Don Matteo 9, anticipazioni: quarta puntata del 18 Agosto (riassunto e video streaming della puntata)

don matteo 9 quarta puntata
Terence Hill e Nino Frassica



In replica su RaiUno le puntate di “Don Matteo 9”, la fiction con Terence Hill: il riassunto e il video per rivedere la quarta puntata.

don matteo 9 quarta puntata
Terence Hill e Nino Frassica

DON MATTEO 9, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 18 AGOSTO. Ieri sera, giovedì 18 Agosto, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata di “Don Matteo 9“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto riproposta in replica.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà regolarmente in onda giovedì 25 Agosto, sempre in prima serata su RaiUno.

Don Matteo 9 – Streaming Rai della quarta puntata

DON MATTEO 9, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 18 AGOSTO. Quarto appuntamento con le repliche di “Don Matteo 9“, la fortunata fiction di RaiUno che vede protagonista l’amato sacerdote interpretato da Terence Hill.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Il coraggio di una figlia” e “Una vita sul filo“.

“Don Matteo”: Episodio 9×07 “Il coraggio di una figlia”.

Don Matteo (Terence Hill) e gli altri si occupano di uno strano caso: un anziano scorbutico, infatti, scompare dalla casa di cura in cui alloggiava per poi essere ritrovato in coma accanto al cadavere di una giovane donna, Giulia, che tutti credevano essere sua figlia.

La ragazza era caduta in un dirupo dopo essere stata colpita in faccia con un pugno: il colpo subìto dopo tale caduta le ha fatto perdere la vita. L’anziano, invece, è entrato in coma per non aver preso le sue medicine contro il diabete.

[adsense]

I primi sospetti ricadono su Rosalinda, la vera e unica figlia dell’anziano, che potrebbe aver ucciso Giulia poichè quest’ultima stava “sfruttando” le modeste condizioni economiche dell’uomo per i suoi scopi.

Don Matteo, però, scopre che Giulia aveva inizialmente stipulato un accordo con il marito di Rosalinda al fine di poter raggirare l’anziano e prendere i suoi soldi, ma, affezionatasi all’uomo come fosse davvero suo padre, aveva deciso di mandare a monte quell’accordo. Ad uccidere Giorgia, dunque, è stato proprio il marito di Rosalinda.

Tutti si mobilitano per organizzare una festa a dovere in vista dei 40 anni del capitano Tommasi (Simone Montedoro), benchè questi non abbia alcuna intenzione di festeggiare: Cecchini (Nino Frassica) organizza una festa in famiglia, mentre Bianca (Giorgia Surina) prenota un’intera giornata a Roma per girare tra le strade della città fino a tarda notte, come ai vecchi tempi.

Tommasi si trova costretto ad accettare, ma la sua “vacanza” viene interrotta da una telefonata di Lia (Nadir Caselli), che gli dice di aver portato la piccola Martina (Emma Reale) in ospedale perchè, a causa di una sua disattenzione, ha ingerito un giocattolo.

Tutto si risolve per il meglio e Cecchini, per rimediare al “disastro”, organizza una festa a sorpresa a casa, con amici e familiari, che si rivela un successo.

Laura (Laura Glavan), intanto, viene corteggiata dal padre del bambino a cui da’ ripetizioni…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 9×08 “Una vita sul filo”.

I carabinieri della caserma di Spoleto, come sempre aiutati da Don Matteo, indagano su un tentato omicidio avvenuto in un call-center, dove ha preso a lavorare anche Natalina (Nathalie Guetta): la donna, infatti, vorrebbe racimolare del denaro da mettere da parte per la piccola Ester (Letizia Arnò).

Grazie all’aiuto di Don Matteo, si scopre che ad uccidere Miriam, la collega di Natalina, è stato un ragazzo, Luca, poichè la vittima aveva scoperto che questi costringeva la nonna a ridurre al minimo ogni tipo di spesa per poter prendere i suoi soldi così da poter aprire un bar a Cuba e “permettersi” una vita adagiata che andava ben oltre i suoi canoni.

Miriam aveva fatto pressioni su Luca affinchè raccontasse tutto a sua nonna, tanto che aveva minacciato di denunciarlo se non lo avesse fatto, ma il ragazzo, durante uno scontro verbale, l’ha spinta: cadendo dalle scale, Miriam ha sbattuto la testa perdendo la vita.

Scopriamo intanto che il coraggioso Tommasi ha una fobia particolare… quella per i topi!

E così, durante un’ispezione in caserma da parte del colonnello, Tommasi trova un topo nel suo cassetto e, in preda al panico, rischia di fare davvero una brutta figura di fronte al colonnello.

Ma per fortuna arriva Cecchini in suo soccorso, che come al solito riesce a rigirare la situazione in loro favore!

Laura, intanto, riceve l’ennesima delusione d’amore, convinta che l’uomo che stava frequentando avesse lasciato la sua attuale moglie per costruire qualcosa di serio con lei.

E così, delusa e amareggiata, Laura decide di lasciare la canonica… e di conseguenza anche la piccola Ester…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.