Ligue 1 e Olimpiadi: ecco tutti gli appuntamenti del 12 agosto

Ligue 1, rio 2016

Ligue 1, rio 2016

Venerdì da non perdere perchè in Francia riparte la Ligue 1: alle 20 il nuovo Psg di Unai Emery comincia la scalata al quinto titolo consecutivo dalla Corsica e precisamente dall’Armand Cesari di Bastia. Ore 20.30, ci spostiamo al Louis II dove il Monaco di Jardim riceve il Guingamp. Impossibile dimenticarsi della pagina dedicata a Rio 2016: in Brasile si chiude la prima settimana delle Olimpiadi.

Capitolo motori: un mese esatto dopo il successo di Marc Marquez in Germania la MotoGP torna in pista. Sul circuito di Zeltweg riparte la caccia alla corona mondiale. Dopo la conferenza piloti il weekend del GP Austria prosegue con le prime e seconde libere.

E’ il giorno della regina. Da domani tocca all’atletica, che assegna la prima medaglia, quella della 20km di marcia. Sarebbe stata una delle due gare di Alex Schwazer, ma ormai, non c’è più lo spazio per i se.

E’ quasi al termine della sua avventura olimpica, invece, il nuoto in corsia: penultimo giorno di gare, caliamo, nelle qualificazioni dei 1500sl, il nostro ultimo asso, Gregorio Paltrinieri.

[adsense]

Le nostre chance di medaglie di giornata, invece, sono riposte nelle pedane, quella del tiro e quella della scherma. Domani, infatti, tornano Niccolò Campriani e Daniele Garozzo, a caccia del bis dorato. Per il tiratore fiorentino l’appuntamento è con la carabina da 50 metri 3 posizioni, la gara che quattro anni fa, a Londra, lo consacrò campione olimpico. Garozzo, invece, dopo il successo individuale, cercherà di trascinare Cassarà e Avola nella gara a squadre di fioretto. Competizione sfiancante, quasi 15 ore in pedana, ma gli azzurri sono tra i favoriti, stanchezza o no.


ore 9.55 – MotoGP, Austria: prime libere (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 13.30 – Rio 2016: inizio gare (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 14.05 – MotoGP, Austria: seconde libere (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 18.30 – Amichevoli: Atletico Madrid-Cadice (diretta su Fox Sports)
ore 20 – Ligue 1: Bastia-Psg (diretta su Premium Sport)
ore 20.30 – Ligue 1: Monaco-Guingamp (diretta su Premium Sport 2)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.