Stasera in tv, i programmi della prima serata 3 agosto: Superquark, Scomparsa, Mistero

Stasera in tv
Superquark

Ecco i programmi della prima serata di oggi.

Stasera in tv
Superquark

Logo Rai1 Su RaiUno nuovo appuntamento con SuperQuark. A seguire Overland 17.

Ad aprire la quarta puntata di SuperQuark, in onda su Rai1 mercoledì 3 agosto alle 21.30, sarà, come di consueto,  uno dei documentari  della serie dedicata a prede e predatori. Questa volta le stupefacenti immagini della BBC condurranno nel mare, l’ambiente di caccia più esteso del pianeta, basti pensare che ne ricopre oltre la metà. Il cibo certamente nel mare non scarseggia, ma è estremamente disperso e la lotta per la sopravvivenza coinvolge le specie più diverse. Pesci, uccelli, mammiferi e cetacei, tutti a contendersi le prelibatezze messe a disposizione dalle acque.

Fermento nel mondo della bioingegneria per l’arrivo dei “Soft bots”, robot fatti di soffice spugna. C’è già chi sta pensando a come usare questa nuova tecnologia per creare un cuore artificiale per l’uomo, nel servizio di Barbara Bernardini e Marco Visalberghi.

Logo Rai2

Su RaiDue due puntate di Squadra Speciale Cobra 11. A seguire Strike Back(S04E08) quindi Boss in incognito.

Nel primo episodio in onda mercoledì L’astronauta Thomas Bernhard è in pericolo: qualcuno sta attentando alla sua vita, del caso si occupa anche l’agenzia spaziale di Colonia. Lì Semir incontra Katia Shubert, che un tempo fu sua allieva all’accademia di polizia.

Nell’episodio di giovedì la giovane Sandra, pugile professionista è allenata dal padre, ma alla vigilia del suo primo grande combattimento, l’uomo rimane ucciso in una rapina. Semir e Alex devono far luce sulla vicenda. Sono nel mirino di un pirata informatico, ma ben presto scoprono di essere solo un’esca e che il piano di vendetta del criminale ha un altro obiettivo. A seguire, un episodio di Ncis Los Angeles, in cui Callen e il resto della squadra sono alle prese con il furto di una testata nucleare, che potrebbe essere usata per un attentato. Hetty, intanto, si rende conto che una persona del suo passato potrebbe rovinarle la carriera.

 

Logo Rai3

Su RaiTre primo appuntamento con Le Storie di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte e Doc 3 – C’e’ un posto per me nel mondo.

Nel corso della puntata “Marina Arduini: affari nell’ombra” di Chiara Cazzaniga, ripercorre la vicenda della trentanovenne scomparsa da Frosinone nel febbraio del 2007 dopo aver avvertito l’ufficio di essere  in ritardo.  Ora nell’inchiesta ci sono tre indagati.

“Susy Marsala: la sposa triste” di Ercole Rocchetti. Ha 27 anni Susy quando scompare a fine novembre 1998, da casa della sorella, alle porte di Siracusa. Il suo corpo verrà ritrovato 46 giorni dopo. La giovane donna è stata uccisa. Il processo si conclude senza colpevoli.

“Antonio e Ciro: quattro passi nel buio” di Gian Vito Cafaro. Antonio Lo Console, vigile del fuoco, 72 anni, e una malattia che ti fa dimenticare, scompare  il 4 agosto del 2006 lasciando in angoscia tutta la famiglia.  Anche Ciro Cicalese, 62 anni svanisce da Policoro mentre è in vacanza con la famiglia nell’estate di due anni fa.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 in prima tv le prime due puntate di Scomparsa (Fra, 2014) di Charlotte Brandstrom, con Francois-Xavier Demaison, Pierre-Francois Martin-Laval. A seguire Maurizio Costanzo Show – La Storia.

Nel giorno del suo compleanno, Lea decide di festeggiare con i suoi amici in discoteca. L’attesa fino a tarda notte dei suoi genitori sarà vana perché la ragazza non farà ritorno a casa. Dopo telefonate sempre più preoccupate e angosciate, Flo e Julien denunciano l’accaduto alla polizia. A prendersi carico del caso sarà il commissario Molina che con immediata solerzia comincerà le indagini.

Logo Italia1

Su Italia 1 nuova puntata di Mistero Adventure. A seguire il film Drag me to hell (USA, 2009) di Sam Raimi, con Justin Long, Reggie Lee, Alison Lohman.

Un adventure-show in chiave mystery condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partiranno per una serie di missioni da brivido. Ogni puntata sarà monografica e dedicata ad un grande viaggio

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Roba da ricchi (Ita, 1987) di Sergio Corbucci, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio. A seguire il film La moglie in bianco… l’amante al pepe (Ita, 1980) di Gary Fleder, con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz.

Film diviso in tre episodi ambientati a Montecarlo: bella donna seduce un assicuratore per far uccidere il marito; un prete s’innamora perdutamente di una principessa; un riccone favorisce le scappatelle della moglie per guarirla da una nevrosi.

La7 logo

Su La7 appuntamento con La Gabbia Open. A seguire il film Il giorno più lungo (USA, 1962) di Ken Annakin, Bernhard Wicki, Darryl F. Zanuck, con Richard Burton, Robert Mitchum.

Le lunghe vacanze dei parlamentari, i maxi stipendi Rai e la nomine dei direttori volute dal governo in vista del referendum sulla riforma costituzionale, le banche sotto stress e i primi arresti, la risposta della comunità islamica all’invito di abbracciare i cattolici: questi i temi centrali della puntata. Tra gli ospiti Alessandro Sallusti, Enrico Mentana, Alessandro Di Battista, Carlo Freccero, Klaus Davi, Saif Abouabid, esponente Giovani Musulmani.

tv8_logo.jpg

Su TV8 due puntate di Quattro Matrimoni in Italia.

Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al ma,trimonio delle altre… in qualità di giudici. Marianna, Valentina, Sara e Fabrizio, nella prima puntata, e Ilaria, Rossella, Martina e Mimma, nella seconda, dovranno commentare e dare un voto sulle categorie principali oggetto della competizione: location, cibo, abito e evento in generale. In palio una romantica luna di miele.

Cielo logo

Su Cielo il film San Andreas Quake (USA, 2015) di John Baumgartner, con Dwayne Johnson.

I moniti di una sismologa sull’imminente arrivo di un terremoto di potenza devastante cadono nel vuoto. A lei non rimane che correre contro il tempo per salvare la sua famiglia.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate della terza stagione di Bates Motel.

L’ora della preghiera (S02E10) La squadra, compresa il nuovo membro Prentiss, deve recarsi a Guantanamo per interrogare un terrorista su un probabile attacco batteriologico.
Eros e Thanatos (S02E11) Un uomo chiede aiuto a Spencer perché teme di essere un potenziale serial killer, ma poi diventa il primo sospettato di una serie di omicidi.

RAI 5

Su Rai 5 il doc Billie Holiday – A Sensation (USA, 2015) di Katja Duregger. A seguire Sonny Rollins Beyond the Notes e Lo Stato dell’Arte, quindi alle 23.40 Annie Lennox – An evening of nostalgia.

La vera storia della leggendaria cantante Jazz raccontata da amici, colleghi e collaboratori. Regia di  con la partecipazione di Cassandra Wilson.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo Contemporaneo Italiano il film Respiro (Ita, 2002) di Emanuele Crialese, conValeria Golino, Vincenzo Amato. A seguire il film La solitudine dei numeri primi (Ita, 2010) di Saverio Costanzo, con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli.

A Lampedusa, un’isola di pescatori al largo della Sicilia, Grazia, la giovane madre di un’adolescente e di due ragazzini, cerca una vita più libera e felice ma per questo viene considerata pazza dai suoi familiari che cercheranno di farla internare in manicomio. In tutta la sua famiglia di poveri pescatori sarà capita solo da Pasquale, il figlio tredicenne, soprannominato “Boccanera”.

[adsense]

La5 Logo

Su La 5 il film Aiuto Vampiro (USA, 2009) di Paul Weitz, con John C. Reilly, Josh Hutcherson, Chris Massoglia, Jessica Carlson.

Il quattordicenne Darren è un ragazzo come un altro che vive in un quartiere residenziale di una città americana. Ha buoni amici, è bravo a scuola e tende a non mettersi nei guai. Quando, però, lui e il suo amico Steve s’imbattono in un freak show itinerante, tutto è destinato a cambiare.

Italia 2

Su Italia 2 il film La terza stella (Ita, 2004) di Alberto Ferrari, con Alessandro Besentini, Francesco Villa.

In un piccolo paesino è ormai tutto pronto per la tradizionale sfida di scacchi viventi contro il paese vicino. Ognuno ha il proprio ruolo, compresi Ale e Franz. Ale è un uomo serio e razionale, proprietario insieme alla moglie Linda di un albergo a due stelle, cui spera presto di aggiungerne una terza. La presenza dello stralunato cognato Franz mette però a rischio il coronamento del progetto di Ale. L’arrivo in albergo di tre loschi figuri è destinato a complicare ancora di più le loro vite.

mediaset_extra_logo.jpg

Su Mediaset Extra in replica La Notte Vola.

Lorella Cuccarini presenta un incredibile viaggio all’interno della musica e dello spettacolo dei mitici anni ’80.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Star Trek Generation (USA, 1994) di David Carson, con Patrick Stewart, William Shatner. A seguire due puntate de L’isola di Adamo ed Eva.

l capitano Kirk nel suo viaggio premio per la pensione, viene risucchiato in un vortice di energia in un luogo onirico e senza tempo.

Real Time

Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gipsy US e a seguire una puntata in prima tv di Separati alla nascita.

Le sorelle Emily e Lynn si sono incontrate solo 4 anni fa in Svezia. Ora vogliono conoscere la loro madre biologica. Kelsey è stata cresciuta da sua nonna e ora vuole incontrare i suoi due fratelli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.