Don Matteo 9, anticipazioni: prima puntata del 28 Luglio (riassunto e video streaming della puntata)

don matteo 9 prima puntata
Nino Frassica, Terence Hill e Simone Montedoro



In replica su RaiUno le puntate di “Don Matteo 9”, la fiction con Terence Hill: il riassunto e il video per rivedere la prima puntata.

don matteo 9 prima puntata
Nino Frassica, Terence Hill e Simone Montedoro

DON MATTEO 9, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 28 LUGLIO. Giovedì 28 Luglio è andata in onda su RaiUno la prima puntata di “Don Matteo 9“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto riproposta in replica.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda giovedì 4 Agosto, sempre in prima serata su RaiUno.

Don Matteo 9 – Streaming Rai della prima puntata

DON MATTEO 9, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 28 LUGLIO. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Un nuovo inizio” e “La seconda moglie“.

“Don Matteo”: Episodio 9×01 “Un nuovo inizio”.

Don Matteo (Terence Hill) sente la mancanza di Cecchini (Nino Frassica), che insieme a Tommasi (Simone Montedoro) e a tutti gli altri è stato trasferito.

Anche i carabinieri, infatti, hanno subito gli effetti della spendig review e la caserma di Gubbio è stata accorpata a quella di Spoleto.

[adsense]

La nuova vita dei Cecchini e del capitano Tommasi è quella di una “famiglia allargata” che ha saputo superare il dolore della morte di Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista), scomparsa in un incidente.

Per fortuna che accanto a Tommasi e Cecchini c’è stato sempre don Matteo, grazie a lui sono riusciti a superare questo dolore trovando una nuova ragione di vita e quella ragione si chiama Martina (Emma Reale), la figlia che sua moglie aveva dato alla luce un anno prima e ora ha 4 anni. Si sono tutti stretti attorno alla bambina per farle sentire che la loro è una famiglia felice e unita.

Con l’aiuto di Don Matteo, e nonostante le intromissioni di Cecchini, Tommasi a poco a poco è diventato il padre perfetto riuscendo a sopportare anche la difficile coabitazione con i suoceri.

A sconvolgere la ritrovata tranquillità arriva però Lia (Nadir Caselli), giovane ed esuberante nipote di Cecchini.

Anche in caserma c’è un nuovo acquisto: si tratta di Bianca (Giorgia Surina), amica di vecchia data di Tommasi nonché nuova PM, che all’alba dei trentasette anni sta per sposarsi.

Intanto Don Matteo indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria (Astra Lanz), Tomàs (Andrès Gil), che ha già avuto diversi problemi con la giustizia.

Il caso permette al sacerdote di rivedere i suoi amici carabinieri, ma non staranno separati ancora per molto: su ordine del suo Vescovo, Don Matteo, infatti, si trasferisce a Spoleto con tutti gli ospiti della canonica, ovvero Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali) e Laura (Laura Glavan), adesso madre della piccola Ester (Letizia Arnò), ormai cresciuta.

Insieme a loro c’è anche Tomàs, che grazie all’aiuto di Don Matteo potrà scontare in canonica un anno di libertà vigilata…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 9×02 “La seconda moglie”.

Bianca viene stata lasciata al telefono dal suo futuro sposo, che sembra non avere alcuna intenzione di trasferirsi a Roma.

Cecchini cerca di consolare la donna e impegna anima e corpo per farla fidanzare con Ghisoni. Ma, per quanto le sue intenzioni fossero buone, non solo peggiora la situazione, ma, come al solito, crea una serie di incomprensioni con il capitano Tommasi.

Don Matteo, intanto, indaga sulla morte di un telepredicatore americano, venuto a Spoleto per riportare in America una donna, Silvia, che aveva sposato dopo essersi separato dalla moglie, benchè continuasse ad avere rapporti con entrambi.

Inizialmente si pensa che ad uccidere la donna sia stato il padre di Silvia, per proteggere la figlia, ma poi si scopre che il colpevole dell’omicidio è la datrice di lavoro di Silvia, stanca delle continue pressioni dell’uomo affinchè licenziasse la donna per farla partire con lui in America.

Laura (Laura Glavan), intanto, decide di andare a convivere, mentre Bianca si trasferisce a Spoleto…

DON MATTEO 9, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 28 LUGLIO. In queste settimane sta andando in onda nel preserale di RaiUnoComplimenti per la connessione“, il primo spin off ufficiale della popolare serie “Don Matteo” che, con parole semplici e in modo ironico, vuol cercare di far conoscere al pubblico i termini e i mezzi oggi utilizzati per la navigazione in internet.

Ma RaiUno ha pensato anche ai nostalgici di “Don Matteo“, e così, in un periodo in cui gran parte del palinesto è occupato da repliche, ecco che a partire da questa sera trasmetterà gli episodi della nona stagione.

[adsense]

Tanti cambiamenti per la nona serie, non solo per quanto riguarda l’ambientazione, che da Gubbio si sposta a Spoleto, ma anche per quanto riguarda il cast: assisteremo infatti all’uscita di scena di Pamela Saino (qui la nostra intervista), il cui personaggio, Patrizia Cecchini, perderà la vita nel corso di un incidente automobilistico, lasciando il povero Giulio Tommasi (Simone Montedoro) vedovo e padre della piccola Martina, adesso di quattro anni.

La prima puntata, pertanto, si apre due anni dopo la tragica morte di Patrizia. Accanto a Tommasi e Cecchini, in un momento tanto delicato, c’è sempre stato Don Matteo, per quanto la caserma di Gubbio, coinvolta nella spending review, è stata accorpata a quella di Spoleto.

Don Matteo, intanto, indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria, Tomàs, che già in passato avuto diversi problemi con la giustizia.

In caserma arriva  Bianca Venezia, amica di vecchia data di Tommasi nonché nuova PM, ma fa il suo ingresso anche Lia, giovane ed esuberante nipote di Cecchini.

Bianca sta per sposarsi, ma viene lasciata al telefono dal suo futuro sposo. Per lei è uno shock. Laura, invece, decide di andare a convivere.

Tutto questo mentre Don Matteo indaga sulla morte di un telepredicatore americano…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.