme. Antonio informa la caserma che la donna era stata violentata e picchiata prima dell’incendio.
Chicago PD
Casi collegati (S02E02) L’intelligence collabora con la squadra della Benson per un caso di stupro avvenuto a Chicago, collegato a tre precedenti casi avvenuti a New York dieci anni prima. Gli agenti sono a un passo dall’assassino, ma non riescono ad incastrarlo.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Faccio un salto all’Avana (Ita, 2011) di Dario Baldi, con Enrico Brignano, Francesco Pannofino. A seguire il film 7 chili in 7 giorni (Ita, 1986) di Luca Verdone, con Monica Gioia, Renato Pozzetto.

Fedele, giovane imprenditore romano, ha perso da sei anni il fratello maggiore, è ostaggio di una moglie instabile che lo tratta come oggetto di piacere e di riproduzione, e di un suocero facoltoso che vorrebbe soltanto liberarsi dei coniugi delle figlie. Quasi per caso la famiglia naïf di Fedele scoprirà che Vittorio, il fratello defunto, è vivo, in salute e ballerino in quel di Cuba.

La7 logo

Su La7 una puntata di Atlantide. Alle 23.00 il film Gangs of New York (USA/Ita, 2002) di Martin Scorsese, con Barbara Bouchet, Cameron Diaz, Liam Neeson.

Orbit, lo straordinario viaggio della Terra – Una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film Il campeggio dei papà (USA, 2007) di Fred Savage, con Brian Doyle-Murray, Cuba Gooding Jr., Lochlyn Munro.

Charlie Hinton e Phil Ryerson sono alle prese con la gestione di un campeggio estivo per ragazzi. La situazione risulta più complicata del previsto e Charlie è costretto a chiedere l’aiuto a suo padre, il colonnello Buck Hinton, che con il senso della disciplina e del dovere tipici di un marine, riuscirà a mettere ordine nel confusionario campeggio.

Cielo logo

Su Cielo il film In Good Company (USA, 2004) di Paul Weitz, con Malcolm McDowell, Dennis Quaid, Scarlett Johansson.

Dan Foreman è un cinquantenne di successo con una splendida famiglia e un’ottima posizione nei vertici di una nota rivista sportiva americana. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di un ventiseienne che prende il suo posto nell’azienda, diventando il suo capo. Come se non bastasse il giovane inizia una relazione con la più giovane delle sue due figlie, Alex.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film The new daughter – Un’altra figlia (USA, 2009) di Luis Berdejo, con Kevin Costner, Samantha Mathis.

Lo scrittore John James si trova imprevedibilmente ad affrontare una situazione familiare problematica per la quale non è preparato. Abbandonato di punto in bianco dalla moglie, deve infatti occuparsi dei figli: il piccolo Sam e l’adolescente Louisa.

RAI 5

Su Rai 5 teatro con Ferdinando di Annibale Ruccello, con Isa Danieli. Alle 23.15 il doc Get Up Stand Up.

Un giovane si insinua nell’esistenza di una donna matura. La rivelazione nel 1985 di un drammaturgo napoletano, scomparso l’anno seguente a soli trent’anni.

Iris Logo

Su Iris il film In ricchezza e in povertà (USA, 1997) di Bryan Spicer, con Tim Allen, Kirstie Alley, Jay O. Sanders.

La divertente vicenda di una coppia di ricconi che, per fuggire al fisco, si rifugiano in un umile e rigoroso villaggio abitato da mormoni

La5 Logo

Su La 5 il film Appuntamento a tre (USA, 1999) di Damon Santostefano, con Matthew Perry, Neve Campbell, Dylan Mcdermott. Quindi Il Boss dei Prediciottesimi.

Oscar Novak è un giovane architetto agli inizi della carriera, insieme al collega Peter, gli viene offerta dal magnate di Chicago Charles Newman una grossa possibilità di lavoro, contemporaneamente lo stesso Charles, credendolo gay, gli affida il compito di spiare la sua bella amante Amy.

Italia 2

Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory e due di Mom.

Il vortice del weekend (S05E19) Leonard, Sheldon, Raj e Howard decidono di passare il fine settimana come ai vecchi tempi, con una maratona di videogiochi. Ma, ovviamente, ci sarà qualche imprevisto.

[adsense]

mediaset_extra_logo.jpg

Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.

Seguendo i consigli della madre, Prado si dà alla fuga.Carmelo riporta a casa Severo ubriaco e cerca di farlo ragionare, ma è inutile. Severo sembra volersi autodistruggere. Ines viene a sapere che Amalia è ancora viva e tenta il tutto per tutto chiedendo di parlare con Bosco. Hipólito decide di diventare uno scrittore di romanzi erotici.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Sommersby (USA, 1993) di Jon Amiel, con Richard Gere, Jodie Foster, Bill Pullman. A seguire due puntate di Nudi e Crudi.

Nel 1866, dopo sei anni di guerra, Jack Sommersby torna a casa. Lo accolgono i suoi (ex) schiavi, gli amici, la moglie e un figlio che non ha mai visto. Non sono accoglienze trionfali. Anzi, la moglie è addirittura imbarazzata. Di sicuro Jack è molto cambiato. Il calzolaio nota che il piede gli si è accorciato di due misure. Anche la moglie rileva cose strane, in meglio, soprattutto nell’intimità.

Real Time

Su Real Time due puntate di Vite al limite e in prima tv La donna Hulk, di cui vediamo la sinossi.

Helen Stephens sembra soffrire di una rara patologia neurologica, la sindrome dell’uomo rigido. La donna percepisce dei rumori, è stressata, soffre le temperature estreme e ha diverse allergie alimentari.