Stasera in tv, 12 agosto 2016: Sissi la giovane imperatrice, Rio 2016, Il sospetto 2

stasera in tv
Palermo-Bari

I programmi della prima serata di oggi.

stasera in tv
Palermo-Bari

Logo Rai1 Su RaiUno il film Sissi, la giovane imperatrice (Aut, 1956) di Ernst Marischka, con Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Romy Schneider. A seguire Frontiere, di e con Franco Di Mare.

Sposata all’Imperatore d’Austria e in rotta con la suocera, Sissi se ne torna in Baviera. Il Kaiser le corre dietro per fare la pace, intanto la bella Imperatrice riesce a calmare anche i rivoltosi ungheresi…

Logo Rai2

Su RaiDue le gare dei Giochi della XXXI Olimpiade (le anticipazioni).

Logo Rai3

Su RaiTre il calcio con Palermo-Bari per la Coppa Italia. In seconda serataTg3 LineaNotte e una puntata di Code Black.

Sarà il Bari di Roberto Stellone la squadra che il Palermo di Davide Ballardini affronterà venerdì 12 agosto alle 21.00 su Rai3 allo stadio Renzo Barbera per il terzo turno di Coppa Italia. I pugliesi sono arrivati al terzo turno superando per 1-0 il Cosenza di Giorgio Roselli, con una rete di Gaetano Monachello al 49′.

Logo Canale5

Su Canale 5 nuova puntata de Il Sospetto II (Le anticipazioni). A seguire in prima tv State of Affairs.

[adsense]

Logo Italia1

Su Italia 1 il film SuperFantozzi (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Gigi RederIn seconda serata il film Fantozzi va in pensione (Ita, 1988) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder.

Fantozzi attraversa tutta la storia dell’uomo; dal paradiso terrestre alla Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Tante tappe ma un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino.

Logo Rete4

Su Rete 4 in replica Una serata Bella per te, Gianni. A seguire il film Casotto(Ita, 1977) di Sergio Citti, con Jodie Foster, Catherine Deneuve, Mariangela Melato, Michele Placido.

Un concerto-omaggio in onore di Gianni Bella.

La7 logo

Su La7 ancora una puntata de Il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film Ti lascio perché ti amo troppo (Ita, 2006) di Francesco Ranieri Martinotti, con Alessandro Siani.

Con questa frase Daniela dice addio a Mariano e, letteralmente, sparisce. Gli amici cercano di aiutare Mariano nel più classico dei modi, presentandogli altre ragazze ma Daniela è sempre nei suoi pensieri.

tv8_logo.jpg

Su Tv8 in prima tv il best of di Italia’s Got Talent. A seguire il film Porky’s – Questi pazzi pazzi porcelloni (USA, 1981) di Bob Clark, con Susan Clark, Kim Cattrall, Jill Whitlow.

Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent 2.

Cielo logo

Su Cielo per il ciclo “Trilogia Millennium” il film Uomini che odiano le donne (Dan, 2009) di Niels Arden Oplev, con Gunnel Lindblom, Per Oscarsson.

Mikael Blomkvist è un giornalista ostinato e idealista, sconfitto in tribunale dal potente uomo d’affari incriminato dalla sua inchiesta. Lisbeth Salander è una giovane hacker asociale e introversa, abusata in famiglia e segnata dalla detenzione in una clinica psichiatrica. Henrik Vanger è un ricco industriale ossessionato dalla scomparsa della nipote, avvenuta quarant’anni prima. In un’isola bagnata dal Baltico e abitata dal potente clan dei Vanger, Mikael, Lisbeth ed Henrik si incontreranno, collaborando a risolvere i loro destini, minacciati da un passato oscuro e rimosso.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Until Death (USA, 2007) di Simon Fellows, con Jean-Claude Van Damme. A seguire una puntata di Ray Donovan e due di Boardwalk Empire.

New Orleans. Il detective della squadra narcotici Anthony Stowe si trova coinvolto nella morte in azione di due colleghi. Dietro l’episodio c’è Gabriel Callahan, un ex-poliziotto passato al traffico di stupefacenti, che sta cercando di colpire Stowe anche nella sua vita privata.

RAI 5

Su Rai 5 il doc René Magritte: le jour et la nuit. Alle 22.10 Simon Shama il potere dell’arte e alle 23.00 Mr. Dynamite: The Rise of James Brown.

René Magritte non voleva essere etichettato come artista, ma i suoi quadridecorano ogni angolo del mondo con accostamenti insoliti di oggetti, spesso dalle proporzioni sorprendenti. Partendo da alcuni dei suoi dipinti il documentario ripercorre la vita del pittore belga: un’adolescenza segnata dal suicidio della madre e l’incontro con la poesia surrealista francese che tanta influenza avranno su quelle immagini che evocano atmosfere talvoltaangoscianti, altre volte ambigue, altre ancora fantastiche.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Il richiamo dell’avventura, il film I figli degli uomini (USA/GB, 2006) di Alfonso Cuaron, con Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor.

Nel 2027 l’umanità è a rischio estinzione poiché da svariati anni non nascono più bambini e la scienza non riesce a risolvere questo problema. In una Londra infestata da frange nazionaliste, che vorrebbero espellere tutti gli immigrati, Theo Faron si lascia convincere dall’ex-moglie, la rivoluzionaria Julian a salvare e proteggere una donna rimasta miracolosamente incinta, forse l’ultima speranza di sopravvivenza per la specie umana.

La5 Logo

Su La 5 il film Amarsi un po’ (Ita, 1984) di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Tahnee Welch, Virna Lisi. A seguire Ciao ma’ (Ita, 1988) di Giandomenico Curi, con Silvia Ramenghi, Marco Leonardi, Vasco Rossi, Valerio Andrei.

La storia di Cristiana e Marco: lei bellissima principessa annoiata dall’etichetta; lui borgataro elettrauto di umilissime origini, si incontrano, si scontrano, si amano. Ma possono convivere due mondi così differenti?

[adsense]

Italia 2

Su Italia 2 il film Il vendicatore – Out for a kill (USA, 2003) di Michael Oblowitz, con Steven Seagal, Michelle Goh.

Il professore Robert Burns, archeologo, sta lavorando su antiche rovine nel lontano confine est della Cina. In modo del tutto accidentale, scopre che la mafia Cinese usa i resti ritrovati per trafficare droga. Nel tentativo di scappare dai trafficanti di droga, verrà erroneamente arrestato dalla Polizia Cinese.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.

Giunti a Rivombrosa, Angelo e Fabrizio vengono catturati. Elisa riesce a fuggire e a recuperare la preziosa lista dal nascondiglio segreto.

nove-logo.jpg

Su Nove due puntate di Bear Grylls: Celebrity Edition.

Channing Tatum – La superstar di Hollywood Channing Tatum e Bear Grylls si recano nelle zone più selvagge della Sierra Nevada per un viaggio avventuroso e pieno di emozioni ad alta quota.
Michelle Rodriguez – Bear accompagna la ‘cattiva ragazza di Hollywood’ Michelle Rodriguez in uno dei più duri deserti del Nord America, il deserto rosso, per un’affascinante ma impegnativa avventura.

Real Time

Su Real Time due puntate in replica e due in prima tv de Il Boss delle Torte.

Buddha e Brandeburgo (S08E09) Mauro prepara una replica della Porta di Brandeburgo per una festa all’ambasciata tedesca: riuscira’ a stupire gli ospiti famosi? Inoltre, Ralph costruisce una statua in oro di Buddha.
Favole (S08E10) Buddy realizza una torta a forma di libro per l’Hans Christian Andersen Storytelling Center di New York. I pasticcieri si fanno in quattro per aiutare una squadra di ginnastica con un dolce d’addio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.