Rio 2016 e Supercoppa europea nello sport in tv dell'11 agosto

Rio 2016

Rio 2016

Sarà un giovedì, domani 11 agosto, soprattutto nel segno dell’acqua; acqua azzurra, si spera.
Canottaggio e pallanuoto domineranno il pomeriggio italiano, quando a Rio de Janeiro sarà mattino, e quello di Lagoa si annuncia come un programma  particolarmente intenso, soprattutto se, dopo l’annullamento delle regate di oggi, il Comitato Olimpico deciderà di recuperarle tutte domani. In ogni caso ci saranno tre armi italiani in acqua a vogare per le medaglie, con fondate speranze di raccoglierle.

Non lontano dal bacino del canottaggio, poi, il ritorno del Setterosa, che dopo aver demolito il Brasile affronta l’Australia e l’esodio di Gregorio Paltrinieri negli 800sl: il campione del mondo in carica dei 1500sl, sogna una fantastica doppietta. 

[adsense]

Olimpiadi di Rio 2016: la sesta giornata dei Giochi propone nomi interessanti tra gli italiani in gara. Uno dei primi a gareggiare è Matteo Manassero, atteso dal torneo individuale di golf. Si recuperano poi le gare di canottaggio rinviate mercoledì per maltempo: l’Italia ha speranze di medaglia perché partecipa a tre finali. Torna in vasca il Setterosa contro l’Australia, mentre la Nazionale maschile di volley – fin qui impeccabile – affronta il Messico. Imperdibile l’appuntamento col nuoto: Michael Phelps è il favorito numero uno nelle batterie dei 100 farfalla, mentre Gregorio Paltrinieri comincia la scalata verso il podio dei 1500 stile libero.

Capitolo motori: un mese esatto dopo il successo di Marc Marquez in Germania la MotoGP torna in pista. Sul circuito di Zeltweg, Austria riparte la caccia alla corona mondiale. Weekend che si apre con le parole dei protagonisti nella classica conferenza stampa piloti. Lega Pro, la nuova stagione è ai nastri di partenza: dal Teatro Regio di Parma viene svelata la composizione dei nuovi calendari.

ore 13.30 – Rio 2016: inizio gare (diretta su RaiDue, RaiSport 1 e RaiSport 2)
ore 17 – MotoGP, Austria: conferenza piloti (diretta su Sky Sport MotoGP)

ore 18 – Lega Pro 2016-2017: sorteggio calendario (diretta su Sportitalia)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.