Rio 2016, la cerimonia di apertura su Rai due

Rio 2016
Rio 2016
Rio 2016

Oggi di Venerdì 5 agosto alle 23.50 su Rai2 prendono il via le Olimpiadi di Rio 2016 con la Cerimonia d’apertura. Tre ore di spettacolo, compresa la sempre affascinante sfilata dei paesi partecipanti (inizia la Grecia, come da tradizione, poi si prosegue seguendo l’ordine alfabetico portoghese), per offrire al mondo la “visione di un paese con tante facce diverse e tante culture differenti”. Parole di Fernando Meirelles, il regista brasiliano di Cidade de Deus, film del 2002 interamente girato in una favela) direttore creativo della cerimonia, alla quale parteciperanno oltre 6000 comparse, “allenate” nelle ultime settimane da Deborah Colker, la più apprezzata coreografa brasiliana.
Durante la cerimonia inaugurale dei Giochi si esibiranno Caetano Veloso e Gilberto Gil, miti contemporanei della musica brasiliana, che insieme ai colori ed alle danze sarà l’asse portante dello spettacolo, al quale prenderà parte anche Gisele Bundchen, la supermodella brasiliana, ritiratasi dalle passerelle nel 2015 e, secondo Forbes, la persona più influente in Brasile dopo Pelè.

A proposito di O’Rei, ormai non dovrebbero esserci più dubbi: scavalcati Torben Grael e Guga Kuerten, sarà lui l’ultimo tedoforo, l’uomo che accenderà il tripode olimpico.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.